Comune di Atri

Formazione

Comune di Atri - Città d\'arte
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
giovedì 21 febbraio 2019
Formazione

A febbraio in Romania con EUROSUD per approfondire le tematiche sul mercato del lavoro giovanileIl training course Career Booster Plus è stato pensato come una mobilità complessa e completa per gli animatori giovanili di tutta Europa che raccoglieranno esperienze personali e professionali, stimoleranno l'innovazione e getteranno le basi per una rete europea di professionisti a sostegno dei giovani.

Il progetto coinvolgerà 26 giovani e obiettivo principale è quello di migliorare le competenze e di influenzare le comunità locali attraverso i workshop che si terranno dopo la mobilità.
PRINCIPALI OBIETTIVI DELLA MOBILITÀ
Migliorare e stimolare le capacità in materia di disoccupazione giovanile per 26 giovani lavoratori
Promuovere un vero scambio di esperienze e buone pratiche tra gli animatori e le organizzazioni giovanili
Sviluppare una rete di youth workers e organizzazioni attive nel campo del lavoro giovanile
Sviluppare nuovi metodi e strumenti di lavoro per i giovani nelle situazioni NEET

1. L'età minima è 18 anni.
2. Giovane appassionato alle tematiche ovvero operatore giovanile all'interno dell'organizzazione di invio, un volontario, uno staff o un libero professionista che cooperi almeno in una occasione con l'organizzazione di invio.
3. Gli animatori giovanili devono avere una buona padronanza della lingua inglese.

Luogo
SFANTU GHEORGHE, ROMANIA

Il corso di formazione si terrà a Ramnicu Valcea, fuori città base, a 150 km da Bucarest.
Il luogo dove è alloggiato il gruppo è l'Hotel Panoramic, un hotel 3 stelle vicino al centro di Ramnicu Valcea. Il collegamento all'hotel è qui: http://www.panoramichotel.ro/#first
L'alloggio è disponibile in camere doppie (due letti). Tutte le camere sono dotate di connessione internet wireless, TV, frigo e asciugacapelli. I pasti saranno serviti nel ristorante dell'hotel e le attività saranno svolte nella sala conferenze dell'hotel.
Età : 18 – 25

ARR. DAY 18TH FEB DEP. DAY 28TH
Rimborso viaggio pari a 275 euro

Condizioni
Spese coperte da Erasmus+.
​Contributo di partecipazione per associazione di invio pari a 50 euro.
Si precisa che la quota copre le spese di gestione scambio-progetto, invio documenti in originale youthpass, rimborso e spese di pubblicazione call su website, oltre a finanziare la attività locali svolte dall'associazione.​

Email eurosudngo@gmail.com
Mobile:+39 3398659954
Facebook: https://www.facebook.com/groups/172127159615558
Siti di Riferimento
INFOPACK APP FORM

 

 


 

Tirocini presso la Banca MondialeLa Banca Mondiale offre due programmi di tirocinio ai giovani interessati ad approfondire temi di carattere economico e sociale che riguardano la vita di popoli intorno al mondo. I programmi offrono l'opportunità di acquisire esperienza pratica nei settori in questione.

L'obiettivo del Programma di tirocinio è di offrire a studenti laureati l'opportunità di migliorare le proprie capacità e acquisire esperienza di lavoro in un contesto internazionale.

I tirocini retribuiti sono disponibili per l'inverno e l'estate. I candidati devono essere cittadini di un paese membro.
I candidati devono anche essere in possesso di un diploma di laurea o iscritti ad un corso di laurea.
I candidati devono aver approfondito le seguenti materie: economia, finanza, sviluppo delle risorse umane (salute pubblica, istruzione, nutrizione, popolazione), scienze sociali (antropologia, sociologia), agricoltura, ambiente, sviluppo del settore privato, altre discipline affini.

Si richiede una buona conoscenza dell'inglese.


La Banca provvede ad una paga oraria per tutti i tirocinanti e, se del caso, offre un'indennità per le spese di viaggio. I tirocinanti devono provvedere in maniera autonoma alle spese di alloggio. La maggior parte dei posti disponibili sono presso gli uffici di Washington, con una durata minima di quattro settimane.

Scadenze
Estate (Giugno-Settembre):
il periodo per presentare la domanda va dal 1° Dicembre al 31 Gennaio.

Inverno (Dicembre-Marzo):
il periodo per presentare la domanda va dal 1°Settembre al 31 Ottobre.

Tutte le domande devono essere presentate online.

