Comune di Atri

Tirocini e Stage

Comune di Atri - Città d\'arte
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
domenica 22 luglio 2018
Tirocini e Stage


Stage in Repubblica Ceca ambito comunicazione interna ed esterna - Scadenza 23 luglio 2018Non puoi assolutamente farti scappare quest’offerta di stage in Repubblica Ceca ambito comunicazione interna ed esterna, durata di sei mesi con possibilità di estensione

Dove: Praga, Repubblica Ceca
Ente: European GNSS Agency (GSA)
Durata: 6 mesi, con possibilità di estensione

Descrizione dell’offerta
La GSA annuncia un’opportunità di tirocinio per studenti e laureati europei. Il tirocinante supporterà le operazioni quotidiane del Dipartimento di Comunicazione dell’Agenzia.

Il candidato lavorerà con il team di esperti di comunicazione che conducono campagne di sensibilizzazione multimediale, marketing online, piani di adozione del mercato ed organizzazione di eventi.

Attività previste
Il candidato sarà chiamato a contribuire al materiale di comunicazione interna ed esterna GSA, in particolare alla newsletter interna, elaborazione grafica in-house e social media.
Sarà poi suo compito l’aggiornamento del database di presentazione GSA così come del sito web, il supporto nella creazione di contenuti coinvolgenti e materiale audiovisivo, e la creazione e implementazione di e-survey.

Requisiti richiesti

  • Diploma post-secondario o superiore riconosciuto (istruzione universitaria o equivalente)
  • Conoscenza approfondita dell’inglese, sia parlato che scritto
  • Conoscenza soddisfacente di un’altra lingua dell’Unione europea
  • Esperienza di lavoro o studio nell’area delle comunicazioni
  • Conoscenza di Adobe Creative Suite o altri strumenti di progettazione grafica
  • Conoscenza di HTML e / o sistemi di gestione dei contenuti (CMS)
  • Buona conoscenza di Microsoft Suite
  • Conoscenza di strategie di web marketing e piattaforme di social media


Condizioni economiche
Per quest’offerta è prevista una retribuzione, anche se non viene specificata la cifra.

Guida alla candidatura
Per candidarsi, inviare tramite form arancione CV e lettera di presentazione (max. 1 pagina).

Il form arancione è situato in basso nel seguente link https://www.scambieuropei.info/stage-repubblica-ceca-comunicazione-interna-esterna/
 

 

 

Stage in Francia presso l’Agenzia Ferroviaria Europea dai 3 ai 5 mesi - Scadenza 31 luglio 2018L’Agenzia Ferroviaria Europea (European Railway Agency – ERA) offre stage per giovani che desiderano approfondire la conoscenza delle attività legate al lavoro dell’agenzia, fornendo una formazione in merito non solo alle attività dell’ente ma anche al suo ruolo nel quadro delle attività dell’Unione Europea.

I tirocini vengono organizzati due volte all’anno, ciascuno per un periodo dai 3 ai 5 mesi, con inizio in marzo e ottobre. In casi eccezionali è possibile un’estensione della durata del tirocinio.

Condizioni economiche
L’Agenzia offre una salario mensile di circa 1.200 EURO.

Per saperne di più e candidarsi è possibile consultare il sito dell'ERA.

Scadenza
31 Luglio 2018 per il periodo che va da ottobre 2018 a febbraio 2019.

 

 


Tirocini presso FRONTEX - Agenzia Ue per la gestione della cooperazione operativa alle frontiere esterne - Scadenza 27 luglio 2018
Frontex, promuove, coordina e sviluppa la gestione delle frontiere europee, in linea con la Carta dei diritti fondamentali dell'UE e applicando il concetto di gestione integrata delle frontiere. Frontex accoglie candidature da parte di candidati altamente motivati, provenienti da diversi percorsi formativi e professionali, per contribuire al lavoro dell’agenzia in linea con le proprie competenze e interessi. Il programma di tirocinio di Frontex offre l’opportunità di acquisire un’esperienza pratica di lavoro sulla cooperazione nell’ambito delle frontiere esterne dell’Unione europea, per conoscere l’Unione europea, le sue istituzioni e attività e mettere in pratica le capacità acquisite durante gli studi o sul lavoro.

