Comune di Atri

Formazione

Comune di Atri - Città d\'arte
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
domenica 18 novembre 2018
Formazione


Tirocini presso la Banca Mondiale
La Banca Mondiale offre due programmi di tirocinio ai giovani interessati ad approfondire temi di carattere economico e sociale che riguardano la vita di popoli intorno al mondo. I programmi offrono l'opportunità di acquisire esperienza pratica nei settori in questione.

L'obiettivo del Programma di tirocinio è di offrire a studenti laureati l'opportunità di migliorare le proprie capacità e acquisire esperienza di lavoro in un contesto internazionale.

I tirocini retribuiti sono disponibili per l'inverno e l'estate. I candidati devono essere cittadini di un paese membro.
I candidati devono anche essere in possesso di un diploma di laurea o iscritti ad un corso di laurea.
I candidati devono aver approfondito le seguenti materie: economia, finanza, sviluppo delle risorse umane (salute pubblica, istruzione, nutrizione, popolazione), scienze sociali (antropologia, sociologia), agricoltura, ambiente, sviluppo del settore privato, altre discipline affini.

Si richiede una buona conoscenza dell'inglese.


La Banca provvede ad una paga oraria per tutti i tirocinanti e, se del caso, offre un'indennità per le spese di viaggio. I tirocinanti devono provvedere in maniera autonoma alle spese di alloggio. La maggior parte dei posti disponibili sono presso gli uffici di Washington, con una durata minima di quattro settimane.

Scadenze
Estate (Giugno-Settembre):
il periodo per presentare la domanda va dal 1° Dicembre al 31 Gennaio.

Inverno (Dicembre-Marzo):
il periodo per presentare la domanda va dal 1°Settembre al 31 Ottobre.

Tutte le domande devono essere presentate online.

La Banca Mondiale offre inoltre numerosi tirocini per regioni specifiche. Ulteriori informazioni qui:
http://www.worldbank.org/en/about/careers/programs-and-internships/internship

Contatti
World Bank office - Washington DC
EU0010000858
c/o World Bank Headquarters, 1818 H Street, NW
Washington, DC 20433 USA
Telefono: (202) 473-1000
Fax: (202) 477-6391
 

 


Giovani Artisti: Pact Zollverein Residency Programme 2019
Da gennaio a luglio 2019 PACT Zollverein offre un programma di residenze per lo sviluppo e la realizzazione di progetti e produzioni. Il programma è aperto ad artisti professionisti che lavorano nei campi della danza, dello spettacolo, delle arti mediali o della musica.

I partecipanti avranno diritto a:

• Spazio studio
• Alloggio locale
• Indennità settimanale per tutti i partecipanti al progetto di residenza
• Spese di viaggio relative a un viaggio solo per partecipante da e verso Pact Zollverein
• Attrezzatura tecnica
• Supervisione e supporto tecnico professionale
• Consulenza professionale in: finanziamento di progetti, gestione di progetti, stampa e pubbliche relazioni

Le residenze vengono assegnate due volte l'anno da una giuria internazionale.

La seconda fase per la presentazione delle candidature avrà inizio il 29 ottobre e terminerà il 10 dicembre 2018, 17:00 (CET).

Per ulteriori informazioni: http://bit.ly/2yHmwrW

 

 

 

Commissione Italiana Fulbright: Programmi Master e Ph.D. presso università negli USA
Prossima Scadenza: 11 Dicembre, 2018.
Borse di studio Fulbright IIE-Placed per la frequenza di corsi universitari post-laurea (Master o Ph.D.) presso università negli Stati Uniti. Laureati e laureandi in tutte le
discipline (titolo vecchio ordinamento o laurea magistrale) o diplomati nei campi dell'Arte o della Musica con ottima conoscenza della lingua inglese.

