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domenica 22 luglio 2018
Lavoro


Lavoro come Project Officer a Sarajevo con l’Organizzazione europea OSCEEnte: L’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa (OSCE) è la più grande organizzazione di sicurezza regionale al mondo
Inizio: 3 settembre 2018

Descrizione dell’offerta
L’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa (OSCE) è alla ricerca di un Project Officer da inserire nel suo team di Sarajevo.

Sotto la supervisione del responsabile del dipartimento, il candidato si occuperà del coordinamento del dipartimento, in particolare scriverà report, documenti e pianificherà progetti.

Attività previste
I compiti del candidato comprendono la pianificazione dipartimentale (strategica, di progetto e di ufficio) e assistenza specialistica allo staff nello sviluppo e nella revisione delle proposte di progetto.

Rientrano nelle sue responsabilità anche l’implementazione del progetto sulla base di report basati su risultati e indicatori di tendenza, così come redazione e correzione di documenti dipartimentali.

Requisiti richiesti

  • Laurea in relazioni internazionali, scienze politiche, diritti umani, comunicazione o esperienza lavorativa attinente
  • Almeno 2 anni di esperienza professionale
  • Eccellente conoscenza della lingua inglese, scritta e orale
  • Conoscenza dei termini di progettazione gestionale
  • Esperienza nella stesura e comunicazione di proposte di progetto

Condizioni economiche
La retribuzione per quest’offerta è prevista ma non specificata.

Guida alla candidatura

Per candidarsi, effettuare la registrazione per inoltrare la propria application tramite il form arancione situato in basso nel seguente link https://www.scambieuropei.info/lavoro-project-officer-sarajevo-organizzazione-europea-osce/

Scadenza: il prima possibile

 

 

 


Lavoro a Londra per italiani madrelingua con l’agenzia di viaggi InteropaNon lasciarti sfuggire quest’offerta di lavoro a Londra per italiani madrelingua con l’agenzia di viaggi Interopa. Lanciati in una nuova sfida professionale!

Dove: Londra, Regno Unito
Ente: Interopa, agenzia di viaggi

Descrizione dell’offerta
Questo è l’offerta ideale per un agente di prenotazioni giornaliere di gruppo per le agenzie di viaggio e tour operator esteri.

Questo lavoro è adatto a chi sia alla ricerca di una nuova sfida e abbia volontà di sviluppare la propria carriera in un ruolo indipendente ed emozionante.


Attività previste
Al candidato spetta la gestione delle richieste giornaliere da parte del cliente per viaggi di gruppo ed itinerari di viaggio, chiamando e scrivendo ai vari fornitori per negoziare lo spazio, le tariffe e la disponibilità per ogni richiesta.

All’organizzazione del viaggio seguirà la ricerca di nuove città e attrazioni interessanti nel Regno, Unito per rendere gli itinerari più interessanti ma comunque pratici.

I tour dovranno essere organizzati con calcoli precisi, fornendo ai clienti quotazioni accurate e pertinenti. Il candidato parteciperà anche alle ispezioni del sito per assicurarsi che il servizio sia adeguato.
 

Requisiti richiesti

  • Almeno 1 anno di esperienza nell’ambito dell’organizzazione turistica/alberghiera
  • Conoscenza del Regno Unito in particolare delle città di Londra, della Scozia e del sud dell’Inghilterra
  • Esperienza con Ms Office
  • Ottime capacità di negoziazione
  • Ottime capacità di comunicazione sia in inglese che in italiano

Condizioni contrattuali
L’orario di lavoro dal lunedì al venerdì va dalle 09.00 alle 17.30. Se necessario, anche il sabato dalle 09.00 alle 13.00. L’offerta prevede anche 28 giorni di ferie, compresi i giorni festivi.


Guida alla candidatura
Per candidarsi a questo lavoro a Londra per italiani è necessario inviare il proprio CV in inglese attraverso il form situato in basso nel seguente link https://www.scambieuropei.info/lavoro-londra-italiani-madrelingua-agenzia-viaggi-interopa/, indicando nel messaggio il riferimento: ITALIAN GRP

Scadenza: il prima possibile

 

 

Lavoro short term a Ginevra nella gestione di viaggi e appalti di una ONG SvizzeraDove: Ginevra
Quando: dal 1 settembre
Durata: 6 mesi

IMPACT Initiatives è una organizzazione non governativa (ONG) con sede a Ginevra, in Svizzera. L’organizzazione gestisce varie iniziative, tra cui la REACH Initiative, creata nel 2010 per facilitare lo sviluppo degli strumenti e dei prodotti d’informazione.

