Comune di Atri

Tirocini e Stage

Comune di Atri - Città d\'arte
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
lunedì 24 settembre 2018
Tirocini e Stage


Tirocini retribuiti presso il Segretariato generale del Consiglio dell'Unione Europea - scadenza 28 settembre
Tutto gli anni il Segretariato del Consiglio dell'Unione europea offre circa 100 tirocini retribuiti a cittadini dell'UE che abbiano completato almeno la prima parte dei loro studi universitari e abbiano ottenuto un diploma di laurea.

Durata del tirocinio: 5 mesi.

Periodo del tirocinio
Sono previsti due periodi di tirocinio:
-dal 1° Febbraio al 30 Giugno;
-dal 1° Settembre al 31 Gennaio.

Destinatari
I tirocini presso l'SGC sono aperti a:

  • cittadini dell'UE
  • cittadini dei paesi candidati che hanno concluso i negoziati di adesione all'UE


Per i tirocini retribuiti, i richiedenti devono avere recentemente conseguito una laurea presso un'università o un istituto d'istruzione superiore equivalente e avere un diploma di laurea o equivalente.
i candidati devono possedere una conoscenza approfondita di una delle lingue ufficiali dell'UE e una conoscenza soddisfacente di un'altra lingua.
In pratica, è necessaria la conoscenza di almeno il francese o l'inglese.

Condizioni
I tirocinanti ricevono una borsa di 1176,84 euro mensili. I tirocinanti ricevono una indennità di viaggio quale contributo alle loro spese di viaggio.

Profili
La maggioranza delle domande è presentata attualmente da candidati in possesso di qualifiche in giurisprudenza, scienze politiche, relazioni internazionali, studi sull'UE ed economia.
L'SGC cerca inoltre tirocinanti in possesso di qualifiche in altri settori, quali:
traduzione, risorse umane, comunicazione, scienze della formazione, informatica, grafica, multimedia, tecnologia agricola, ingegneria biochimica, sanità e sicurezza alimentare, gestione energetica, ambiente, ingegneria aerospaziale.

Scadenza
Sono aperte le candidature per il primo periodo di tirocinio retribuito del 2019 (febbraio - giugno 2019). Candidarsi sino al 28 settembre 2018 a mezzogiorno (ora di Bruxelles)

Fonte: Database Eurodesk Programmi Europei.
Contatti:
General Secretariat of the Council of the European Union
DG AI. Personnel-Administration
Traineeship Office
175 rue de la Loi
B-1048 Brussels
+32 22813677
Email: stages@consilium.europa.eu
Sito: www.consilium.europa.eu

 

 

Tirocinio curriculare presso la Rappresentanza in Italia della Commissione europea. Scadenza 21 settembre 2018La Rappresentanza offre una posizione per tirocinio curriculare nel settore comunicazione, presso la propria sede di Roma. L'inizio dei tirocini è previsto per novembre.

Caratteristiche dei tirocini:
- full time (h 9-18) non retribuito (come da regolamentazione dei tirocini curriculari);
- curriculare (i ragazzi devono essere iscritti all'Università o ad un master);
- durata 3 mesi, rinnovabile per altri 3;
- per il settore COMUNICAZIONE: collaborazione al sito della Rappresentanza e all'organizzazione di eventi.

Destinatari
Requisiti comuni:

- ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e orale);
- buone capacità informatiche;
- conoscenza di base di photo/video editing;
- interesse per le tematiche relative all'Unione europea, alla comunicazione istituzionale e all'attualità.

Per il settore COMUNICAZIONE:
- esperienza nella gestione di/nella redazione per siti web.

Scadenza
Se siete interessati inviate il vostro curriculum vitae entro il 21 settembre al seguente indirizzo: COMM-REP-IT-INFO@ec.europa.eu.


Contatti
Rappresentanza in Italia della Commissione europea
Via IV Novembre 149, Roma.
email: COMM-REP-IT-INFO@ec.europa.eu
Siti di Riferimento
Sito Rappresentanza in Italia della Commissione europea

 

 

Bando per la selezione di n. 53.363 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile in Italia e all’estero
Scadenza : 28/09/2018 - Ore 23:59
Sono attivi i bandi per la selezione di volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile Universale (SCU) in Italia e all’estero, presentati dagli enti iscritti all’albo nazionale e agli albi regionali.

