Comune di Atri

Ad Atri fine settimana in musica con il doppio appuntamento dell'Atri International Blues Festival e prima serata del Festival Internazionale "Duchi d'Acquaviva"

Comune di Atri - Città d\'arte
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
sabato 04 dicembre 2021
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Ad Atri fine settimana in musica con il doppio appuntamento dell'Atri International Blues Festival e prima serata del Festival Internazionale "Duchi d'Acquaviva"
Ad Atri fine settimana in musica con il doppio appuntamento dell'Atri International Blues Festival e prima serata del Festival Internazionale "Duchi d'Acquaviva"
atri blues 2020
Data di inizio pubblicazione: 05-08-2020

Sarà un fine settimana ricco di musica quello che va dal 7 al 9 agosto 2020 ad Atri. Ad allietare Piazza Duchi d’Acquaviva dalle 21,30 nelle serate di venerdì e sabato ci sarà l’Atri International Blues Festival che vedrà quest’anno la presenza di Dago Red e Fatimah Provillon & The Blues Explosion (USA) il 7 agosto, mentre il giorno successivo ci saranno Setak e Lydia Lyon & Diego Cignitti Blues Explosion (USA). Domenica, invece, prenderà il via il 21° Festival Internazionale “Duchi d’Acquaviva” che si concluderà il 28 agosto e proporrà una qualificata rassegna di 13 concerti di musica classica che avranno come protagonisti illustri musicisti. Il 9 agosto, alle 21,15 in Piazza Duchi d’Acquaviva si esibirà l’Orchestra da Camera “Duchi d’Acquaviva” diretta da Nataliya Gonchak in “La Musica e il Cinema” omaggio a Ennio Morricone a cura dell’Associazione Amici della Musica 2000.

“Anche questo fine settimana Atri offre una serie di appuntamenti di grande qualità – commenta l’Assessore alla Cultura del Comune di Atri, Domenico Felicione – manifestazioni longeve e molto amate per le quali è stato possibile garantire il rispetto di tutte le disposizioni in materia di contenimento del contagio da Covid-19. Ricordo a tutti che per partecipare occorre prenotarsi su www.viviatri.it e ringrazio le associazioni organizzatrici, Upton Sun e Amici della Musica 2000 per il prezioso lavoro”.

Per partecipare agli appuntamenti è necessario iscriversi attraverso il portale www.viviatri.it, inserendo in un apposito form i propri dati. Al termine si riceverà via mail un ticket da esibire all’ingresso. Questo consentirà di tracciare le presenze, mantenendo ovviamente la privacy, di garantire il contingentamento e il distanziamento interpersonale. In Piazza Duchi d’Acquaviva, la più grande della città, ci saranno 500 posti a sedere e verranno garantite tutte le misure di sicurezza.


 

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Inferno
Doppio appuntamento con il teatro martedì 7 dicembre 2021 ad Atri. Alle 18, infatti, nelle ex-scuderie ducali di Palazzo Acquaviva Massimiliano D’Aloisio leggerà dei canti scelti della Divina Commedia, ....
ven 03 dic, 2021
Prosa
Il Teatro Comunale di Atri torna ad aprire il suo sipario per l’attesa Stagione di Prosa 2021/2022 con la direzione artistica di Pino Strabioli. Sono sei gli spettacoli che caratterizzano il cartellone, ....
lun 22 nov, 2021
Faugni 4
Dopo attente riflessioni e valutazioni il Comune di Atri, il Comitato Festa dell’Immacolata e l’Associazione PromoEventi hanno deciso, di comune accordo che - per salvaguardare l’incolumità ....
gio 11 nov, 2021
manifesto concerti
Al via la Stagione Concertistica 2021/22 del Teatro Comunale di Atri realizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Istituzione Sinfonica Abruzzese, l’Associazione Amici ....
ven 22 ott, 2021
artista Casoli
L’artista Abraham Sidney Ofei Nkansah, vincitore dell’VIII “Biennale Nazionale di Pittura Murale Casoli Pinta” ha iniziato oggi, 9 settembre 2021, i lavori di realizzazione della ....
gio 09 set, 2021

Eventi correlati

Data: 14-04-2019
Luogo: Atri, Teatro Comunale, ore: 18:00
L'Istituzione Sinfonica Abriuzzese in collaborazione con il Comune di Atri e l'Associazione Musiclae "C. Tudini" presenta:
Data: 24-03-2019
Luogo: Atri, Teatro Comunale, ore: 18:00
L'Istituzione Sinfonica Abriuzzese in collaborazione con il Comune di Atri e l'Associazione Musiclae "C. Tudini" presenta:

Immagini correlate

Teatro comunale
Chiesa S. Reparata - Chiostro
Cattedrale Basilica S. Maria Assunta
- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Atri è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.