L’organizzazione è alla ricerca di personale nella gestione di viaggi e appalti (Travel & Procurement Officer) che supporti le iniziative IMPACT nella sede di Ginevra.

Attività previste

  • gestione dei viaggi
  • gestione degli appalti
  • gestione dell’ufficio


Requisiti

  • formazione accademica in logistica, amministrazione o management
  • almeno un anno di esperienza nei campi sopracitati
  • uso fluente della lingua inglese e francese
  • ottima conoscenza del pacchetto MS Office
  • attenzione ai dettagli
  • capacità organizzative
  • capacità comunicative
  • capacità di adattarsi in un ambiente dinamico e multiculturale

Per maggiori informazioni , consultare la pagina ufficiale dedicata all’offerta .

Guida alla candidatura: http://www.impact-initiatives.org/

Scadenza: Il prima possibile

Fonte: https://www.scambieuropei.info/

 

 

 

Lavoro a Berlino per italiani con BookingKit come Sales Manager B2B stage a berlinoAttenzione, attenzione: questa è un’occasione riservata ai soli madrelingua italiani! Che aspetti? Candidati subito per quest’offerta di lavoro a Berlino per italiani con BookingKit come Sales Manager B2B

Dove: Berlino, Germania
Ente: BookingKit

Descrizione dell’offerta

In quanto Sales Manager B2B, il candidato aprirà rapporti commerciali in Italia insieme al tuo team, acquisendo autonomamente nuovi clienti e potenziali partner di cooperazione.
Lui/lei sarà il primo punto di contatto per i clienti di lingua italiana, sempre incentivato a sviluppare nuovi concetti relativi alle vendite. Collaborerà strettamente con il nostro team di gestione degli account, soprattutto in termini di esigenze speciali dei clienti.

Requisiti richiesti

  • Esperienza di un anno in Sales B2B e Cold Calling in Startup
  • Ottime abilità comunicative
  • Conoscenza della lingua italiana a livello madrelingua
  • Buone capacità con la lingua inglese

Condizioni economiche
Dopo sei mesi, al candidato verrà fornito un budget di formazione e sviluppo (cifra non specificata) più un giorno libero per scopi di formazione e sviluppo.

Guida alla candidatura
Per candidarsi a questo lavoro a Berlino per italiani è necessario compilare il form nella sezione dedicata al seguente sito: https://www.scambieuropei.info/lavoro-berlino-italiani-bookingkit-sales-manager-b2b/

Fonte: https://www.scambieuropei.info/lavoro-berlino-italiani-bookingkit-sales-manager-b2b/

 

 

Lavoro per Italiani a Sofia nell’Assistenza Clienti. Anche prima esperienzaPer conto di una multinazionale leader nell’outsourcing, l’associazione italiana Iniziativa Democratica ricerca giovani interessati ad un offerta di Lavoro per Italiani a Sofia nell’assistenza clienti. Non è richiesta nessuna esperienza lavorativa pregressa.

Dove : Sofia (Bulgaria)
Ente : Multinazionale leader nell’outsourcing

Descrizione dell’offerta
Il lavoro sarà incentrato sull’assistenza ai clienti via telefono, chat ed e-mail. Lo scopo è quello di risolvere i problemi dei clienti e supportarli in caso di difficoltà, in particolare nel caso di utenti di lingua italiana. La multinazionale, leader nell’outsourcing, fornisce infatti assistenza in molte lingue straniere.

Il candidato verrà assunto con contratto a tempo indeterminato (con 6 mesi di prova al momento dell’assunzione).

Requisiti
Italiano madrelingua/C1
Buon livello della lingua Inglese
Disponibilità a lavorare su turni e nel week-end
La conoscenza del TEDESCO o del FRANCESE costituirà titolo preferenziale ai fini della selezione

Condizioni economiche
Per quest’offerta è prevista: un’ottima retribuzione, in relazione al basso costo della vita in Bulgaria, possibilità di bonus in base alla propria performance professionale, assicurazione sanitaria privata (immediata al momento dell’assunzione).