I 53.363 posti di volontario, in 5.408 progetti, sono distribuiti tra il bando nazionale per 28.967 posti (nei progetti ordinari presentati dagli enti iscritti all'Albo nazionale e in tutti i progetti sperimentali e all'estero) e 21 bandi regionali per 24.396 posti (nei progetti ordinari presentati dagli enti iscritti agli Albi regionali). In particolare i 151 progetti sperimentali, per 1.236 posti, introducono alcune delle novità previste dalla riforma del Servizio civile universale.

Per poter partecipare alla selezione occorre innanzitutto individuare il progetto di SCU.

Per avere l'elenco dei progetti di SCU in Italia e all'Estero utilizza i motori di ricerca "Scegli il tuo progetto in Italia" e "Scegli il tuo progetto all'Estero", che trovi nella sezione Progetti di questa pagina. Cliccando soltanto il tasto CERCA (senza effettuare, quindi, una scelta negli altri campi proposti) si ottiene l’elenco completo di tutti i progetti. Per effettuare, invece, una ricerca mirata di un progetto seleziona i valori delle voci che ti interessano.

Dopo aver selezionato il progetto d’interesse, consulta la Home page del sito dell’ente, dove troverai la scheda contenente gli elementi essenziali del progetto, le indicazioni per poter partecipare alla selezione e l’indirizzo a cui spedire la domanda.

La domanda di partecipazione alla selezione e la relativa documentazione vanno presentati all'ente che realizza il progetto scelto. Puoi inviare la domanda via PEC, con raccomandata a/r oppure presentarla a mano. La data di scadenza è il 28 settembre 2018 (in caso di consegna a mano entro le ore 18:00).

Info e progetti al seguente link: http://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/2018_bandovolordinario.aspx

 

 

Borsa Italiana offre opportunità di lavoro e di stage.
Borsa Italiana, la nota società che si occupa del mercato finanziario italiano, seleziona personale per assunzioni a tempo determinato, indeterminato e per opportunità di stage ai giovani senza esperienza.

Al momento le assunzioni e gli stage per neolaureati riguardano le sedi in Lombardia e in Molise. Inoltre la London Stock Exchange Group, di cui fa parte Borsa Italiana, offre ai giovani laureati la possibilità di partecipare ad un Graduate Programme in ambito Finance e Technology.

Mentre per gli studenti universitari è disponibile il Summer Internship Programme, il programma annuale di tirocini estivi a Londra. Per candidarsi alle offerte di lavoro è necessario consultare il sito, registrarsi e caricare il curriculum  https://www.borsaitaliana.it/borsaitaliana/lavora-con-noi/job.htm

 

 

Stage al Parlamento Europeo. Tirocini Robert Schuman in giornalismoInteressati alla carriera internazionale? Ecco per voi la possibilità di fare domanda per uno dei tanti Stage al Parlamento Europeo.

Ogni anno il Parlamento Europeo propone varie possibilità di tirocinio presso il proprio Segretariato generale che offrono l’opportunità di seguire una formazione professionale e di approfondire la conoscenza riguardo a quello che è e che fa il Parlamento europeo. A seguire gli stage disponibili più volte l’anno

Tirocini per titolari di diplomi universitari (cosiddetti “tirocini Robert Schuman”)


Periodo:

  • stage estivo: Dal 1° marzo al 31 luglio
  • stage invernale: Dal 1° ottobre al 28/29 febbraio

Descrizione dell’ente
I tirocini per titolari di diplomi universitari hanno l’obiettivo di consentire ai tirocinanti di completare le conoscenze che hanno acquisito nel corso dei loro studi e di familiarizzarsi con l’attività dell’Unione europea e, in particolare, del Parlamento europeo. Questi tirocini prevedono:

  • un’opzione generale, aperta a tutti i candidati che soddisfano le condizioni di ammissione;
  • un’opzione giornalismo: i candidati devono avere un’esperienza professionale comprovata da pubblicazioni, dall’iscrizione all’ordine dei giornalisti di uno Stato membro dell’Unione europea o dal completamento di una formazione giornalistica riconosciuta negli Stati membri dell’Unione europea o negli Stati candidati all’adesione;
  • un’opzione “Premio Sacharov“: questo programma è inteso ad approfondire la conoscenza dell’azione del Parlamento europeo a favore dei diritti umani e delle norme internazionali in materia, ed è rivolto ai candidati che presentano uno spiccato interesse per le questioni relative ai diritti umani.