Al momento sono attive le candidature per un tirocinio nel settore "Risk Analysis Unit" (maggiori informazioni: https://frontex.europa.eu/assets/Careers/2018/Traineeships/2018_RAU.pdf).

Destinatari
Per il tirocinio "Risk Analysis Unit" possono candidarsi coloro che sono in possesso di:
- laurea in scienze sociali, relazioni internazionali, giurisprudenza, intelligence/Sicurezza o studi simili.
- ottima conoscenza della lingua inglese (minimo c1);
- esperienza sia teorica che pratica nel campo analisi dati e statistiche, in particolare con excel e SAS;
- capacità in analisi dei dati quantitativi.

Sede/i
Warsaw (Poland)

Destinatari
Cittadini degli Stati membri dell’Unione europea o dei paesi associati Schengen che hanno completato il primo ciclo di istruzione superiore (universitaria, studi equivalenti a quelli universitari o studi sulle attività di contrasto) e ottenuto un diploma di laurea o equivalente (diploma di laurea di almeno 3 anni di studio - minimo un diploma di laurea di primo livello o equivalente) rilevanti per le attività di Frontex.

Retribuzione

720 euro.

Scadenza per candidarsi
La scadenza per il tirocino nel settore "Risk Analysis Unit" è il 27 Luglio 2018.
 

Contatti
Frontex - European Border and Coast Guard Agency
Pl. Europejski 6, 00-844 Warsaw, Polan
Tel. +48 22 205 95 00 | Fax +48 22 205 95 01
email: traineeships@frontex.europa.eu
www.frontex.europa.eu |
Siti di Riferimento
Sito FRONTEX - Tirocini
Regolamento tirocini
Traineeship in the Risk Analysis Unit

 

 

POSTE ITALIANE: POSSIBILITA' DI TIROCINI SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE - scadenza 31 luglio 2018Poste Italiane, la società che opera nei settori della corrispondenza, della logistica, dei sistemi di pagamento, dei servizi finanziari e delle assicurazioni, offre opportunità di stage per laureati - da non più di un anno - in Ingegneria, Economia, Statistica, Fisica, Matematica o Informatica, con un’età inferiore a 28 anni e con conoscenza della lingua inglese. Devono aver riportato una votazione minima di 105/110.

I tirocini avranno una durata di 6 mesi e gli stagisti potranno collaborare con diversi team aziendali. Per candidarsi c’è tempo fino al 31 luglio 2018. Chi interessato può candidarsi sul sito registrandosi e inviando il cv, insieme ad un video messaggio di autopresentazione della durata massima di 3 minuti, tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica talenti@posteitaliane.it, indicando in oggetto tipologia e voto di laurea.

 

 

Tirocini preso il Centro Europeo di Lingue Moderne ECMLIl Centro Europeo di Lingue Moderne accoglie tirocinanti due volte all'anno per un periodo di 6 mesi.

Il ruolo principale dell'ECML, struttura del Consiglio d'Europa, è di favorire l'implementazione delle politiche a favore delle lingue e la promozione di approcci innovativi nell'apprendimento e l'insegnamento delle lingue moderne.

I tirocinanti devono essere studenti laureati, preferibilmente a livello post-lauream. Devono essere in grado di parlare l'inglese, il francese e possibilmente il tedesco almeno a livello elementare. In tutti i settori, il tirocinante dovrà dimostrare spirito di squadra, flessibilità e interesse nelle attività dell'ECML. La sede del tirocinio si trova a Graz in Austria e la durata è di 6 mesi .

E' prevista una sovvenzione mensile di 720 euro . L'ECML non prevede alcun contributo per i costi di viaggio dal paese di provenienza a Graz. Una deduzione di circa 20 euro è prevista tutti i mesi dalla retribuzione del tirocinante per le spese di assicurazione durante il soggiorno.

Ci sono quattro tipi diversi di tirocinio:

  • specializzazione riguardante il sito web,
  • specializzazione nel programma e la logistica,
  • specializzazione nella documentazione e
  • specializzazione in finanza e amministrazione generale.


Si possono trovare informazioni riguardo le varie tipologie all'indirizzo http://www.portaledeigiovani.it/.

Per quanto riguarda la scadenza, è possibile candidarsi entro Venerdì 31 agosto per lavorare nel periodo tra Luglio e Dicembre. Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo al sito di riferimento: https://www.ecml.at/.