Borse di studio Fulbright-Law (Self-Placed) per la frequenza di corsi di Master’s e Ph.D. in Giurisprudenza.Titolo di laurea triennale e/o laurea magistrale (nuovo ordinamento), o laurea vecchio ordinamento. I candidati devono essere in possesso di almeno un titolo accademico rilasciato da un’università italiana.
Scadenza: 11 Dicembre 2018 (A.A. 2019-2020).

Fulbright-Ethenea


Borse Fulbright – ETHENEA per frequentare corsi di Master in Business Administration presso Università negli Stati Uniti. Il concorso si rivolge a laureati che abbiano presentato domanda di ammissione ai campus statunitensi per intraprendere il proprio MBA.
Scadenza: 11 Dicembre 2018 (A.A. 2019-2020).

Si ricorda che le università statunitensi richiedono ai candidati un'ottima conoscenza della lingua inglese comprovata dal superamento del TOEFL (Test of English As a Foreign Language) o del IELTS International English Language Testing System, con un punteggio accettato dalle università statuntensi prescelte.

Il numero di borse di studio da assegnare nelle diverse categorie viene determinato dalla Commissione Fulbright sulla base della verifica annuale della disponibilità finanziaria assicurata dai contributi dei due Governi Statunitense ed Italiano.

Per ulteriori informazioni: http://www.fulbright.it/programmi-per-master-e-ph-d/

Contatti
Commissione per gli Scambi Culturali fra l'Italia e gli Stati Uniti
IT0010000463
The U.S. - Italy Fulbright Commission, Via Castelfidardo, 8
00185 - Roma
Telefono: +39 06 4888.211
Fax: +39 06 4815680
Email: fulbright@fulbright.it o info@fulbright.it

 

 


Borse di Studio per l’Islanda - Scadenza 1° Dicembre 2018
Il Ministero Islandese dell’Istruzione, la Scienza e la Cultura mette a disposizione borse di studio per studi di lingua, letteratura e storia islandese presso l’Università dell’Islanda, di Reykjavik. Le borse sono offerte a tutti gli studenti stranieri di una serie di paesi che include l’Italia.

Candidati
Possono concorrere studenti di lingua e letteratura islandese al di sotto dei 35 anni. E’ richiesta la conoscenza dell’islandese/inglese.

Durata della borsa
Sono disponibili circa 15 borse di otto mesi ciascuna.

Periodo di utilizzo
1° settembre 2019 – 30 aprile 2020.

Scadenza domanda: 1° Dicembre 2018.

Per ulteriori informazioni consultare i link di riferimento.

Contatti
Tel.: + (354) 525 4010
Fax: + (354) 525 4035
Email: arnastofnun@hi.is

Siti di Riferimento
Sito MAE- Borse di studio
Borse di Studio School of Humanities, University of Iceland
Scheda Borse Islanda

 

 

 


Borse DAAD per viaggi di studio per universitariIl DAAD (Deutsche Akademischer Austauscht Dients) sovvenziona viaggi di studio per gruppi di studenti in Germania sotto la guida di un docente universitario. L’obiettivo di questi viaggi è di offrire a gruppi di studenti, iscritti al 3° semestre o successivi, la possibilità di instaurare rapporti con gli ambienti universitari locali e di permettere loro di approfondire le proprie conoscenze sull’economia, la politica e la cultura tedesca, attraverso incontri, visite e colloqui informativi. Al tempo stesso, contribuire al consolidamento dei contatti tra le due Università partecipanti.

I viaggi devono essere organizzati per un periodo non inferiore a 7 giorni e non superiore a 12 (compresi i giorni di viaggio). Il gruppo deve essere composto da un minimo di 10 ad un massimo di 15 studenti. Il professore può, eventualmente, richiedere un ulteriore accompagnatore. Sono gradite conoscenze base della lingua tedesca o inglese.

Il DAAD mette a disposizione una quota forfettaria di 50 euro a persona al giorno e stipula un’assicurazione sanitaria, contro gli infortuni e di responsabilità civile.

