EMERGENZA COVID-19. NUOVE DISPOSIZIONI IN MERITO AL MERCATO SETTIMANALE DEL LUNEDI' NEL CENTRO STORICO DI ATRI
Si rende noto che, con determinazione dirigenziale n. 1710 del 05/11/2020 è stata disposta una ricognizione del mercato settimanale del lunedì nel centro storico di Atri, in osservanza delle ulteriori misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 disposte dal DPCM 24 ottobre 2020, a seguito della proroga dello stato di emergenza su tutto il territorio nazionale;
Considerate le criticità, individuate dal Comando di Polizia Locale, in alcune aree di svolgimento dell’attività mercatale del lunedì che, per la loro conformazione e disposizione, non consentono l’accesso con modalità idonee ad evitare assembramenti di persone, nel rispetto delle distanze di sicurezza interpersonale si è ritenuto di procedere ad una riorganizzazione degli spazi mercatali, eliminando temporaneamente i posteggi dal n. 17 al n. 23A, da Corso E. Adriano e di assegnare ai titolari degli stessi, i posteggi liberi siti all’interno dell’area mercatale, al fine di assicurare un maggiore distanziamento e limitare la concentrazione massima di clienti nell’area.
E’ stato stabilito, altresì, di consentire l'assegnazione delle spunte non alimentari a n. 6 posteggi attualmente liberi siti in Piazza Duchi D’Acquaviva e n. 2 in P.zza Cherubini e collocare n. 2 posteggi per spunta alimentare nei pressi della Villa Comunale.
Tali misure entreranno in vigore a far data da lunedì 9 novembre 2020, fino a nuova disposizione.