Nota bene : L’azienda copre le eventuali spese mediche del proprio lavoratore fino ad un certo massimale annuo

E’ inoltre previsto un relocation pack, per compensare le spese di trasferimento internazionale. Questo comprende soldi in busta paga, nonché l’hotel pagato per le prime settimane e il rimborso dell’eventuale fattura dell’agenzia immobiliare (locazione appartamento/stanza/posto letto).

Per saperne di più : https://www.cheapestdestinationsblog.com/2014/12/08/how-much-does-it-really-cost-to-live-in-bulgaria/

Guida alla candidatura

Per fare domanda, inviare una mail, con allegato CV, tramite form arancione nella sezione dedicata al sito: https://www.scambieuropei.info/lavoro-italiani-sofia-assistenza-clienti/

 

 

Responsabile per la comunicazione e i media presso l’Istituto europeo per l’uguaglianza di genere (EIGE) - Scadenza 20 luglio 2018L’Istituto europeo per l’uguaglianza di genere (EIGE) è alla ricerca di un/a Communications and media officer da inserire nell'organico per la gestione della comunicazione dell’Istituto.
Possono candidarsi i/le laureati/e con una buona conoscenza di almeno due lingue ufficiali dell’Unione europea.

Tra i requisiti richiesti:

- almeno tre anni di esperienza professionale documentabile, nel settore di pertinenza;
- buona comprensione delle tematiche dell’uguaglianza di genere e delle politiche correlate;
- eccellente capacità di scrittura e familiarità con gli strumenti moderni di comunicazione.

La sede di lavoro si trova a Vilnius, in Lituania. Lo stipendio definitivo non è indicato nella call. Per gli agenti temporanei lo stipendio comprende stipendio base + varie indennità a seconda della situazione personale del titolare del posto di lavoro. A titolo di esempio, l'attuale stipendio base lordo è di circa € 4,905.

La scadenza per poter presentare la candidatura è fissata a Venerdì 20 Luglio 2018.

Per avere maggiori informazioni e dettagli consultare la call nel sito di riferimento: http://eige.europa.eu/about-eige/recruitment/eige-2018-ta-05-ad5.

Contatti
Istituto europeo per l’uguaglianza di genere (EIGE)
Gedimino pr. 16, LT-01103 Vilnius, Lithuania
email: eige.hr@eige.europa.eu.

Fonte : http://www.portaledeigiovani.it/scheda/responsabile-comunicazione-e-media-presso-l-istituto-europeo-l-uguaglianza-di-genere-eige

 

 

 

EURES MILANO, aggiornamento offerte di lavoro all'esteroPubblichiamo la selezione di offerte di lavoro per l'estero inviataci da:

AFOL Metropolitana - Agenzia Metropolitana per la formazione, l’orientamento e il lavoro
Politiche attive per il lavoro - Servizio EURES
Via Strozzi, 9 - 20146 Milano - Italia
tel +39 02 77406416 - fax +39 02 77405094
http://www.cittametropolitana.mi.it/afolmilano
http://eures.europa.eu

Vi ricordiamo che la sigla "YFEJ" rimanda a "Your First eures Job", il progetto finanziato dal Programma europeo per l'occupazione e l'innovazione sociale (EaSI), che aiuta e supporta anche finanziariamente i giovani dai 18 ai 35 anni che desiderano svolgere un'esperienza lavorativa all'estero e assiste i datori di lavoro che ricercano figure professionali con diverso profilo nel mercato europeo.
Per ulteriori informazioni consulta questa pagina o contatta l'Informagiovani: informagiovani@comune.fe.it
Per la panoramica completa delle offerte di lavoro presenti sul portale EURES , vai al sito.

Indice delle offerte di lavoro:


GERMANIA

4 Mobility Genius 5125 - BERLINO
10 NURSES
5 STATE REGISTERED NURSES
5 EXAMINED NURSE
5 MIDWIVES
5 PHARMACISTS - Duisburg
5 Pharmacist - Menden and Iserlohn
4 Cook (m/f)
1 Reception staff - Hotel (m/f)
1 Maid / Roomboy (m/f)
1 Room-Maid / Boy
6 Service staff (m/f)