Scadenze:

- 1 Febbraio (di ogni anno) per viaggi a partire dal 1 Giugno
- 1 Maggio (di ogni anno) per viaggi a partire dal 1 Settembre
- 1 Novembre (di ogni anno) per viaggi a partire dal 1 Marzo


La candidatura è online.

Siti di Riferimento
https://goo.gl/hkeoAy

 

 

 

Borse di Studio per Israele promosse dal Ministero Affari Esteri IT. Scadenza 15 dicembre 2018Il Ministero degli Affari Esteri israeliano mette a disposizione borse di studio per studenti italiani.

Le opportunità sono di 2 tipi:

1) borse della durata di massimo 8 mesi ciascuna (anno accademico 2019 -2020)

Programma di Post-Dottorato:
Lo studente dovrà presentare un progetto di ricerca e una lettera di accettazione da parte di un supervisore di una università israeliana.
Programma di ricerca: lo studente dovrà presentare un proprio progetto di ricerca e una lettera di accettazione da parte di un supervisore di una università israeliana.
Dottorato (Ph.D): questa borsa dura solo un anno e non è rinnovabile. Lo studente potrebbe aver bisogno di trovare altre fonti per finanziare l’intero dottorato. Lo studente deve provvedere personalmente a iscriversi al corso di dottorato e dovrà soddisfare i requisiti universitari richiesti.

Master:
questa borsa dura solo un anno e non è rinnovabile. Lo studente potrebbe aver bisogno di trovare altre fonti per finanziare il costo complessivo del master. Lo studente deve provvedere personalmente a iscriversi al corso di master e dovrà soddisfare i requisiti universitari richiesti.
Programma per stranieri (Overseas): è possibile iscriversi a uno dei programmi per stranieri, alle seguenti condizioni: la borsa di studio copre un solo anno e non il programma completo. La borsa di studio comprende l’assicurazione sanitaria e le tasse universitarie o le spese di soggiorno, non entrambe. Gli studenti possono fare domanda per borse di studio di altri fondi per completare l'elevato costo dei programmi per stranieri. Le tasse di iscrizione non comprendono i corsi aggiuntivi, quali l’Ulpan estivo, l’Ulpan di arabo o qualsiasi altro corso aggiuntivo offerto dai programmi per stranieri.

Candidati

Laureati e laureandi in qualsiasi disciplina che non abbiano superato i 35 anni.
E’ richiesta preferibilmente la conoscenza dell’ebraico, altrimenti inglese. E’ necessario un certificato che dimostri la buona conoscenza di una di queste due lingue.

Contributo
Circa 850 USD mensili, e 6000 USD come contributo massimo per master e altri programmi post laurea Assistenza sanitaria Assicurazione medica dell’Università. Sono escluse le malattie croniche e le cure dentali.

2) borse estive

4 borse di 4 settimane ciascuna per un corso di lingua ebraica (Ulpan) presso l’Università di Haifa http://overseas.haifa.ac.il/images/itasummer%20brochure.pdf.
Corso di lingua ebraica, per principianti o avanzati.
Per partecipare a qualunque programma, lo studente dovrà fornire una lettera di presentazione da parte di un docente italiano e una lettera di accettazione da parte di un docente israeliano.

Candidati
Laureati e laureandi in qualsiasi disciplina che non abbiano superato i 35 anni. Non è richiesta la conoscenza di nessuna lingua specifica. Lo studente dovrà fornire soltanto una lettera di presentazione di un docente italiano.

Contributo
Tasse di iscrizione al corso e costi del dormitorio universitario Assistenza sanitaria Assicurazione medica dell’Università. Sono escluse le malattie croniche e le cure dentali

Scadenza
Per entrambe le opportunità il termine per inviare la propria candidatura è il 15 dicembre 2018.

Per maggiori informazioni consultare i link di riferimento.

