Comune di Atri

Lavoro

Comune di Atri - Città d\'arte
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
lunedì 24 settembre 2018
Lavoro

Lavoro in Lussemburgo: assunzioni Banca Europea InvestimentiPer chi cerca un impiego all’estero nel settore bancario sono disponibili nuove opportunità di lavoro presso la Banca Europea Investimenti.

La BEI seleziona personale per assunzioni in Lussemburgo. Sono disponibili anche opportunità di stage.

LA BEI
Nata nel 1957, con il Trattato di Roma, la BEI – Banca Europea Investimenti appartiene agli Stati membri dell’UE. Ha sede centrale a Lussemburgo e uffici decentrati a Bruxelles, Parigi, Roma, Atene, Berlino, Lisbona, Londra, Madrid ed al Cairo. L’istituto bancario finanzia gli investimenti a sostegno degli obiettivi politici dei Paesi dell’Unione, assumendo prestiti sui mercati dei capitali e concedendo prestiti a un basso tasso d’interesse. Obiettivo della Banca Europea Investimenti è finanziare progetti per il miglioramento delle infrastrutture, l’approvvigionamento energetico o la sostenibilità ambientale sia nei Paesi dell’ Unione Europea che in quelli limitrofi o in via di sviluppo.

Periodicamente, la Banca Europea Investimenti cerca personale per la copertura di posti di lavoro in Lussemburgo e presso altre sedi estere. Generalmente, le assunzioni Banca Europea Investimenti sono rivolte sia a candidati esperti che a giovani anche senza esperienza, per i quali sono disponibili, per lo più, appositi percorsi di formazione e lavoro.


Le offerte di lavoro in Banca Europea Investimenti sono rivolte, prevalentemente, a laureati in discipline economiche e altre materie. Per la maggior parte dei profili si richiedono una buona conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, anche di altre lingue parlate nell’UE (soprattutto Francese e / o Tedesco).

Le selezioni sono aperte per amministrativi, impiegati, responsabili e altre figure, da inserire per lo più con contratto a tempo determinato. I candidati selezionati potranno lavorare nelle aree Institutional, Corporate and Litigation Division, Financial Planning, Project Management, Structured Finance e Directorate General Office. O in ambito Energy Security, Credit Risk & Regulatory, Datawarehouse & Reporting, Financial, Liquidity & Operational Risk e in altri settori.

Ecco un breve elenco delle figure ricercate in questo periodo:

(Senior) Tax Compliance Officer;
(Senior) Banker – Iberia;
(Senior) Banker – Financial Institutions (Neighbourhood Countries);
(Associate) Communication Officer – Coordination, Planning and Campaigns;
(Associate) FM Contract Management Officer (KPIs);
(Junior) Officer(s) in the Funded and Unfunded Products Units;
(Senior) Business Analyst;
(Senior) Counter-Fraud Specialist;
(Senior) Evaluator;
(Senior) Executive Assistant;
(Senior) Fraud Investigator;
Credit Risk Analyst;
Head of Services Contracts Unit;
IT Project Manager;
Online Editor;
Operational Assistant in Human Capital – Coordination;
(Associate) Banking Software Specialist;
(Senior) HR Internal Control Officer;
(Associate) Information Management Change Manager;
Administrative Assistant;
Operational Assistant;
Business Process Analyst;
(Associate) Coordination Officer;
(Junior) Transaction and Relationship Officer;
Administrative Assistant;
Risk Management Officer – Capital Requirements and Pricing;
Trainee;
(Associate) Data Governance Officer – Glossary & Metadata Lead;
(Senior) Corporate Banker;
Associate Communication Officer (Personnel);
IT Budget and Reporting Officer;
Associate Financial Risk Management Officer;
(Associate) Business Analyst;
(Senior) Complaints Officer;
(Senior) Derivatives Quantitative Analyst;
Administrative Assistant;
Data Warehouse Officer;
Data Warehouse – Data Quality Specialist.

OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI – PROGRAMMA LAUREATI
La BEI offre interessanti opportunità di formazione on the job anche a giovani neolaureati grazie al GRAD, il Graduate Recruitment And Development Programme. Si tratta di un programma rivolto a candidati che hanno conseguito una laurea in ambiti relativi all’attività della Banca, al loro ingresso nel mercato del lavoro o con esperienza professionale non superiore a due anni.

Le risorse selezionate vengono assunte a tempo determinato, per un periodo di durata non superiore a 4 anni, con una retribuzione mensile pari a circa 3.562 Euro, oltre alla copertura sanitaria, pensionistica ed assicurativa, e ad eventuali assegni familiari se dovuti. La selezione viene effettuata sulla base dei titoli posseduti dagli aspiranti, interviste e valutazioni professionali e psicometriche, e le candidature vanno effettuate in risposta alle specifiche offerte di impiego pubblicate in relazione al Graduate Programme.


COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni Banca Europea Investimenti e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte dell’ente – BEI “Lavora con noi” – e registrando il curriculum vitae nell’apposito form entro i termini di scadenza indicati per ciascun annuncio.

 

 

LAVORO PER INFERMIERI IN IRLANDASi selezionano infermieri italiani disponibili a lavorare in Irlanda presso il Mater Misericordiae University Hospital, un importante ospedale di assistenza sanitaria, a Nord di Dublino.
Le candidature dovranno essere inviate entro il 31 dicembre 2018.
Eures, rete di servizi per il lavoro in Europa, ha dato visibilità alla ricerca di personale infermieristico da assumere presso il Mater Misericordiae University Hospital, una prestigiosa sede ospedaliera e universitaria a Nord di Dublino.

L’offerta di lavoro prevede l’inserimento nelle seguenti aree: Dipartimento di Emergenza, HDU e ICU.


REQUISITI
Gli interessati ai posti di lavoro per infermiere in Irlanda devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
– esperienza minima di 1 anno;
– Diploma di laurea equivalente al Level 8 (Higher Diploma & Honours Bachelor Degree inclusi);
– conoscenza della lingua inglese di livello C1 – advanced;
– abilità analitiche e interpersonali;
– forte senso di collaborazione e del lavoro in team, flessibilità, spirito di iniziativa.
CONTRATTO DI LAVORO E STIPENDIO
L’Ospedale Mater Misericordiae offre un contratto di lavoro a tempo pieno (39 ore settimanali) e uno stipendio compreso tra 28.768 euro e 45.248 euro a seconda dell’esperienza pregressa.

Il contratto di lavoro prevede anche 25/28 giorni di ferie annuali.

COME CANDIDARSI
Per candidarsi all’offerta di lavoro per infermieri in Irlanda è necessario inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo e-mail: jobs@mater.ie e in cc: eures@afolmet.it.

Le ricerca resterà aperta fino al 31 dicembre 2018.

Per completezza mettiamo a vostra disposizione la SCHEDA (pdf 506kb) informativa relativa all’annuncio di lavoro pubblicato da Eures.


 


Lavoro a Londra per italiani madrelingua con l’agenzia di viaggi InteropaNon lasciarti sfuggire quest’offerta di lavoro a Londra per italiani madrelingua con l’agenzia di viaggi Interopa. Lanciati in una nuova sfida professionale!

Dove: Londra, Regno Unito
Ente: Interopa, agenzia di viaggi

Descrizione dell’offerta
Questo è l’offerta ideale per un agente di prenotazioni giornaliere di gruppo per le agenzie di viaggio e tour operator esteri.

Questo lavoro è adatto a chi sia alla ricerca di una nuova sfida e abbia volontà di sviluppare la propria carriera in un ruolo indipendente ed emozionante.


