Comune di Atri

Concorsi in Abruzzo

Comune di Atri - Città d\'arte
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
martedì 22 maggio 2018
Concorsi in Abruzzo
Home Page » Informazioni per i Giovani » Concorsi » Concorsi in Abruzzo


AVVISO PUBBLICO PER INIZIATIVE E PROGETTI PROMOSSI DA ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO E ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE (SCADENZA 31 MAGGIO 2018)
Di cosa si tratta – il Dipartimento per la salute ed il Welfare ha pubblicato, sul BURAT speciale n.44 del 27.4.2018, l’avviso pubblico finalizzato al finanziamento di iniziative e progetti di rilevanza regionale promossi da organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale per la realizzazione di attività di interesse generale di cui all’art. 5 del codice del terzo settore.

Obiettivi – I progetti e le iniziative da finanziare dovranno concorrere al raggiungimento dei seguenti obiettivi generali:

a) Promuovere la salute e il benessere per tutti e per tutte le età;
b) Promuovere un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, e opportunità di apprendimento per tutti;
c) Promuovere una crescita economica duratura, inclusiva e sostenibile, un’occupazione piena e produttiva ed un lavoro dignitoso per tutti;
d) Promuovere le pari opportunità e contribuire alla riduzione delle disuguaglianze;
e) Promuovere società giuste, pacifiche ed inclusive;
f) Promuovere un’agricoltura sostenibile e responsabile socialmente.

Finanziamento concesso - Il finanziamento regionale complessivo richiesto per ciascuna iniziativa o progetto, non potrà essere inferiore a € 20.000,00 (euroventimila/00) né superare l’importo di € 90.000,00 (euronovantamila/00). La quota di finanziamento regionale, a pena di esclusione, non potrà superare il 90% del costo totale del progetto approvato. La restante quota parte del costo complessivo approvato (cofinanziamento), pari almeno al 10%, sia che trattasi di associazioni di promozione sociale sia di organizzazioni di volontariato (anche in partenariato tra loro), sarà a carico dei soggetti proponenti, i quali potranno avvalersi anche di eventuali risorse finanziarie messe a disposizione da soggetti terzi, pubblici o privati.

A chi è rivolto - Le iniziative e i progetti di rilevanza regionale devono essere presentati in forma singola o in partenariato tra loro: da organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale che risultano iscritte, nelle more dell’operatività del registro unico nazionale del Terzo settore, a uno dei registri attualmente previsti dalle normative di settore, ovvero nel registro delle organizzazioni di volontariato e nel registro delle associazioni di promozione sociale della Regione Abruzzo. I requisiti di partecipazione sono elencati all’art.6 dell’Avviso.

Modalità di partecipazione - La presentazione delle iniziative o progetti dovrà avvenire, a pena di esclusione, tramite l’apposita procedura prevista all’indirizzo http://app.regione.abruzzo.it/avvisipubblici/ e dovrà essere utilizzata, a pena di esclusione, la modulistica allegata.

Scadenza - 31.05.2018.

Struttura regionale competente - Dipartimento per la Salute ed il Welfare – Servizio per la Programmazione Sociale e il Sistema Integrato Socio Sanitario (DPF014), con sede in Via Conte di Ruvo, 74 65127 Pescara. Responsabile del procedimento è la dottoressa Katiuscia Di Meo

Informazioni - Eventuali richieste di chiarimento relative al presente Avviso possono essere avanzate, a far data dal giorno successivo a quello di pubblicazione ed entro e non oltre il giorno 23.05.2018, esclusivamente al seguente indirizzo: http://app.regione.abruzzo.it/avvisipubblici Le risposte ai quesiti di interesse generale saranno pubblicate nella medesima sezione di pubblicazione.

Documentazione: qui

 

 

 

 

 

 


Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Atri è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it