La Banca Mondiale offre inoltre numerosi tirocini per regioni specifiche. Ulteriori informazioni qui:
http://www.worldbank.org/en/about/careers/programs-and-internships/internship

Contatti
World Bank office - Washington DC
EU0010000858
c/o World Bank Headquarters, 1818 H Street, NW
Washington, DC 20433 USA
Telefono: (202) 473-1000
Fax: (202) 477-6391
 

 

 


Borse DAAD per viaggi di studio per universitariIl DAAD (Deutsche Akademischer Austauscht Dients) sovvenziona viaggi di studio per gruppi di studenti in Germania sotto la guida di un docente universitario. L’obiettivo di questi viaggi è di offrire a gruppi di studenti, iscritti al 3° semestre o successivi, la possibilità di instaurare rapporti con gli ambienti universitari locali e di permettere loro di approfondire le proprie conoscenze sull’economia, la politica e la cultura tedesca, attraverso incontri, visite e colloqui informativi. Al tempo stesso, contribuire al consolidamento dei contatti tra le due Università partecipanti.

I viaggi devono essere organizzati per un periodo non inferiore a 7 giorni e non superiore a 12 (compresi i giorni di viaggio). Il gruppo deve essere composto da un minimo di 10 ad un massimo di 15 studenti. Il professore può, eventualmente, richiedere un ulteriore accompagnatore. Sono gradite conoscenze base della lingua tedesca o inglese.

Il DAAD mette a disposizione una quota forfettaria di 50 euro a persona al giorno e stipula un’assicurazione sanitaria, contro gli infortuni e di responsabilità civile.

Scadenze:

- 1 Febbraio (di ogni anno) per viaggi a partire dal 1 Giugno
- 1 Maggio (di ogni anno) per viaggi a partire dal 1 Settembre
- 1 Novembre (di ogni anno) per viaggi a partire dal 1 Marzo


La candidatura è online.

Siti di Riferimento
https://goo.gl/hkeoAy

 

 

 

 

CORPO EUROPEO DI SOLIDARIETA'Scopri l'iniziativa dell'Unione europea che da un anno offre ai giovani opportunità di impegnarsi in progetti di volontariato o di lavoro nel proprio paese o all'estero.
Ascolta le storie direttamente dalle persone che sono al momento in fase di collocamento o hanno appena terminato questa esperienza :)
https://europa.eu/youth/solidarity/video_en

 

 

Berlinando - Migliorare il tedesco facendo volontariato a Berlino!Vorresti migliorare il tuo Deutsch? Ti piacerebbe vivere in un ambiente multiculturale, giovane e dinamico, divertendoti e contemporaneamente dando un tuo contributo alla società facendo volontariato? Se la risposta è SI’, allora questo progetto fa al caso tuo!

Berlino è una metropoli multiculturale, che offre tantissime opportunità per tutti i giovani che vogliono vivere un'esperienza fuori casa, migliorare la lingua tedesca e mettersi in gioco.

Questo progetto ha anche validità per l’Alternanza Scuola-Lavoro.
Quando : Le attività sono disponibili tutto l'anno, per un periodo minimo di una settimana.

Come ? Leggi tutte le informazioni qui: http://www.portaledeigiovani.it/scheda/berlinando-migliorare-il-tedesco-facendo-volontariato

 

 

LAVORO, STAGES, CORSI DI LINGUA IN TUTTA EUROPAWelcome - www.welcomeagency.it - opera da più di 20 anni a Torino e si rivolge a ragazzi e ragazze dell’Unione Europea aiutandoli a trovare programmi di studio e lavoro o solo lavoro in Europa per imparare ed approfondire una lingua straniera. Con i programmi retribuiti è possibile mantenersi durante la durata del soggiorno.

E’ un’organizzazione di piccole dimensioni ma molto efficiente e fortemente motivata, dove i giovani sono seguiti ad uno ad uno con meticolosità sia nella fase preparatoria in Italia che all'estero.

Le proposte in tutta Europa sono molteplici:

1) LAVORO retribuito oppure STUDIO+LAVORO retribuito nel settore CATERING (hotels, ristoranti) a partire dai 18 anni

2) LAVORO IN FAMIGLIA con la formula ALLA PARI in tutta Europa sia con bimbi che con persone anziane/disabili senza corso (facoltativo) oppure LAVORO IN FAMIGLIA+CORSO (obbligatorio) con la formula DEMI-PAIR con bimbi in UK e Irlanda a partire dai 18 anni

3) LAVORO VOLONTARIO non retribuito (Alternanza Scuola Lavoro) in negozi, parchi, fattorie, laboratori di teatro, uffici, catering, scuole etc. a partire dai 16 anni

4) STAGES professionali non retribuiti in tutti i settori e CORSI DI LINGUA a partire dai 16 anni

Per ulteriori informazioni inviare una mail a aottone@iol.it specificando nome+cognome+mail+cell+conoscenza attuale lingua straniera+periodo permanenza e località+tipo programma richiesti.

WELCOME AGENCY
Corso Moncalieri, 337 bis 10133 Torino - Italy
Per appuntamenti, anche on line: il mercoledì con orario 10.00-16.00
Tel./Fax (+39)0116615647 - mobile (+39)3334399015 - telefonare per appuntamenti
aottone@iol.it - www.welcomeagency.it

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Atri è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it