ITALIA

1 HR Administration Specialist Iberia (Portugal and Spain) - Milano
30 ASSISTENTE TURISTICO - Calabria, Sicilia, Sardegna
1 ANALISTA FUNZIONALE IT - Varese
4 SISTEMISTI MICROSOFT - Varese
1 YFEJ 5.0 DBA Postgresql Senior - Milano
3 YFEJ 5.0 Linux system administrator
2 YFEJ 5.0 JAVA DEVELOPER - BACK END
1 YFEJ 5.0 Node.js developer
2 YFEJ 5.0 Java Developer - Front End
300 ANIMATORI IN VILLAGGI TURISTICI
2 YFEJ 5.0 .NET WEB SENIOR PROGRAMMING ANALYST
1 YFEJ 5.0 DBA ORACLE
2 YFEJ 5.0 - Java Developer - Front End
2 YFEJ 5.0 - JAVA DEVELOPER - BACK END
1 YFEJ 5.0 JUNIOR FUNCTIONAL ANALYST
1 YFEJ 5.0 Intership Technical assistance - help desk
1 SOFTWARE ENGINEER - Monte Porzio Catone (RM)
1 YfEj 5.0 INTERNSHIP Back Office Assistant - Milano


REGNO UNITO

1 SOCIAL MEDIA SPECIALIST 5806 - NORTHERN IRELAND – Belfast
5 Rententions Specialist 6069 - NORTHERN IRELAND – Belfast
5 NURSES - Scozia
1 YFEJ 5.0 BARISTA
1 YFEJ 5.0 AIUTO CUOCO
50 YFEJ 5.0 SW DEVELOPER ENGINEER - C / C++
50 YFEJ 5.0 NUCLEAR POWER PLANT LAYOUT ENGINEERS
50 YFEJ 5.0 MODELLING ENGINEER LEADER
50 YFEJ 5.0 MECHANICAL DESIGN ENGINEER
50 YFEJ 5.0 AEROSPACE MANUFACTURING ENGINEER
50 YFEJ 5.0 HYBRID / PERFORMANCE ATTRIBUTE TEAM LEADER
50 YFEJ 5.0 HVAC SYSTEMS ENGINEERS
50 YFEJ 5.0 DESIGN LEAD ENGINEER
50 YFEJ 5.0 ENGINE CALIBRATION ENGINEER
50 YFEJ 5.0 BUSINESS ANALYST
50 YFEJ 5.0 BMS ENGINEER
50 YFEJ 5.0 AUTOMOTIVE PROCESS ENGINEER
50 YFEJ 5.0 AEROSPACE FACTORY DIGITALIZATION ENGINEER
50 YFEJ 5.0 Aeronautic Engineers: System, Configuration, Thermal, Stress
50 YFEJ 5.0 ADAS ENGINEER
2 REACTIVATE- FALEGNAME/EBANISTA - Londra


BELGIO

5 GERIATRIC NURSES
5 NURSES (BACHELOR)


AUSTRIA

5 International Transport Manager


IRLANDA

3 ACCOUNT MANAGER 6211 - Dublino
15 Nurses - Blanchardstown
3 Care Assistant - South-East (IE)
15 STAFF NURSE


FRANCIA

30 YFEJ 5.0 – PYTHON DEVELOPER
20 YFEJ 5.0 – FULL STACK ENGINEER
20 YFEJ 5.0-BUSINESS ANALYST
60 YFEJ 5.0-C + + DEVELOPER
5 YFEJ 5.0-DEVELOPER.NET
50 YFEJ 5.0-PRODUCT DEFINITION ENGINEER
30 YFEJ 5.0-DATA SCIENTISTS
60 YFEJ 5.0-JAVA DEVELOPER


BULGARIA

1 CUSTOMER SUPPORT REPRESENTATIVE 6280 - Sofia
10 TECHNICAL SUPPORT ASSOCIATE 6171 - Sofia
1 eCommerce CUSTOMER SUPPORT REPRESENTATIVE 6289 - Sofia
3 Customer Support Agent 6291 - Sofia


ROMANIA

1 Financial Support AWA with English knowledge language - Timisoara
14 Economist for External Accounting Intercompany with German knowledge language for ACR - Timisoara
11 Economist for external accounting Intercompany with Czech knowledge language - Timisoara
3 Economist for External Accounting Intercompany with German knowledge language for ACR - Timisoara
1 Process Manager Support - Timisoara
1 Senior Vendor Master Data - Timisoara
21 Economist for external accounting Accounts Payable with French language knowledge - Timisoara
6 Economist for external accounting Accounts Payable with German language knowledge - Timisoara
2 Economist for external accounting Accounts Receivable for ACR with English knowledge language - Timisoara
1 Economist for external accounting Accounts Receivable for ACR with German knowledge language - Timisoara
2 Economist for external accounting Accounts Receivable with Hungarian language knowledge - Timisoara
1 Economist for external accounting Detective Controls with Hungarian knowledge language - Timisoara
3 Economist for external accounting (Accounts payable) with English knowledge language - Timisoara
2 Economist for external accounting (Travel & Expense) with Hungarian knowledge language - Timisoara
1 Economist for external accounting Travel and Expense with Czech knowledge level - Timisoara
5 CUSTOMER SERVICE ADVISOR 6227 - Timisoara


