Comune di Atri

Al Comunale di Atri "Sulla luna in bicicletta" terzo appuntamento della stagione teatrale per ragazzi "Racconti d'Inverno, a teatro con mamma e papà"

Comune di Atri - Cittą d\'arte
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
lunedì 21 settembre 2020
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Al Comunale di Atri "Sulla luna in bicicletta" terzo appuntamento della stagione teatrale per ragazzi "Racconti d'Inverno, a teatro con mamma e papà"
Al Comunale di Atri "Sulla luna in bicicletta" terzo appuntamento della stagione teatrale per ragazzi "Racconti d'Inverno, a teatro con mamma e papà"
Sulla luna in bicicletta
Data di inizio pubblicazione: 16-01-2020

Si intitola “Sulla luna in bicicletta” lo spettacolo teatrale in programma per il 19 gennaio 2020 alle 17 nel Teatro Comunale di Atri con la Compagnia Teatro Verde di Roma di Andrea Calabretta con la regia di Zenone Benedetto e con Giuseppe Di Simone e Valerio Bucci. Si tratta del terzo appuntamento della stagione teatrale per ragazzi "Racconti d’Inverno, a teatro con mamma e papà". Dopo "Il Piccolo Principe" di Antoine De Saint- Exupéry portato in scena dal Teatro dell'Acquario di Cosenza e "Biancaneve e i sette nani" a cura de I Guardiani dell’Oca, stavolta in scena l’incredibile storia di un doppio viaggio: dalla terra alla luna e dalla luna alla terra ambientato nel 1865. Mentre gli umani tentano l’impossibile usando la ragione, gli abitanti della luna tentano il possibile usando la fantasia. Motori a scoppio contro cavalli alati, razzi ultrasonici contro grilli col singhiozzo, ragione contro follia. Un omaggio a tutti quei visionari che hanno sognato l’impossibile e agli scienziati che lo hanno realizzato. Le musiche originali dello spettacolo sono di Enrico Biciocchi.

Chiuderà la stagione il 16 febbraio 2020 alle 17 lo spettacolo “Le peripezie di Arlecchino” con la Compagnia Ortoteatro di Milano che propone una inedita storia sulla più famosa maschera italiana, tramite un viaggio divertito e giocoso tra i personaggi più divertenti della tradizione della Commedia dell’Arte: Brighella, il Dottor Balanzone, Pantalone, Colombina e il Capitano. I dialoghi contengono citazioni di testi di Goldoni, Molière, scenari di Commedia dell’Arte e dall’Opera Le Maschere di Mascagni. Lo spettacolo è interamente realizzato con musiche eseguite dal vivo.

“La rassegna del Teatro per ragazzi sta avendo davvero un grande successo – commenta l’Assessore alla Cultura del Comune di Atri, Domenico Felicione, - ringrazio la compagnia ‘I Guardiani dell'Oca’ per aver organizzato questo splendido e valido cartellone e tutte le compagnie coinvolte. Sono tantissime le famiglie che partecipano a questi appuntamenti traendone un grande beneficio sia culturale che emotivo ed è anche un modo per avvicinare i più piccoli al teatro”.

Il costo del biglietto è di 7,00 €. L’acquisto è possibile sia attraverso botteghino del Teatro Comunale di Atri dal lunedì alla domenica, dalle 10 alle 12, chiuso il giovedì contattabile ai numeri 085.8797120 – 346.0698041. Acquisto anche online su ITicket (https://www.i-ticket.it/eventi/sulla-luna-in-bicicletta-atri-2019). 

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

teatro Atri
Stanno per iniziare i lavori per l’efficientamento energetico e sviluppo sostenibile del Teatro Comunale di Atri che resterą chiuso fino al primo novembre 2020 e riaprirą in tempo per i due spettacoli ....
mar 15 set, 2020
eventi estivi
Sono state oltre 8mila le persone regolarmente iscritte sul portale viviatri.it e su ciaotickets.it per partecipare agli eventi dell’estate 2020 organizzati nella cittą ducale in 50 giorni, senza ....
mar 08 set, 2020
Marco Bocci
Si terrà al Teatro Comunale di Atri e non in Piazza Duchi Acquaviva (come precedentemente stabilito) lo spettacolo teatrale “Lo Zingaro” di e con Marco Bocci in programma ad Atri domani ....
gio 20 ago, 2020
Sandro Veronesi
E’ uno degli appuntamenti più attesi e importanti del cartellone di AtrIncontra quello che vede protagonista lo scrittore, due volte Premio Strega (nel 2006 con Caos Calmo e nel 2020 con Il ....
mer 19 ago, 2020
Allevi Ad Atri
Un pubblico delle grandi occasioni ha assistito venerdì 14 agosto alla serata con il compositore e pianista Giovanni Allevi. Il colpo d’occhio di Piazza Duchi d’Acquaviva ad Atri restituisce ....
dom 16 ago, 2020

Eventi correlati

Data: 14-04-2019
Luogo: Atri, Teatro Comunale, ore: 18:00
L'Istituzione Sinfonica Abriuzzese in collaborazione con il Comune di Atri e l'Associazione Musiclae "C. Tudini" presenta:
Data: 24-03-2019
Luogo: Atri, Teatro Comunale, ore: 18:00
L'Istituzione Sinfonica Abriuzzese in collaborazione con il Comune di Atri e l'Associazione Musiclae "C. Tudini" presenta:

Immagini correlate

Cattedrale Basilica S. Maria Assunta
- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Atri è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.