Requisiti

  • essere cittadini di uno Stato membro dell’Unione europea o di un paese candidato all’adesione
  • aver compiuto 18 anni alla data d’inizio del tirocinio;
  • avere una profonda conoscenza di una delle lingue ufficiali dell’Unione europea;
  • non aver usufruito di un tirocinio o di un impiego retribuito di più di quattro settimane consecutive a carico del bilancio dell’Unione europea.

Retribuzione: €1252.26
Per maggiori informazioni consultare la pagina del Parlamento Europeo, cliccando la voce: Tirocini per titolari di diplomi universitari (cosiddetti “tirocini Robert Schuman”)

Leggi anche le FAQ

Scadenza

  • Periodo di iscrizione stage estivo: Dal 15 agosto al 15 ottobre a mezzanotte
  • Periodo di iscrizione stage invernale: Dal 15 marzo al 15 maggio a mezzanotte

 



Stage in Italia con Unieuro in vari settori professionaliDai il via al tuo percorso professionale, e cogli al volo una di queste offerte di stage in Italia con Unieuro in vari settori professionali
Dove: Varie città italiane: Belluno, Mantova, Verona, Novara, Vicenza, Padova, Bergamo
Ente: Unieuro, distributore di elettronica di consumo ed elettrodomestici
Durata: dai 3 ai 6 mesi

Il team di Unieuro è alla ricerca di giovani appassionati al settore dell’elettronica ed elettrodomestici, per alcune posizioni di stage in varie regioni d’Italia.

L’offerta riguarda un interessante percorso di formazione, durante il quale il tirocinante sarà affiancato dallo Store Manager.
Attività previste
Le principali attività previste dall’offerta sono l’accoglienza al cliente, la vendita di prodotti e servizi, l’allestimento di negozio e vetrine, e la gestione della merce in arrivo e delle scorte.
Requisiti richiesti

  • Diploma di scuola media superiore o laurea
  • Orientamento al cliente
  • Capacità di organizzazione e metodo di lavoro
  • Capacità di analisi e problem solving

Condizioni economiche
Per quest’offerta è previsto un rimborso spese.
Guida alla candidatura
Per maggiori informazioni sulle posizioni aperte e le modalità di candidatura, vi invitiamo a consultare la PAGINA DELLE OFFERTE.

Scadenza
Il prima possibile

 

 


Stage al Comitato delle Regioni a Bruxelles per studenti e laureati per 5 mesiTornano gli Stage al Comitato delle Regioni a Bruxelles per studenti e laureati per 5 mesi. Hai tempo fino al 30 settembre 2018 per partire per la sessione primaverile nel 2019

I FLUSSO: sessione primaverile: dal 16 febbraio al 15 luglio 2019
II FLUSSO: sessione autunnale: dal 6 settembre al 15 febbraio

Il CoR offre annualmente ai laureati la possibilità di effettuare un tirocinio retribuito di cinque mesi a Bruxelles
Il Comitato delle regioni, che ha sede a Bruxelles, è composto da 344 membri, rappresentanti gli enti regionali e locali. Si tratta di un organo consultivo, al quale il Consiglio dell’Unione Europea e la Commissione europea hanno l’obbligo di rivolgersi per deliberare su determinate materie.

Requisiti

  • Cittadinanza di uno degli Stati membri dell’UE o di uno Stato candidato all’adesione
  • candidati in possesso di una laurea conseguita al termine di un ciclo di studi di durata almeno triennale o che abbiano completato con successo almeno quattro anni (otto semestri) di studi universitario
  • Conoscenza approfondita di una delle lingue ufficiali dell’UE e soddisfacente di un’altra lingua di lavoro dell’Unione (francese o inglese)
  • Non aver precedentemente lavorato presso un organo o una istituzione europea, né aver partecipato ad una pregressa formazione lavorativa di durata superiore alle 8 settimane all’interno di una istituzione o di un organismo europeo.


Retribuzione
Per conoscere le condizioni economiche, leggi i dettagli nelle FAQ

Guida alla candidatura
Per tutti i dettagli ulteriori consulta il sito del Comitato delle Regioni.
Le candidature si inviano tramite l’ Application form da compilare online.

Scadenza
Sessione primaverile: tra il 1 aprile e il 30 settembre del precedente anno
Sessione autunnale: tra il 1 ottobre e il 31 marzo dello stesso anno

 

 

 


 

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Atri è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it