SVEZIA

5 NURSES


MALTA

15 ITALIAN SPEAKING SALES AGENT
10 Italian Speaking Account Manager
1 COMMIS CHEF
10 PRODUCTION- MACHINE OPERATOR
3 Technician


OLANDA

3 Premium Fashion Brand Support Professional 6158 - Amsterdam

 

 

 


Svezia: lavoro per infermieri, assunzione tempo indeterminato (scadenza 31 dicembre 2018)Aperte le selezioni per infermieri che lavoreranno presso le cliniche psichiatriche del Sahlgrenska University Hospital di Gothenburg, in Svezia.

Si offre assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato e interessanti benefit.

È possibile candidarsi fino al 31 dicembre 2018.

Eures, rete per la mobilità professionale in Europa, segnala la ricerca di Infermieri presso le cliniche psichiatriche svedesi del Sahlgrenska University Hospital di Gothenburg, uno degli ospedali più grandi del nord Europa con più di 17mila dipendenti.

Le risorse lavoreranno accanto a medici, psicologi e operatori sociali per la creazione di piani di trattamento specifici da rivolgere a pazienti con dipendenze da alcool e droghe, depressione, disturbi affettivi e di personalità, disturbi psichiatrici dell’età senile, psicosi e schizofrenia.

La ricerca si deve al forte impulso da parte della previdenza sociale svedese di investire una buona quantità di risorse nei confronti di questa tipologia di pazienti e dei loro parenti.


REQUISITI
Ai candidati all’offerta di impiego per lavorare in Svezia come infermieri si richiede la laurea in Scienze infermieristiche.


CONDIZIONI DI LAVORO
Ai lavoratori si offre un contratto a tempo indeterminato, con aumento annuale dello stipendio, e i seguenti benefit:
– piano individuale di sviluppo delle competenze;
– 25 giorni di ferie annuali pagati;
– ausilio nella ricerca dell’alloggio;
– formazione linguistica;
– assistenza nel trasferimento;
– inserimento in attività sociali;
– benefici relativi al benessere;
– sostegno sanitario gratuito;
– cure primarie gratuite;
– possibilità di partecipare all’educazione e alla ricerca.


COME CANDIDARSI
Per candidarsi al lavoro di infermiere in Svezia, la clinica psichiatrica del Sahlgrenska University Hospital di Gothenburg, è necessario inviare il proprio CV, con lettera motivazionale in lingua inglese, all’indirizzo e-mail: recruit.su@vgregion.se con in copia eures@afolmet.it. L’offerta scade il 31 dicembre 2018.

Tutti gli ulteriori dettagli sul lavoro all’estero per infermieri sono riportati nell’apposita SCHEDA (pdf 300kb) informativa.

 

 


Lavoro a Madrid per italiani madrelingua in ambito amministrativo con IQVIASe vuoi giocare un ruolo chiave in un grande team internazionale, questo lavoro a Madrid per italiani madrelingua in ambito amministrativo con IQVIA potrebbe essere il tuo!

Ente: IQVIA è un’organizzazione incentrata sull’utilizzo di dati e scienza per aiutare i clienti sanitari a trovare soluzioni migliori per i loro pazienti

Descrizione dell’offerta
IQVIA è alla ricerca di un professionista in Data Management Analyst, il cui obiettivo principale sarà aggiornare i database di riferimento del prodotto, entrando a far parte di un team di gestione dei dati in coordinamento con l’ufficio locale italiano.
I dati di prodotto, che devono essere accurati, completi e aggiornati, vengono visualizzati in una vasta gamma di database e pubblicazioni utilizzati dai clienti dell’azienda.


Attività previste

Sarà compito del candidato quello di aggiornare i database di riferimento con i nuovi dati di prodotto e le modifiche nei mercati francesi, garantendo la qualità dei dati.
Egli dovrà inoltre contattare i laboratori per ottenere e confermare le informazioni sul prodotto, costruendo e gestendo una rete professionale.

