Comune di Atri

Formazione

Comune di Atri - Città d\'arte
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
domenica 22 luglio 2018
Formazione


Formazione per OPERATORI GIOVANILI in BielorussiaL’organizzazione Amber Initiatives in Bielorussia ospita un corso di formazione per operatori giovanili che lavorano a contatto con gli animali, dal 27 agosto al 2 settembre.


Il progetto
Positiva Milano, organizzazione no profit per la mobilità giovanile, in collaborazione con Amber Initiatives, organizza il corso di formazione “Get active locally” destinato agli operatori giovanili interessati al benessere degli animali e al volontariato.

Lo scopo del corso è quello di promuovere la collaborazione tra organizzazioni giovanili e organizzazioni locali per la protezione degli animali. I partecipanti esploreranno il concetto di benessere degli animali, le migliori pratiche in Europa, il volontariato e progetti congiunti a beneficio delle comunità locali.

Il corso si svolge dal 27 agosto al 2 settembre 2018 a Minsk, in Bielorussia, e è destinato agli operatori giovanili, senza limiti di età, che lavorano presso organizzazioni per la protezione degli animali.

I costi di di vitto e alloggio sono completamente coperte dal programma europeo Erasmus+, mentre le spese di trasporto verranno rimborsate a fine progetto entro il massimale stabilito (275 euro).

Per partecipare, è necessario compilare l’application form online.

Per informazioni
Positiva Milano
Mail: positiva.milano@gmail.com

 

 


Campo di volontariato in Marocco per l’apprendimento della lingua arabaDestinatari: 18+
Dove: Rabat, Marocco
Durata: un mese (possibilità di partire in diversi periodi)
Chi: Association Chantiers Sociaux Marocains in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibilebook-2477164_640 campo di lavoro

Campo di volontariato in Marocco, in collaborazione con Association Chantiers Sociaux Marocains, per un progetto che vuole dare l’opportunità di imparare la lingua araba e scoprire questa meravigliosa terra del Nord Africa. Vivendo con una famiglia marocchina, i volontari saranno completamente emersi nella cultura locale e saranno in grado di essere integrati nella società e nelle sue tradizioni.

Le attività a cui i volontari potranno prendere parte durante il campo di volontariato, sono le seguenti:

  • al mattino saranno di supporto a diverse attività di volontariato per contribuire allo sviluppo della società locale;
  • nel pomeriggio, essi parteciperanno a lezioni di lingua araba e potranno scegliere tra imparare il Darija, il dialetto marocchino e Fusha o l’arabo classico.


Il campo di lavoro potrà essere svolto in diversi periodi:

dal 1 al 30 gennaio 2018 (codice CSM01);
dal 1 al 28 febbraio 2018 (cod. CSM02);
dal 1 al 30 marzo 2018 (cod. CSM03);
dal 1 al 30 aprile 2018 (cod. CSM04);
dal 1 al 30 maggio 2018 (cod. CSM05);
dal 1 al 30 giugno 2018 (cod. CSM06);
dal 1 al 30 luglio 2018 (cod. CSM07);
dal 1 al 30 agosto 2018 (cod. CSM08);
dal 1 al 30 settembre 2018 (cod. CSM09);
dal 1 al 30 ottobre 2018 (cod. CSM10);
dal 1 al 30 novembre 2018 (cod. CSM11);
dal 1 al 30 dicembre 2019 (cod. CSM12).

I volontari non sono tenuti ad avere alcuna esperienza precedente. Si ricercano persone che siano disposte a vivere un’esperienza interculturale per acquisire nuove competenze.
I volontari saranno ospitati in una casa familiare e riceveranno tre pasti giornalieri.

Per partecipare a questo campo di volontariato è necessario versare una quota di 350€, che comprende le spese di vitto, alloggio e spese progettuali. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al progetto e la quota d’iscrizione annuale all’associazione. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo campo di volontariato in Marocco, devi cliccare sul bottone “Candidati” e compilare il form dedicato. Verrai ricontattato nel più breve tempo possibile.