Attività previste
Al candidato spetta la gestione delle richieste giornaliere da parte del cliente per viaggi di gruppo ed itinerari di viaggio, chiamando e scrivendo ai vari fornitori per negoziare lo spazio, le tariffe e la disponibilità per ogni richiesta.

All’organizzazione del viaggio seguirà la ricerca di nuove città e attrazioni interessanti nel Regno, Unito per rendere gli itinerari più interessanti ma comunque pratici.

I tour dovranno essere organizzati con calcoli precisi, fornendo ai clienti quotazioni accurate e pertinenti. Il candidato parteciperà anche alle ispezioni del sito per assicurarsi che il servizio sia adeguato.
 

Requisiti richiesti

  • Almeno 1 anno di esperienza nell’ambito dell’organizzazione turistica/alberghiera
  • Conoscenza del Regno Unito in particolare delle città di Londra, della Scozia e del sud dell’Inghilterra
  • Esperienza con Ms Office
  • Ottime capacità di negoziazione
  • Ottime capacità di comunicazione sia in inglese che in italiano

Condizioni contrattuali
L’orario di lavoro dal lunedì al venerdì va dalle 09.00 alle 17.30. Se necessario, anche il sabato dalle 09.00 alle 13.00. L’offerta prevede anche 28 giorni di ferie, compresi i giorni festivi.


Guida alla candidatura
Per candidarsi a questo lavoro a Londra per italiani è necessario inviare il proprio CV in inglese attraverso il form situato in basso nel seguente link https://www.scambieuropei.info/lavoro-londra-italiani-madrelingua-agenzia-viaggi-interopa/, indicando nel messaggio il riferimento: ITALIAN GRP

Scadenza: il prima possibile

 

 

Lavoro a Berlino per italiani con BookingKit come Sales Manager B2B stage a berlinoAttenzione, attenzione: questa è un’occasione riservata ai soli madrelingua italiani! Che aspetti? Candidati subito per quest’offerta di lavoro a Berlino per italiani con BookingKit come Sales Manager B2B

Dove: Berlino, Germania
Ente: BookingKit

Descrizione dell’offerta

In quanto Sales Manager B2B, il candidato aprirà rapporti commerciali in Italia insieme al tuo team, acquisendo autonomamente nuovi clienti e potenziali partner di cooperazione.
Lui/lei sarà il primo punto di contatto per i clienti di lingua italiana, sempre incentivato a sviluppare nuovi concetti relativi alle vendite. Collaborerà strettamente con il nostro team di gestione degli account, soprattutto in termini di esigenze speciali dei clienti.

Requisiti richiesti

  • Esperienza di un anno in Sales B2B e Cold Calling in Startup
  • Ottime abilità comunicative
  • Conoscenza della lingua italiana a livello madrelingua
  • Buone capacità con la lingua inglese

Condizioni economiche
Dopo sei mesi, al candidato verrà fornito un budget di formazione e sviluppo (cifra non specificata) più un giorno libero per scopi di formazione e sviluppo.

Guida alla candidatura
Per candidarsi a questo lavoro a Berlino per italiani è necessario compilare il form nella sezione dedicata al seguente sito: https://www.scambieuropei.info/lavoro-berlino-italiani-bookingkit-sales-manager-b2b/

Fonte: https://www.scambieuropei.info/lavoro-berlino-italiani-bookingkit-sales-manager-b2b/

 

 

Svezia: lavoro per infermieri, assunzione tempo indeterminato (scadenza 31 dicembre 2018)Aperte le selezioni per infermieri che lavoreranno presso le cliniche psichiatriche del Sahlgrenska University Hospital di Gothenburg, in Svezia.

Si offre assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato e interessanti benefit.

È possibile candidarsi fino al 31 dicembre 2018.

Eures, rete per la mobilità professionale in Europa, segnala la ricerca di Infermieri presso le cliniche psichiatriche svedesi del Sahlgrenska University Hospital di Gothenburg, uno degli ospedali più grandi del nord Europa con più di 17mila dipendenti.