Requisiti richiesti

  • Livello italiano madrelingua
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Laurea in scienze, preferibilmente in farmacia
  • Buone capacità comunicative e organizzative
  • Esperienza pregressa nella manutenzione e nell’aggiornamento di database
  • Abilità informatiche

Guida alla candidatura
Per candidarsi a questo lavoro a Madrid per italiani è necessario compilare il form situato in basso nel seguente link https://www.scambieuropei.info/lavoro-madrid-italiani-amministrativo-iqvia/, cliccando poi sulla voce “Apply“

Scadenza: il prima possibile

 

 


Lavoro a Bruxelles come Account Manager per Cicero Group (scadenza 4 luglio 2018)
Se sei interessato ad un’occupazione in ambito legislativo e di affari pubblici, quest’offerta di lavoro a Bruxelles come Account Manager per Cicero Group potrebbe decisamente fare al caso tuo

Il team Public Affairs di Cicero Group sta cercando un Account Manager per lavorare come membro principale del team di account dei clienti.

Il candidato potrà lavorare in un ambiente dinamico, aiutando i nostri clienti a rimanere in cima al panorama legislativo dell’Unione Europea.

Attività previste
Il candidato sarò chiamato a costruire e gestire campagne di relazioni pubbliche (legislative e non), compito per il quale dovrà sviluppare una conoscenza dettagliata delle questioni politiche e legislative.

Sarà suo compito anche il monitoraggio e analisi dell’agenda legislativa dell’UE, contribuendo in questo modo a sviluppare la presenza esterna del Cicero Group.

S’intende quindi la stesura di briefing per la distribuzione pubblica, la generazione di contenuti per il sito Web e i social media, così come sostenere nuove attività commerciali.

Requisiti richiesti

  • 4-5 anni di esperienza in ambito professionale attinente
  • Conoscenza del panorama legislativo e politico dell’UE
  • Esperienza di gestione delle campagne di affari pubblici e di interazione con i clienti
  • Esperienza nella gestione e nello sviluppo di membri junior di una squadra
  • Laurea e/o Master universitari

Condizioni economiche
Per quest’offerta è prevista una retribuzione, sebbene non venga specificata la cifra.

Guida alla candidatura
Per candidarsi, inviare CV e lettera di motivazione in inglese tramite form arancione situato in basso nel seguente link https://www.scambieuropei.info/lavoro-bruxelles-account-manager-cicero-group/
 

 

 

 

 

 

OFFERTA LAVORO ALLA PARI LONDRA (Totteridge Village)Cercasi ragazza referenziata minimo 20 anni per famiglia a Londra da Agosto 2018 a Settembre 2019.
NON E’ PREVISTO IL PAGAMENTO DI ALCUNA QUOTA.
Chi è interessata può inviare mail: aottone@iol.it

Per ulteriori informazioni contattate anche l'Informagiovani di Ferrara: r.vitafinzi@comune.fe.it

Anna Ottone - WELCOME - Tel./Fax (+39)0116615647 - mobile (+39)3334399015 - telefonare per appuntamenti: aottone@iol.it -- www.welcomeagency.it

 

 

Lavoro nei parchi di divertimento in GermaniaOltre 100 grandi parchi in Germania accolgono ogni anno più di 50 milioni di visitatori.
La maggior parte degli impieghi possibili nei parchi di divertimento ha una durata di qualche mese.
Occorre ricoprire mansioni a tempo determinato, per le quali non è richiesta una particolare formazione o esperienza, anche se è sempre utile, visto che la concorrenza è alta e proviene da tutti i Paesi europei.

Generalmente possiamo distinguere profili di 4 livelli:
1. L’operatore generico che svolge mansioni prevalentemente manuali.
2. L’addetto che svolge attività di animazione e accoglienza.
3. Lo specialista che espleta mansioni di coordinamento e d’informazione per gli altri lavoratori.
4. L’esperto, competente in materia di animazione e accoglienza.

I contratti vanno normalmente da tre a sei mesi. Lo stipendio varia secondo la responsabilità e la competenza necessarie nella mansione da svolgere. Generalmente si può dire che permette di vivere tranquillante sul posto senza però ritornare a casa con grandi risparmi. In alcuni parchi possono essere previsti incentivi come l’abbonamento per il trasporto locale, i buoni-pasto, ecc.