Contatti
Contatti dell’Ambasciata di Israele a Roma:
Ufficio culturale
Via Michele Mercati, 14 – 00197 Roma
Tel.: 06 36198513 - Fax 06 36198555
E-mail: culture@roma.mfa.gov.il

Ufficio Affari Pubblici

Via Michele Mercati, 14 – 00197 Roma
Tel.: 06 36198566 - Fax 06 36198555
E-mail: pa-assistant1@roma.mfa.gov.il
Sito Internet: embassies.gov.il/rome.

Siti di Riferimento
Sito Ministero Affari Esteri israeliano
 

 

 

CORPO EUROPEO DI SOLIDARIETA'Scopri l'iniziativa dell'Unione europea che da un anno offre ai giovani opportunità di impegnarsi in progetti di volontariato o di lavoro nel proprio paese o all'estero.
Ascolta le storie direttamente dalle persone che sono al momento in fase di collocamento o hanno appena terminato questa esperienza :)
https://europa.eu/youth/solidarity/video_en

 

 

Berlinando - Migliorare il tedesco facendo volontariato a Berlino!Vorresti migliorare il tuo Deutsch? Ti piacerebbe vivere in un ambiente multiculturale, giovane e dinamico, divertendoti e contemporaneamente dando un tuo contributo alla società facendo volontariato? Se la risposta è SI’, allora questo progetto fa al caso tuo!

Berlino è una metropoli multiculturale, che offre tantissime opportunità per tutti i giovani che vogliono vivere un'esperienza fuori casa, migliorare la lingua tedesca e mettersi in gioco.

Questo progetto ha anche validità per l’Alternanza Scuola-Lavoro.
Quando : Le attività sono disponibili tutto l'anno, per un periodo minimo di una settimana.

Come ? Leggi tutte le informazioni qui: http://www.portaledeigiovani.it/scheda/berlinando-migliorare-il-tedesco-facendo-volontariato

 

 

LAVORO, STAGES, CORSI DI LINGUA IN TUTTA EUROPAWelcome - www.welcomeagency.it - opera da più di 20 anni a Torino e si rivolge a ragazzi e ragazze dell’Unione Europea aiutandoli a trovare programmi di studio e lavoro o solo lavoro in Europa per imparare ed approfondire una lingua straniera. Con i programmi retribuiti è possibile mantenersi durante la durata del soggiorno.

E’ un’organizzazione di piccole dimensioni ma molto efficiente e fortemente motivata, dove i giovani sono seguiti ad uno ad uno con meticolosità sia nella fase preparatoria in Italia che all'estero.

Le proposte in tutta Europa sono molteplici:

1) LAVORO retribuito oppure STUDIO+LAVORO retribuito nel settore CATERING (hotels, ristoranti) a partire dai 18 anni

2) LAVORO IN FAMIGLIA con la formula ALLA PARI in tutta Europa sia con bimbi che con persone anziane/disabili senza corso (facoltativo) oppure LAVORO IN FAMIGLIA+CORSO (obbligatorio) con la formula DEMI-PAIR con bimbi in UK e Irlanda a partire dai 18 anni

3) LAVORO VOLONTARIO non retribuito (Alternanza Scuola Lavoro) in negozi, parchi, fattorie, laboratori di teatro, uffici, catering, scuole etc. a partire dai 16 anni

4) STAGES professionali non retribuiti in tutti i settori e CORSI DI LINGUA a partire dai 16 anni

Per ulteriori informazioni inviare una mail a aottone@iol.it specificando nome+cognome+mail+cell+conoscenza attuale lingua straniera+periodo permanenza e località+tipo programma richiesti.

WELCOME AGENCY
Corso Moncalieri, 337 bis 10133 Torino - Italy
Per appuntamenti, anche on line: il mercoledì con orario 10.00-16.00
Tel./Fax (+39)0116615647 - mobile (+39)3334399015 - telefonare per appuntamenti
aottone@iol.it - www.welcomeagency.it

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Atri è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it