Sport e Servizi Cimiteriali

Responsabile Area: Arch. Luciana Cerč

Ufficio: Sport - Servizi Cimiteriali
PEC: affaritecnici@pec.comune.atri.te.it

Indirizzo: Piazza Duchi d’Acquaviva - 64032 ATRI (Te)

Contatto: Nadina Mattucci

• telefono 085/8791216
  • mail: nadina.mattucci@comune.atri.te.it

L’Ufficio ha la finalitą di esaminare e risolvere le problematiche relative ai cimiteri ed allo sport.

Esamina le problematiche e tutte le tematiche amministrative sui cimiteri dalle istanze per la concessione di loculi alla sepoltura ed estumulazione/esumazione. La manutenzione dei cimiteri e tutti lavori sono di competenza dell’Ufficio lavori pubblici.

L’Ufficio non si articola unitą operative e svolge i seguenti compiti istituzionali
Sport
servizi allo sport, gestione impianti sportivi, segnatamente dei campi di calcio, rapporti con le societą sportive, autorizzazioni, ordinanze campi di calcio ecc..

Servizi Cimiteriali
ricognizione ,formazione date base e redazione delle mappe dei cimiteri redazione dei bandi , ricezione delle domande di loculi formazione delle graduatorie assegnazione dei loculi / ossari/fosse in campo comune, stipula dei contratti ( escluso trasporto salme e autorizzazione alla sepoltura )
estumulazioni –esumazioni (atti amministrativi)
redazione di regolamenti ed atti amministrativi di competenza
collaborazione con l’Ufficio lavori pubblici e con la polizia mortuaria
Attivitą di polizia mortuaria per gli adempimenti previsti dall’apposito regolamento che non siano di spettanza del Sindaco , del Medico necroscopo, della ASL, dell’Ufficiale di Stato Civile e di altri diversi dal responsabile SUAP ; č attribuito all’area Servizi Interni ai cittadini l’autorizzazione al trasporto di salme-resti mortali, ceneri e quant’altro inerente o correlato.