L’orario di lavoro si estende di solito su 6 giorni con un orario settimanale intorno alle 40 ore. Sono richieste prestazioni straordinarie nel caso di maggiore afflusso di visitatori oppure di assenze da parte di colleghi.

Generalmente il lavoro è duro e molto impegnativo, d’altra parte i visitatori investono una bella cifra per ridere, divertirsi ed essere trattati al meglio.

Sul sito di Eurocultura gli indirizzi di alcuni grandi parchi di divertimento:
https://www.ingermania.it/parchi-di-divertimento-in-germania/

 

 

Lavoro in Germania per Commis de cuisine e Commis de rangSono disponibili nuovi posti di lavoro nel settore alberghiero in Germania. Si ricercano giovani interessati a lavorare come Commis de cuisine e Commis de rang a Düsseldorf. Previsto salario minimo mensili di 1.908 euro e ulteriori benefits.

La rete Eures, nell’ambito della cooperazione Italia – Germania per le Politiche del Lavoro Arbeitasgentur ed Anpal, ricerca giovani interessati al lavoro di Commis de cuisine e Commis de rang in Germania, nel Nord Reno Vestfalia – Düsseldorf.

La ricerca del lavoro è organizzata da Eures Lazio, in collaborazione con i servizi pubblici per l’impiego tedeschi e prevede l’organizzazione di seminari informativi per studenti di accademie di cucina, centri di formazione professionale e istituti alberghieri del territorio.


MANSIONI
I candidati selezionati svolgeranno le seguenti mansioni:

Commis de cuisine

– Creazione della mise en place;
– preparazione di menu a la carta;
– creazione di buffet;
– gestione del cibo e dei materiali da lavoro;
– preparazione del cibo per lo staff;
– uso autonomo di tutti gli utensili da cucina;
– conformità e controllo delle linee guida HACCP.

Commis de rang
– Responsabilità relativa alla mise en place;
– formazione dei tirocinanti;
– guest service.


DESTINATARI E REQUISITI
Ai giovani studenti, interessati al lavoro come commis de cuisine si richiede la conoscenza della lingua inglese di livello minimo B1 o la conoscenza della lingua tedesca di livello A1, mentre agli interessati al lavoro di commis del rang si richiede solo una buona conoscenza della lingua inglese.

Possono partecipare ai seminari informativi e ai colloqui anche i candidati non appartenenti alle strutture formative, purché in possesso dei seguenti requisiti:
– qualifica di cuoco o minimo 2 anni di esperienza specifica nel settore;
– conoscenza della lingua inglese di livello B1 o conoscenza base della lingua tedesca di livello A1.


CONDIZIONI DI LAVORO
Ai lavoratori spetta un salario mensile lordo pari a 1.908 Euro e un rimborso biglietti relativo al trasporto giornaliero per raggiungere il luogo di lavoro o tariffe agevolate per il parcheggio.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle assunzioni per aiuto cuoco e aiuto sala possono inviare il CV in lingua inglese all’indirizzo e-mail: eures@regione.lazio.it.

Tutte le ulteriori informazioni sul lavoro in Germania per commis sono contenute nell’apposita SCHEDA (pdf 141kb) informativa che vi invitiamo a consultare.

 

 

 

Germania: assunzioni Infermieri e OstetricheNell’ambito del progetto europeo Your first Eures Job, sono aperte le selezioni per nuove assunzioni di Infermieri e Ostetriche in Germania.

Previsto contratto a tempo indeterminato e stipendio di oltre 2.000 euro, rimborso delle spese di viaggio e corso intensivo di lingua tedesca.
ASSUNZIONI DI INFERMIERI E OSTETRICHE IN GERMANIA
Job International cerca Infermieri da assumere negli ospedali e nelle cliniche geriatriche di Berlino e dintorni o nei pressi del Lago di Costanza (Bodensee), e Osteriche da impiegare nella zona di Amburgo (Heide).

Le assunzioni si inseriscono nell’ambito del progetto “Your first Eures Job”, inizitativa europea creata per favorire l’occupazione giovanile.
REQUISITI
Ai candidati al lavoro di infermiere e ostetrica si richiede il possesso dei seguenti requisiti:
– laurea triennale in Scienze infermieristiche o in Ostetricia;
– disponibilità a trasferirsi in Germania;
– non è necessaria la conoscenza della lingua tedesca.
CONTRATTO DI LAVORO
I candidati selezionati saranno assunti con contratto a tempo indeterminato e pieno e riceveranno il seguente stipendio lordo mensile:
– Infermieri: da 2.000 a 2.700 euro;
– Ostetrici: da 1.800 a 2.500 euro.

