Comune di Atri

Concorsi in Abruzzo

Comune di Atri - Città d\'arte
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
lunedì 24 settembre 2018
Concorsi in Abruzzo
Home Page » Informazioni per i Giovani » Concorsi » Concorsi in Abruzzo

AVVISO DI SELEZIONE PER INCARICO PROFESSIONALE DI N.2 ASSISTENTI SOCIALE - Data di scadenza: 25-09-2018
SI RENDE NOTO CHE IL CONSORZIO S.G.S HA AVVIATO UNA PROCEDURA FINALIZZATA ALLA SELEZIONE PER L'ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO DI N.2 ASSISTENTI SOCIALI PER UN PERIODO DI DUE ANNI DA IMPEGARE PRESSO IL COMUNE DI SILVI ED IL COMUNE DI ATRI.

LE MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE SONO DESCRITTE NELL'AVVISO PRESENTE AL SEGUENTE LINK: http://www.comune.silvi.te.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_789.html
 

 

 

 

BANDO PROGETTAZIONE SOCIALE ABRUZZO 2018 - SCADENZA 30 SETTEMBRE Il Bando, promosso dalla Commissione Regionale di Coordinamento della Progettazione Sociale, prevede il finanziamento di progetti da realizzarsi da parte delle Organizzazioni di volontariato della Regione Abruzzo a favore delle popolazioni colpite dai terremoti del 6 aprile 2009, del 24 agosto 2016, del 26 e 30 ottobre 2016 e del 18 gennaio 2017.

I progetti dovranno perseguire i seguenti obiettivi generali:

- promozione di processi educativi, formativi in genere e dei minori e di rafforzamento della coesione sociale delle comunità colpite dal sisma;
- valorizzazione delle risorse e delle relazioni umane del territorio che facilitino la convivenza civile e una cittadinanza responsabile.

La scadenza per la presentazione dei progetti è fissata per le ore 12.00 del 30 settembre 2018.
Potrete trovare tutte le informazioni relative al Bando sulla Progettazione Sociale Abruzzo sul sito istituzionale
del Coge Abruzzo www.cogeabruzzo.it e sul sito del CSV di Teramo www.csvteramo.it

 

 

 

Bando per la selezione di n. 53.363 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile in Italia e all’estero
Scadenza : 28/09/2018 - Ore 23:59
Sono attivi i bandi per la selezione di volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile Universale (SCU) in Italia e all’estero, presentati dagli enti iscritti all’albo nazionale e agli albi regionali.

I 53.363 posti di volontario, in 5.408 progetti, sono distribuiti tra il bando nazionale per 28.967 posti (nei progetti ordinari presentati dagli enti iscritti all'Albo nazionale e in tutti i progetti sperimentali e all'estero) e 21 bandi regionali per 24.396 posti (nei progetti ordinari presentati dagli enti iscritti agli Albi regionali). In particolare i 151 progetti sperimentali, per 1.236 posti, introducono alcune delle novità previste dalla riforma del Servizio civile universale.

Per poter partecipare alla selezione occorre innanzitutto individuare il progetto di SCU.

Per avere l'elenco dei progetti di SCU in Italia e all'Estero utilizza i motori di ricerca "Scegli il tuo progetto in Italia" e "Scegli il tuo progetto all'Estero", che trovi nella sezione Progetti di questa pagina. Cliccando soltanto il tasto CERCA (senza effettuare, quindi, una scelta negli altri campi proposti) si ottiene l’elenco completo di tutti i progetti. Per effettuare, invece, una ricerca mirata di un progetto seleziona i valori delle voci che ti interessano.

Dopo aver selezionato il progetto d’interesse, consulta la Home page del sito dell’ente, dove troverai la scheda contenente gli elementi essenziali del progetto, le indicazioni per poter partecipare alla selezione e l’indirizzo a cui spedire la domanda.

La domanda di partecipazione alla selezione e la relativa documentazione vanno presentati all'ente che realizza il progetto scelto. Puoi inviare la domanda via PEC, con raccomandata a/r oppure presentarla a mano. La data di scadenza è il 28 settembre 2018 (in caso di consegna a mano entro le ore 18:00).

