Comune di Atri

Formazione

Comune di Atri - Città d\'arte
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
martedì 22 maggio 2018
Formazione

 

Berlinando - Migliorare il tedesco facendo volontariato a Berlino!Vorresti migliorare il tuo Deutsch? Ti piacerebbe vivere in un ambiente multiculturale, giovane e dinamico, divertendoti e contemporaneamente dando un tuo contributo alla società facendo volontariato? Se la risposta è SI’, allora questo progetto fa al caso tuo!

Berlino è una metropoli multiculturale, che offre tantissime opportunità per tutti i giovani che vogliono vivere un'esperienza fuori casa, migliorare la lingua tedesca e mettersi in gioco.

Questo progetto ha anche validità per l’Alternanza Scuola-Lavoro.
Quando : Le attività sono disponibili tutto l'anno, per un periodo minimo di una settimana.

Come ? Leggi tutte le informazioni qui: http://www.portaledeigiovani.it/scheda/berlinando-migliorare-il-tedesco-facendo-volontariato

 

 

 

UNDESA - FELLOWSHIPS PROGRAMME FOR TECHNICAL COOPERATION CAPACITY BUILDING AND HUMAN RESOURCES DEVELOPMENT 2018-2019 (SCADENZA 15 GIUGNO ORE 15.00)Il “Fellowships Programme for Technical Cooperation Capacity Building and Human Resources Development” è un’iniziativa finanziata dal Governo Italiano attraverso la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo e curata dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA).

Il suo obiettivo è offrire a giovani laureati che non abbiano superato i 28 anni di età la possibilità di svolgere un percorso di formazione professionale presso uffici delle organizzazioni internazionali in paesi in via di sviluppo o presso sedi estere dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo. Le borse hanno la durata di quasi un anno e prevedono, prima dell’assunzione dell’incarico presso i paesi di destinazione, un corso di formazione di due settimane in Italia.

Il Programma 2018-2019 è così articolato:

  • dicembre 2018: corso di formazione
  • gennaio 2019 – dicembre 2019: tirocinio presso uffici delle organizzazioni internazionali in paesi in via di sviluppo o presso sedi estere dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo

Per poter partecipare al Programma è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • Non aver superato i 28 anni di età (nati il o dopo il 1 gennaio 1990)
  • Possedere la nazionalità italiana
  • Avere un’ottima conoscenza della lingua inglese e italiana
  • Avere ottenuto uno dei seguenti titoli accademici:

- laurea specialistica/magistrale

- laurea magistrale a ciclo unico

- laurea/laurea triennale accompagnata da un titolo di Master universitario

- bachelor’s degree accompagnato da un titolo di Master universitario


La scadenza per l’inoltro delle domande è il 15 giugno 2018 alle ore 15:00 (ora locale italiana).

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate online attraverso il sistema di “Online Web Application ” dell’ufficio UN/DESA di Roma raggiungibile dal sito www.undesa.it

Per ulteriori informazioni consultare www.undesa.it o scrivere a fellowshipinfo@undesa.it

 

 

 

Summer Schools in Europa - Estate 2018La scuola estiva (in lingua inglese summer school) è una scuola, o in generale un programma sponsorizzato da un istituto, un'accademia, ma più generalmente un'università o un college, che svolge corsi durante le vacanze estive, in particolare nei mesi estivi.

Perchè partecipare a una summer school?
Partecipare a una Summer School è un’ottima occasione di trascorrere parte delle proprio vacanze estive approfondendo un tema di studio o di attualità (e nel caso degli studenti universitari guadagnando qualche credito), entrare e frequentare un’università straniera, praticare una lingua straniera, prendere contatti, fare nuove amicizie, conoscere nuove culture, conoscere una città nuova.

Si tratta di iniziative organizzate dalle università o da altri enti di formazione e si possono suddividere in tre grandi gruppi: corsi specialistici, corsi di lingua e cultura del paese di svolgimento corsi teorico-pratici.
La partecipazione può essere aperta a tutti oppure ristretta a studenti o laureandi o laureati.

I costi di partecipazione variano da università a università.

Sul Portale dei giovani una serie di link utili per coloro che cercano una summer school in Europa:
http://www.portaledeigiovani.it/scheda/summer-schools-europa-estate-2017

 

 

 

LAVORO, STAGES, CORSI DI LINGUA IN TUTTA EUROPAWelcome - www.welcomeagency.it - opera da più di 20 anni a Torino e si rivolge a ragazzi e ragazze dell’Unione Europea aiutandoli a trovare programmi di studio e lavoro o solo lavoro in Europa per imparare ed approfondire una lingua straniera. Con i programmi retribuiti è possibile mantenersi durante la durata del soggiorno.

E’ un’organizzazione di piccole dimensioni ma molto efficiente e fortemente motivata, dove i giovani sono seguiti ad uno ad uno con meticolosità sia nella fase preparatoria in Italia che all'estero.

Le proposte in tutta Europa sono molteplici:

1) LAVORO retribuito oppure STUDIO+LAVORO retribuito nel settore CATERING (hotels, ristoranti) a partire dai 18 anni

2) LAVORO IN FAMIGLIA con la formula ALLA PARI in tutta Europa sia con bimbi che con persone anziane/disabili senza corso (facoltativo) oppure LAVORO IN FAMIGLIA+CORSO (obbligatorio) con la formula DEMI-PAIR con bimbi in UK e Irlanda a partire dai 18 anni

3) LAVORO VOLONTARIO non retribuito (Alternanza Scuola Lavoro) in negozi, parchi, fattorie, laboratori di teatro, uffici, catering, scuole etc. a partire dai 16 anni

4) STAGES professionali non retribuiti in tutti i settori e CORSI DI LINGUA a partire dai 16 anni

Per ulteriori informazioni inviare una mail a aottone@iol.it specificando nome+cognome+mail+cell+conoscenza attuale lingua straniera+periodo permanenza e località+tipo programma richiesti.

WELCOME AGENCY
Corso Moncalieri, 337 bis 10133 Torino - Italy
Per appuntamenti, anche on line: il mercoledì con orario 10.00-16.00
Tel./Fax (+39)0116615647 - mobile (+39)3334399015 - telefonare per appuntamenti
aottone@iol.it - www.welcomeagency.it

 

 

 

 

OpenART 2019: bando per artisti non convenzionaliOpenART è una biennale d'arte pubblica che si svolge a Örebro, in Svezia. Durante dodici settimane estive l'arte contemporanea di tutto il mondo è esposta in uno spazio pubblico. È un evento unico che stravolge la città con l'arte non convenzionale, incoraggiando idee audaci e promuovendo espressioni insolite. Gli organizzatori cercano artisti con background, mezzi d'arte ed espressioni diversi per riempire la città di opere d'arte. Gli artisti possono presentarsi con un'opera d'arte già esistente o una nuova idea. OpenART sarà collocata all'aperto per l'interazione col pubblico giorno e notte durante tutto il periodo dell'esposizione.

Gli artisti selezionati riceveranno una sovvenzione di 1000 EUR e sostegno per i trasporti, il viaggio e l'alloggio.

Scadenza: 15 maggio 2018.

https://goo.gl/wXnjDB

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Atri è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it