Comune di Atri

SUAP - PORTALE "IMPRESAINUNGIORNO": MODIFICA DEI CANALI DI INVIO PRATICHE E ATTIVAZIONE PAGAMENTI ONLINE

Comune di Atri - Città d\'arte
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
giovedì 04 marzo 2021
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » SUAP - PORTALE "IMPRESAINUNGIORNO": MODIFICA DEI CANALI DI INVIO PRATICHE E ATTIVAZIONE PAGAMENTI ONLINE
SUAP - PORTALE "IMPRESAINUNGIORNO": MODIFICA DEI CANALI DI INVIO PRATICHE E ATTIVAZIONE PAGAMENTI ONLINE
SUAP
Data di inizio pubblicazione: 28-01-2021

Il Comune di Atri ha attivato a partire dal mese di maggio 2020 il portale “Impresainungiorno” per la gestione delle pratiche dello Sportello Unico Attività Produttive, che ha consentito di affiancare, all’invio delle istanze a mezzo PEC e consegna a mano al protocollo, quello telematico grazie ad una convenzione con la Camera di Commercio di Teramo.

A partire dal 1° marzo 2021 tutte le istanze, segnalazioni, dichiarazioni, comunicazioni, attestazioni inerenti l’inizio, lo svolgimento e cessazione di attività produttive svolte in forma imprenditoriale presso il Comune di Atri dovranno essere presentate allo Sportello Unico per le Attività Produttive (S.U.A.P) esclusivamente attraverso il portale https://www.impresainungiorno.gov.it, raggiungibile anche dal sito del Comune.

Pertanto

SI AVVISA:

  • che istanze, segnalazioni, dichiarazioni, comunicazioni, attestazioni inerenti l’inizio, lo svolgimento e cessazione dell’attività di impresa presentate al Comune con modalità diverse da quelle sopra indicate, non produrranno alcun effetto giuridico, con la conseguenza che le attività eventualmente intraprese saranno passibili di procedure sanzionatorie e/o misure interdittive;

 

  • che le pratiche che dovessero giungere alla casella di Posta Elettronica Certificata del SUAP (suap@pec.comune.atri.te.it) saranno dunque archiviate; la ricevuta generata automaticamente dal gestore della casella non produrrà alcun effetto amministrativo ai fini dello svolgimento dell’attività di impresa;

 

SI INFORMA, poi che è attualmente già operativo, all’interno del portale impresainungiorno.gov.it, il sistema di pagamenti online attraverso la piattaforma PagoPA dei Diritti di Segreteria SUAP il cui tariffario è disponibile nello stesso portale.

                                                                              Il Responsabile SUAP

                                                                               Arch. Luciana Cerè

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

mercato settimanale
Si avvisa che con Ordinanza n. 74 del 07/12/2020 il Sindaco ha revocato la propria Ordinanza n. 71 e pertanto a partire da mercoledì 9 dicembre torneranno a svolgersi i mercati settimanali di Atri centro ....
lun 07 dic, 2020
mercato settimanale
Nella Sezione modulistica è presente il modello per comunicare al SUAP le assenze temporanee dai mercati settimanali
mer 11 nov, 2020
Stemma comunale
Vengono di seguito pubblicati dei chiarimenti in merito alla recente Ordinanza regionale riguardanti i commercianti in merito ai servizi che possono fornire alla loro clientela. Il Responsabile del Suap Arch. ....
ven 17 apr, 2020
- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Atri è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.