Le risorse lavoreranno accanto a medici, psicologi e operatori sociali per la creazione di piani di trattamento specifici da rivolgere a pazienti con dipendenze da alcool e droghe, depressione, disturbi affettivi e di personalità, disturbi psichiatrici dell’età senile, psicosi e schizofrenia.

La ricerca si deve al forte impulso da parte della previdenza sociale svedese di investire una buona quantità di risorse nei confronti di questa tipologia di pazienti e dei loro parenti.


REQUISITI
Ai candidati all’offerta di impiego per lavorare in Svezia come infermieri si richiede la laurea in Scienze infermieristiche.


CONDIZIONI DI LAVORO
Ai lavoratori si offre un contratto a tempo indeterminato, con aumento annuale dello stipendio, e i seguenti benefit:
– piano individuale di sviluppo delle competenze;
– 25 giorni di ferie annuali pagati;
– ausilio nella ricerca dell’alloggio;
– formazione linguistica;
– assistenza nel trasferimento;
– inserimento in attività sociali;
– benefici relativi al benessere;
– sostegno sanitario gratuito;
– cure primarie gratuite;
– possibilità di partecipare all’educazione e alla ricerca.


COME CANDIDARSI
Per candidarsi al lavoro di infermiere in Svezia, la clinica psichiatrica del Sahlgrenska University Hospital di Gothenburg, è necessario inviare il proprio CV, con lettera motivazionale in lingua inglese, all’indirizzo e-mail: recruit.su@vgregion.se con in copia eures@afolmet.it. L’offerta scade il 31 dicembre 2018.

Tutti gli ulteriori dettagli sul lavoro all’estero per infermieri sono riportati nell’apposita SCHEDA (pdf 300kb) informativa.

 

 

 

Lavoro nei parchi di divertimento in GermaniaOltre 100 grandi parchi in Germania accolgono ogni anno più di 50 milioni di visitatori.
La maggior parte degli impieghi possibili nei parchi di divertimento ha una durata di qualche mese.
Occorre ricoprire mansioni a tempo determinato, per le quali non è richiesta una particolare formazione o esperienza, anche se è sempre utile, visto che la concorrenza è alta e proviene da tutti i Paesi europei.

Generalmente possiamo distinguere profili di 4 livelli:
1. L’operatore generico che svolge mansioni prevalentemente manuali.
2. L’addetto che svolge attività di animazione e accoglienza.
3. Lo specialista che espleta mansioni di coordinamento e d’informazione per gli altri lavoratori.
4. L’esperto, competente in materia di animazione e accoglienza.

I contratti vanno normalmente da tre a sei mesi. Lo stipendio varia secondo la responsabilità e la competenza necessarie nella mansione da svolgere. Generalmente si può dire che permette di vivere tranquillante sul posto senza però ritornare a casa con grandi risparmi. In alcuni parchi possono essere previsti incentivi come l’abbonamento per il trasporto locale, i buoni-pasto, ecc.

L’orario di lavoro si estende di solito su 6 giorni con un orario settimanale intorno alle 40 ore. Sono richieste prestazioni straordinarie nel caso di maggiore afflusso di visitatori oppure di assenze da parte di colleghi.

Generalmente il lavoro è duro e molto impegnativo, d’altra parte i visitatori investono una bella cifra per ridere, divertirsi ed essere trattati al meglio.

Sul sito di Eurocultura gli indirizzi di alcuni grandi parchi di divertimento:
https://www.ingermania.it/parchi-di-divertimento-in-germania/

 

 

Lavoro in Germania per Commis de cuisine e Commis de rangSono disponibili nuovi posti di lavoro nel settore alberghiero in Germania. Si ricercano giovani interessati a lavorare come Commis de cuisine e Commis de rang a Düsseldorf. Previsto salario minimo mensili di 1.908 euro e ulteriori benefits.

