Comune di Atri

Formazione

Comune di Atri - Città d\'arte
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
lunedì 24 settembre 2018
Formazione

CORPO EUROPEO DI SOLIDARIETA'Scopri l'iniziativa dell'Unione europea che da un anno offre ai giovani opportunità di impegnarsi in progetti di volontariato o di lavoro nel proprio paese o all'estero.
Ascolta le storie direttamente dalle persone che sono al momento in fase di collocamento o hanno appena terminato questa esperienza :)
https://europa.eu/youth/solidarity/video_en

 

 

Berlinando - Migliorare il tedesco facendo volontariato a Berlino!Vorresti migliorare il tuo Deutsch? Ti piacerebbe vivere in un ambiente multiculturale, giovane e dinamico, divertendoti e contemporaneamente dando un tuo contributo alla società facendo volontariato? Se la risposta è SI’, allora questo progetto fa al caso tuo!

Berlino è una metropoli multiculturale, che offre tantissime opportunità per tutti i giovani che vogliono vivere un'esperienza fuori casa, migliorare la lingua tedesca e mettersi in gioco.

Questo progetto ha anche validità per l’Alternanza Scuola-Lavoro.
Quando : Le attività sono disponibili tutto l'anno, per un periodo minimo di una settimana.

Come ? Leggi tutte le informazioni qui: http://www.portaledeigiovani.it/scheda/berlinando-migliorare-il-tedesco-facendo-volontariato

 

 

 

Summer Schools in Europa - Estate 2018La scuola estiva (in lingua inglese summer school) è una scuola, o in generale un programma sponsorizzato da un istituto, un'accademia, ma più generalmente un'università o un college, che svolge corsi durante le vacanze estive, in particolare nei mesi estivi.

Perchè partecipare a una summer school?
Partecipare a una Summer School è un’ottima occasione di trascorrere parte delle proprio vacanze estive approfondendo un tema di studio o di attualità (e nel caso degli studenti universitari guadagnando qualche credito), entrare e frequentare un’università straniera, praticare una lingua straniera, prendere contatti, fare nuove amicizie, conoscere nuove culture, conoscere una città nuova.

Si tratta di iniziative organizzate dalle università o da altri enti di formazione e si possono suddividere in tre grandi gruppi: corsi specialistici, corsi di lingua e cultura del paese di svolgimento corsi teorico-pratici.
La partecipazione può essere aperta a tutti oppure ristretta a studenti o laureandi o laureati.

I costi di partecipazione variano da università a università.

Sul Portale dei giovani una serie di link utili per coloro che cercano una summer school in Europa:
http://www.portaledeigiovani.it/scheda/summer-schools-europa-estate-2017

 

 

 

LAVORO, STAGES, CORSI DI LINGUA IN TUTTA EUROPAWelcome - www.welcomeagency.it - opera da più di 20 anni a Torino e si rivolge a ragazzi e ragazze dell’Unione Europea aiutandoli a trovare programmi di studio e lavoro o solo lavoro in Europa per imparare ed approfondire una lingua straniera. Con i programmi retribuiti è possibile mantenersi durante la durata del soggiorno.

E’ un’organizzazione di piccole dimensioni ma molto efficiente e fortemente motivata, dove i giovani sono seguiti ad uno ad uno con meticolosità sia nella fase preparatoria in Italia che all'estero.

Le proposte in tutta Europa sono molteplici:

1) LAVORO retribuito oppure STUDIO+LAVORO retribuito nel settore CATERING (hotels, ristoranti) a partire dai 18 anni

2) LAVORO IN FAMIGLIA con la formula ALLA PARI in tutta Europa sia con bimbi che con persone anziane/disabili senza corso (facoltativo) oppure LAVORO IN FAMIGLIA+CORSO (obbligatorio) con la formula DEMI-PAIR con bimbi in UK e Irlanda a partire dai 18 anni

3) LAVORO VOLONTARIO non retribuito (Alternanza Scuola Lavoro) in negozi, parchi, fattorie, laboratori di teatro, uffici, catering, scuole etc. a partire dai 16 anni

4) STAGES professionali non retribuiti in tutti i settori e CORSI DI LINGUA a partire dai 16 anni

Per ulteriori informazioni inviare una mail a aottone@iol.it specificando nome+cognome+mail+cell+conoscenza attuale lingua straniera+periodo permanenza e località+tipo programma richiesti.

WELCOME AGENCY
Corso Moncalieri, 337 bis 10133 Torino - Italy
Per appuntamenti, anche on line: il mercoledì con orario 10.00-16.00
Tel./Fax (+39)0116615647 - mobile (+39)3334399015 - telefonare per appuntamenti
aottone@iol.it - www.welcomeagency.it

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Atri è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it