Info e progetti al seguente link: http://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/2018_bandovolordinario.aspx

 

 

COMUNE DI FRANCAVILLA AL MARE (CH) - AVVISO DI CONCORSO PUBBLICO PER LA COPERTURA A TEMPO INDETERMINATO DI N. 1 POSTO DI CATEGORIA C E PROFILO PROFESSIONALE ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO - INTERAMENTE RISERVATO ALLA COPERTURA DI QUOTA DI CUI ALL'ART. 18, C. 2, LEGGE 68/99.-
Data di scadenza: 23-09-2018
Visualizza il bando di concorso al seguente link: https://francavilla.etrasparenza.it/archivio22_bandi-di-concorso_0_8771_640_1.html

 

 

Bando di concorso pubblico per soli esami per la copertura a tempo indeterminato per 25 ore settimanali part-time 69,44% di n.1 posto di istruttore direttivo contabile cat.D1 presso l'area servizi interni e ai cittadini, Comune di Atri. Data di scadenza: 20-09-2018

Bando al seguente link: http://www.comune.atri.te.gov.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_721.html

 

 

 

Comune Pescara: concorsi e nuove assunzioniIl Comune di Pescara ha approvato un nuovo piano assunzioni che porterà l’inserimento di nuove risorse nel 2018.

Sono 29 i posti di lavoro da coprire entro fine anno, sia a tempo indeterminato, per la maggior parte, che a tempo determinato. Il reclutamento sarà portato a termine mediante procedure di mobilità e nuovi bandi di concorso.
La notizia è stata diffusa attraverso un recente comunicato pubblicato sul portale web istituzionale dell’ente. La nota fa il punto sul nuovo programma assunzionale approvato dalla Giunta comunale e finalizzato al potenziamento dell’organico, per supplire alla mancanza di personale determinata, negli ultimi anni, dalla mancanza di fondi, dai limiti legislativi nazionali per le assunzioni nelle PA e dai pensionamenti.

Nei prossimi mesi, dunque, si avvieranno le procedure concorsuali per l’inserimento di 29 unità di personale. Di queste 24 saranno assunte mediante contratti di lavoro a tempo indeterminato, mentre le restanti 5 saranno inserite con contratti a termine. Si ricercano vari profili, laureati, diplomati e in possesso di licenza media.

Per reclutare le figure necessarie si procederà prima ad espletare le procedure di mobilità previste per legge. Una volta esaurite queste ultime, saranno banditi nuovi concorsi Comune Pescara. Le nuove selezioni pubbliche seguiranno i bandi già pubblicati nelle scorse settimane per assumere Vigili stagionali e un Esperto Contabile. Le graduatorie scaturite da ciascun concorso potranno essere utilizzate per altre assunzioni, anche presso altri enti, nei prossimi 3 anni.


FIGURE RICHIESTE
I bandi Comune Pescara che saranno pubblicati serviranno a selezionare le seguenti figure:
ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO

  • n. 1 Istruttore direttivo Socio Culturale, cat. D1 – con laurea in discipline umanistiche, sociali o filosofiche;
  • n. 5 Istruttori direttivi Amministrativi, cat. D1 – laureati in giurisprudenza o discipline equipollenti;
  • n. 5 Istruttori direttivi Contabili, cat. D1 – laureati in materie economiche o equipollenti;
  • n. 1 Istruttore direttivo Geologo, cat. D1 – con laurea in geologia;
  • n. 3 Istruttori direttivi Tecnici, cat. D1 – laureati in archittettura o materie equipollenti;
  • n. 2 Istruttori tecnici Periti, cat. C1 – diplomati periti tecnici;
  • n. 3 Istruttori Informatici, cat. C1 – con diploma a indirizzo informatico;
  • n. 1 Istruttore di Vigilanza, cat. C1 – diplomato;
  • n. 1 Istruttore Amministrativo, cat. C1 – con diplomati;
  • n. 2 Autisti di rappresentanza, cat. B1 – con diploma di scuola media.

ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO

  • n. 2 Istruttori Amministrativi, cat. C1, ex art. 90 del D.Lgs. n. 267/2000 – orario part time 50%;
  • n. 2 Istruttori Amministrativo Contabili per attività di Accertamento Tributario, cat. C1 – orario part time all’83,33%;
  • n. 1 Ufficiale della Riscossione, cat. C1 – orario full time.


CANDIDATURE
Gli interessati alle future assunzioni Comune Pescara dovranno attendere la pubblicazione dei bandiufficiali di selezione, in cui saranno indicati i requisiti richiesti e le modalità e le tempistiche per partecipare. Gli avvisi pubblici saranno pubblicati, con ogni probabilità, anche sulla pagina webistituzionale Comune Pescara “Concorsi”, che vi suggeriamo di monitorare per restare aggiornati su tutte le posizioni aperte.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Atri è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it