Comune di Atri

Il Comune di Atri si dota di una App. Strumento per consentire ai cittadini un maggior contatto con l'Ente

Comune di Atri - Cittą d\'arte
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
domenica 19 settembre 2021
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Il Comune di Atri si dota di una App. Strumento per consentire ai cittadini un maggior contatto con l'Ente
Il Comune di Atri si dota di una App. Strumento per consentire ai cittadini un maggior contatto con l'Ente
foto app
Data di inizio pubblicazione: 30-10-2017

Il Comune di Atri mette a disposizione dei cittadini una App gratuita per fornire informazioni quotidiane negli svariati settori d’interesse e per aggiornare costantemente gli utenti attraverso il proprio Smartphone su eventi, iniziative, comunicazioni di servizio e di emergenze. La App, chiamata “Comune di Atri”, è compatibile con i principali dispositivi Android e iOS. Un sistema utile ed efficace per rispondere alla sempre crescente pervasività degli strumenti informatici e per consentire un maggior contatto tra enti e cittadini. La App è distribuita gratuitamente sugli store di riferimento e in futuro sarà anche al servizio dei turisti.

La App, realizzata da Dataone, sarà attiva e scaricabile da oggi, lunedì 30 ottobre 2017. La foto scelta per la homepage della App è del fotografo Massimo Losacco.

“Si tratta di un sistema assolutamente utile ed efficace – commenta l’assessore alla cultura al comune di Atri, Domenico Felicione – il nostro è uno tra i primi comuni abruzzesi a dotarsi di questo innovativo servizio che, invece, in molte altre regioni è già diffuso e apprezzato dai cittadini e dai turisti. In futuro, infatti, sarà possibile anche arricchire la App di informazioni specifiche per quanti visitano la città di Atri”.

“Uno strumento importante – aggiunge il sindaco di Atri, Gabriele Astolfi - per comunicare in maniera più agevole e celere con i cittadini, per veicolare notizie di servizio e soprattutto per comunicare tutte le informazioni utili per fronteggiare le emergenze”.
 

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Buono spesa
Si porta a conoscenza che il Decreto-legge n.73/2021 autorizza il Comune di Atri  l’assegnazione di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari di prima necessitą presso le locali ....
gio 16 set, 2021
Avviso pubblico
ASTA PUBBLICA PER LA VENDITA DELL’IMMOBILE EX MERCATO COPERTO DI PROPRIETA’ DEL COMUNE DI ATRI. SECONDO ESPERIMENTO Il Comune di Atri intende alienare i seguenti immobili di sua proprietą mediante ....
ven 03 set, 2021
scuolaBus
Si comunica che non sarą consentito, in alcun caso, ai minori l'accesso sui mezzi di trasporto scolastico qualora sprovvisti di apposito tesserino identificativo rilasciato al momento dell'iscrizione.
mer 01 set, 2021
Stemma comunale
Vengono di seguito pubblicati dei chiarimenti in merito alla recente Ordinanza regionale riguardanti i commercianti in merito ai servizi che possono fornire alla loro clientela. Il Responsabile del Suap Arch. ....
ven 17 apr, 2020
Smaltimento rifuti in periodo di quarantena (Coron
Si allega un semplice ed utilissimo vademecum che illustra alla cittadinanza come gestire la raccolta differenziata in questo periodo di emergenza. Aggiornato al 9 aprile 2020.
gio 09 apr, 2020
- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Atri è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.