Candidature: http://scambinternazionali.it/Progetti/campo-di-volontariato-in-marocco-per-lapprendimento-della-lingua-araba/

 

 

 

Berlinando - Migliorare il tedesco facendo volontariato a Berlino!Vorresti migliorare il tuo Deutsch? Ti piacerebbe vivere in un ambiente multiculturale, giovane e dinamico, divertendoti e contemporaneamente dando un tuo contributo alla società facendo volontariato? Se la risposta è SI’, allora questo progetto fa al caso tuo!

Berlino è una metropoli multiculturale, che offre tantissime opportunità per tutti i giovani che vogliono vivere un'esperienza fuori casa, migliorare la lingua tedesca e mettersi in gioco.

Questo progetto ha anche validità per l’Alternanza Scuola-Lavoro.
Quando : Le attività sono disponibili tutto l'anno, per un periodo minimo di una settimana.

Come ? Leggi tutte le informazioni qui: http://www.portaledeigiovani.it/scheda/berlinando-migliorare-il-tedesco-facendo-volontariato

 

 

 

Summer Schools in Europa - Estate 2018La scuola estiva (in lingua inglese summer school) è una scuola, o in generale un programma sponsorizzato da un istituto, un'accademia, ma più generalmente un'università o un college, che svolge corsi durante le vacanze estive, in particolare nei mesi estivi.

Perchè partecipare a una summer school?
Partecipare a una Summer School è un’ottima occasione di trascorrere parte delle proprio vacanze estive approfondendo un tema di studio o di attualità (e nel caso degli studenti universitari guadagnando qualche credito), entrare e frequentare un’università straniera, praticare una lingua straniera, prendere contatti, fare nuove amicizie, conoscere nuove culture, conoscere una città nuova.

Si tratta di iniziative organizzate dalle università o da altri enti di formazione e si possono suddividere in tre grandi gruppi: corsi specialistici, corsi di lingua e cultura del paese di svolgimento corsi teorico-pratici.
La partecipazione può essere aperta a tutti oppure ristretta a studenti o laureandi o laureati.

I costi di partecipazione variano da università a università.

Sul Portale dei giovani una serie di link utili per coloro che cercano una summer school in Europa:
http://www.portaledeigiovani.it/scheda/summer-schools-europa-estate-2017

 

 

 

LAVORO, STAGES, CORSI DI LINGUA IN TUTTA EUROPAWelcome - www.welcomeagency.it - opera da più di 20 anni a Torino e si rivolge a ragazzi e ragazze dell’Unione Europea aiutandoli a trovare programmi di studio e lavoro o solo lavoro in Europa per imparare ed approfondire una lingua straniera. Con i programmi retribuiti è possibile mantenersi durante la durata del soggiorno.

E’ un’organizzazione di piccole dimensioni ma molto efficiente e fortemente motivata, dove i giovani sono seguiti ad uno ad uno con meticolosità sia nella fase preparatoria in Italia che all'estero.

Le proposte in tutta Europa sono molteplici:

1) LAVORO retribuito oppure STUDIO+LAVORO retribuito nel settore CATERING (hotels, ristoranti) a partire dai 18 anni

2) LAVORO IN FAMIGLIA con la formula ALLA PARI in tutta Europa sia con bimbi che con persone anziane/disabili senza corso (facoltativo) oppure LAVORO IN FAMIGLIA+CORSO (obbligatorio) con la formula DEMI-PAIR con bimbi in UK e Irlanda a partire dai 18 anni

3) LAVORO VOLONTARIO non retribuito (Alternanza Scuola Lavoro) in negozi, parchi, fattorie, laboratori di teatro, uffici, catering, scuole etc. a partire dai 16 anni

4) STAGES professionali non retribuiti in tutti i settori e CORSI DI LINGUA a partire dai 16 anni

Per ulteriori informazioni inviare una mail a aottone@iol.it specificando nome+cognome+mail+cell+conoscenza attuale lingua straniera+periodo permanenza e località+tipo programma richiesti.

WELCOME AGENCY
Corso Moncalieri, 337 bis 10133 Torino - Italy
Per appuntamenti, anche on line: il mercoledì con orario 10.00-16.00
Tel./Fax (+39)0116615647 - mobile (+39)3334399015 - telefonare per appuntamenti
aottone@iol.it - www.welcomeagency.it

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Atri è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it