Inoltre, sono previsti i seguenti vantaggi:
– straordinari e extra pagati a parte;
– scatto di carriera assicurato;
– almeno 30 giorni di ferie;
– alloggio garantito.
JOB INTERNATIONAL
Job International, Scuola Internazionale di Lingue con sede a Roma, ha funzione mediare tra le aziende estere e i giovani europei che cercano lavoro all’estero, fornendo supporto dalla selezione al supporto al trasferimento.

Nell’ambito dell’offerta di lavoro per infermieri e ostetrici, l’Azienda offre i seguenti servizi:
– supporto di Job International in ogni fase della selezione;
– firma del contratto subito dopo il colloquio;
– accesso a sovvenzioni “Your First Eures Job” e aziendali per spese di viaggio per la selezione fino a 400 euro, rimborso completo del corso di tedesco fino a 2.800 euro, trasferimento in Germania fino a 1.040 euro;
– organizzazione del corso di lingua specifico per la professione;
– ulteriore corso di lingua gratuito in Germania;
– nessun vincolo di permanenza o penale.
COME CANDIDARSI
Per candidarsi al lavoro di ostetrica e infermiere in Germania è necessario inviare, all’indirizzo e-mail: selezione@jobinternational.es, la seguente documentazione:
MODULO (pdf 213kb) relativo al curriculum vitae per l’offerta di lavoro dedicata ad ostetriche oppure MODULO (pdf 210kb) relativo al curriculum vitae per l’offerta di lavoro per infermieri;
– scansione del titolo di laurea;
– documento di riconoscimento.

Tutte le ulteriori informazioni sulle assunzioni per ostetriche e infermieri in Germania sono disponibili nell’apposita SCHEDA (pdf 892kb) informativa.

 

 

Tirocini retribuiti presso le Delegazioni Ue del Mondo

Cogli l’opportunità di lavorare nelle Delegazioni UE del mondo e acquisire esperienza pratica nell’implementazione delle politiche estere UE!
Al momento sono aperte le candidature per i tirocini delle Delegazioni nei seguenti Paesi: Cuba, Guyana, Turchia, Tanzania, Malesia, Taiwan, Giappone, Georgia.
L’UE vanta una lunga tradizione di opportunità di tirocinio presso le delegazioni dell’UE in tutto il mondo. I tirocini sono essenzialmente rivolti a studenti e giovani laureati. Si tratta di un progetto educativo che non prevede un contratto o rapporto di lavoro con la delegazione e che offre ai giovani degli Stati membri UE l’opportunità di lavorare nelle Delegazioni UE del mondo. L’obiettivo è di permettere ai giovani di acquisire esperienza pratica sul lavoro delle Delegazioni e una maggiore comprensione del loro ruolo nell’implementazione delle politiche estere UE.

Chi può candidarsi

I candidati ammissibili devono essere cittadini di uno Stato membro UE.

Per i tirocini retribuiti, i candidati devono avere conseguito una laurea presso un’università o un istituto d’istruzione superiore equivalente almeno ad una laurea di primo livello; per i tirocini obbligatori non retribuiti, i candidati devono essere studenti del terzo, quarto o quinto anno presso un'università o un altro istituto di istruzione superiore.
I candidati devono essere in grado di parlare la lingua di lavoro della delegazione dell'UE: conoscere la lingua ufficiale del paese ospitante costituisce titolo preferenziale.

Durata
Ai candidati selezionati verrà proposto un accordo di tirocinio retribuito della durata variabile.

Condizioni
Per i giovani laureati con meno di un anno di esperienza professionale è prevista una retribuzione nell'ambito dei tirocini retribuiti.
Sono previsti anche tirocini obbligatori non retribuiti per gli studenti che già risiedono e studiano nel paese ospitante.

Scadenza
Per le scadenze consultare la call specifica.

Contatti
European External Action Service
1046 Brussels - Belgium
Telephone: +32 2 584 11 11
Siti di Riferimento
Vacancies nelle delegazioni
Portale EEAS - Tirocini
Regolamento tirocini

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