La rete Eures, nell’ambito della cooperazione Italia – Germania per le Politiche del Lavoro Arbeitasgentur ed Anpal, ricerca giovani interessati al lavoro di Commis de cuisine e Commis de rang in Germania, nel Nord Reno Vestfalia – Düsseldorf.

La ricerca del lavoro è organizzata da Eures Lazio, in collaborazione con i servizi pubblici per l’impiego tedeschi e prevede l’organizzazione di seminari informativi per studenti di accademie di cucina, centri di formazione professionale e istituti alberghieri del territorio.


MANSIONI
I candidati selezionati svolgeranno le seguenti mansioni:

Commis de cuisine

– Creazione della mise en place;
– preparazione di menu a la carta;
– creazione di buffet;
– gestione del cibo e dei materiali da lavoro;
– preparazione del cibo per lo staff;
– uso autonomo di tutti gli utensili da cucina;
– conformità e controllo delle linee guida HACCP.

Commis de rang
– Responsabilità relativa alla mise en place;
– formazione dei tirocinanti;
– guest service.


DESTINATARI E REQUISITI
Ai giovani studenti, interessati al lavoro come commis de cuisine si richiede la conoscenza della lingua inglese di livello minimo B1 o la conoscenza della lingua tedesca di livello A1, mentre agli interessati al lavoro di commis del rang si richiede solo una buona conoscenza della lingua inglese.

Possono partecipare ai seminari informativi e ai colloqui anche i candidati non appartenenti alle strutture formative, purché in possesso dei seguenti requisiti:
– qualifica di cuoco o minimo 2 anni di esperienza specifica nel settore;
– conoscenza della lingua inglese di livello B1 o conoscenza base della lingua tedesca di livello A1.


CONDIZIONI DI LAVORO
Ai lavoratori spetta un salario mensile lordo pari a 1.908 Euro e un rimborso biglietti relativo al trasporto giornaliero per raggiungere il luogo di lavoro o tariffe agevolate per il parcheggio.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle assunzioni per aiuto cuoco e aiuto sala possono inviare il CV in lingua inglese all’indirizzo e-mail: eures@regione.lazio.it.

Tutte le ulteriori informazioni sul lavoro in Germania per commis sono contenute nell’apposita SCHEDA (pdf 141kb) informativa che vi invitiamo a consultare.

 

 

 

Germania: assunzioni Infermieri e OstetricheNell’ambito del progetto europeo Your first Eures Job, sono aperte le selezioni per nuove assunzioni di Infermieri e Ostetriche in Germania.

Previsto contratto a tempo indeterminato e stipendio di oltre 2.000 euro, rimborso delle spese di viaggio e corso intensivo di lingua tedesca.
ASSUNZIONI DI INFERMIERI E OSTETRICHE IN GERMANIA
Job International cerca Infermieri da assumere negli ospedali e nelle cliniche geriatriche di Berlino e dintorni o nei pressi del Lago di Costanza (Bodensee), e Osteriche da impiegare nella zona di Amburgo (Heide).

Le assunzioni si inseriscono nell’ambito del progetto “Your first Eures Job”, inizitativa europea creata per favorire l’occupazione giovanile.
REQUISITI
Ai candidati al lavoro di infermiere e ostetrica si richiede il possesso dei seguenti requisiti:
– laurea triennale in Scienze infermieristiche o in Ostetricia;
– disponibilità a trasferirsi in Germania;
– non è necessaria la conoscenza della lingua tedesca.
CONTRATTO DI LAVORO
I candidati selezionati saranno assunti con contratto a tempo indeterminato e pieno e riceveranno il seguente stipendio lordo mensile:
– Infermieri: da 2.000 a 2.700 euro;
– Ostetrici: da 1.800 a 2.500 euro.

Inoltre, sono previsti i seguenti vantaggi:
– straordinari e extra pagati a parte;
– scatto di carriera assicurato;
– almeno 30 giorni di ferie;
– alloggio garantito.
JOB INTERNATIONAL
Job International, Scuola Internazionale di Lingue con sede a Roma, ha funzione mediare tra le aziende estere e i giovani europei che cercano lavoro all’estero, fornendo supporto dalla selezione al supporto al trasferimento.

Nell’ambito dell’offerta di lavoro per infermieri e ostetrici, l’Azienda offre i seguenti servizi:
– supporto di Job International in ogni fase della selezione;
– firma del contratto subito dopo il colloquio;
– accesso a sovvenzioni “Your First Eures Job” e aziendali per spese di viaggio per la selezione fino a 400 euro, rimborso completo del corso di tedesco fino a 2.800 euro, trasferimento in Germania fino a 1.040 euro;
– organizzazione del corso di lingua specifico per la professione;
– ulteriore corso di lingua gratuito in Germania;
– nessun vincolo di permanenza o penale.
COME CANDIDARSI
Per candidarsi al lavoro di ostetrica e infermiere in Germania è necessario inviare, all’indirizzo e-mail: selezione@jobinternational.es, la seguente documentazione:
MODULO (pdf 213kb) relativo al curriculum vitae per l’offerta di lavoro dedicata ad ostetriche oppure MODULO (pdf 210kb) relativo al curriculum vitae per l’offerta di lavoro per infermieri;
– scansione del titolo di laurea;
– documento di riconoscimento.

Tutte le ulteriori informazioni sulle assunzioni per ostetriche e infermieri in Germania sono disponibili nell’apposita SCHEDA (pdf 892kb) informativa.

 

 

Tirocini retribuiti presso le Delegazioni Ue del Mondo

Cogli l’opportunità di lavorare nelle Delegazioni UE del mondo e acquisire esperienza pratica nell’implementazione delle politiche estere UE!
Al momento sono aperte le candidature per i tirocini delle Delegazioni nei seguenti Paesi: Cuba, Guyana, Turchia, Tanzania, Malesia, Taiwan, Giappone, Georgia.
L’UE vanta una lunga tradizione di opportunità di tirocinio presso le delegazioni dell’UE in tutto il mondo. I tirocini sono essenzialmente rivolti a studenti e giovani laureati. Si tratta di un progetto educativo che non prevede un contratto o rapporto di lavoro con la delegazione e che offre ai giovani degli Stati membri UE l’opportunità di lavorare nelle Delegazioni UE del mondo. L’obiettivo è di permettere ai giovani di acquisire esperienza pratica sul lavoro delle Delegazioni e una maggiore comprensione del loro ruolo nell’implementazione delle politiche estere UE.

Chi può candidarsi

I candidati ammissibili devono essere cittadini di uno Stato membro UE.

Per i tirocini retribuiti, i candidati devono avere conseguito una laurea presso un’università o un istituto d’istruzione superiore equivalente almeno ad una laurea di primo livello; per i tirocini obbligatori non retribuiti, i candidati devono essere studenti del terzo, quarto o quinto anno presso un'università o un altro istituto di istruzione superiore.
I candidati devono essere in grado di parlare la lingua di lavoro della delegazione dell'UE: conoscere la lingua ufficiale del paese ospitante costituisce titolo preferenziale.

Durata
Ai candidati selezionati verrà proposto un accordo di tirocinio retribuito della durata variabile.

Condizioni
Per i giovani laureati con meno di un anno di esperienza professionale è prevista una retribuzione nell'ambito dei tirocini retribuiti.
Sono previsti anche tirocini obbligatori non retribuiti per gli studenti che già risiedono e studiano nel paese ospitante.

Scadenza
Per le scadenze consultare la call specifica.

Contatti
European External Action Service
1046 Brussels - Belgium
Telephone: +32 2 584 11 11
Siti di Riferimento
Vacancies nelle delegazioni
Portale EEAS - Tirocini
Regolamento tirocini

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Atri è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it