Fonte : http://www.portaledeigiovani.it/scheda/tirocini-presso-il-centro-europeo-di-lingue-moderne-prossima-scadenza-31-agosto-2015

 

 

 

 

 

 

Tirocini presso la Corte di Giustizia - Prossima scadenza 15 SettembreLa Corte di giustizia dell'Unione europea offre ogni anno un numero limitato di tirocini (stages) retribuiti della durata massima di cinque mesi . I tirocini si svolgono principalmente presso la Direzione della ricerca e documentazione , il Servizio stampa e informazione , la Direzione generale della traduzione e la Direzione dell'interpretazione (per le modalità di tirocinio presso l'interpretazione, si veda sotto).

Sono previsti due periodi di tirocinio :
- dal 1° marzo al 31 luglio;
- dal 1° ottobre al 28 febbraio.


Destinatari
Per la Direzione della ricerca e documentazione, il Servizio stampa e informazione e la Direzione generale della traduzione i candidati devono essere in possesso di un diploma di laurea in giurisprudenza o scienze politiche (ad indirizzo prevalentemente giuridico).
Per ragioni di servizio, è richiesta una buona conoscenza della lingua francese.

Condizioni
L’importo della borsa ammonta ad EUR 1.120,00 netti al mese..

Come candidarsi
I candidati devono compilare, poi stampare e firmare l'apposito modulo (EN / FR) e spedirlo all'indirizzo di posta elettronica Stages.services@curia.europa.eu, allegando un curriculum vitae dettagliato e le copie dei diplomi e/o attestati (non sono ammesse autocertificazioni). Ciascun file allegato dovrà riportare il cognome e il nome del candidato al tirocinio e un numero progressivo.

Scadenza
Le scadenze per la presentazione delle domande sono:
* 15 Settembre per tirocini dal 1° Marzo al 31 Luglio;
* 15 Aprile per tirocini dal 1° Ottobre al 28 Febbraio.

Oltre ai tirocini summenzionati, presso la medesima istituzione sono disponibili anche I tirocini presso l'interpretazione, che hanno una durata da dieci a dodici settimane, si rivolgono principalmente a giovani diplomati in interpretazione di conferenza la cui combinazione di lingue presenta un interesse per la Direzione dell'interpretazione. L'obiettivo è quello di permettere ai giovani interpreti di essere seguiti nel loro perfezionamento in interpretazione, in particolare giuridica, che comporta la preparazione dei fascicoli, un lavoro di ricerca terminologica ed esercitazioni pratiche in «cabina muta». Si richiede la conoscenza del francese letto.

Contatti
Court of Justice of the European Communities
Division du Personnel - Stages
Palais de la Cour de Justice
L-2925 Luxembourg
email: Stages.services@curia.europa.eu
Telefono: (352) 4303.1
Fax: (352) 4303.2600
Sito Web: curia.europa.eu

Siti di Riferimento: https://curia.europa.eu/jcms/jcms/Jo2_7008/traineeships

Fonte: http://www.portaledeigiovani.it/scheda/tirocini-presso-la-corte-di-giustizia-prossima-scadenza-30-settembre-2016

 

 

 

Stage al Parlamento Europeo. Tirocini Robert Schuman in giornalismoInteressati alla carriera internazionale? Ecco per voi la possibilità di fare domanda per uno dei tanti Stage al Parlamento Europeo.

Ogni anno il Parlamento Europeo propone varie possibilità di tirocinio presso il proprio Segretariato generale che offrono l’opportunità di seguire una formazione professionale e di approfondire la conoscenza riguardo a quello che è e che fa il Parlamento europeo. A seguire gli stage disponibili più volte l’anno

Tirocini per titolari di diplomi universitari (cosiddetti “tirocini Robert Schuman”)


Periodo:

  • stage estivo: Dal 1° marzo al 31 luglio
  • stage invernale: Dal 1° ottobre al 28/29 febbraio

Descrizione dell’ente
I tirocini per titolari di diplomi universitari hanno l’obiettivo di consentire ai tirocinanti di completare le conoscenze che hanno acquisito nel corso dei loro studi e di familiarizzarsi con l’attività dell’Unione europea e, in particolare, del Parlamento europeo. Questi tirocini prevedono:

  • un’opzione generale, aperta a tutti i candidati che soddisfano le condizioni di ammissione;
  • un’opzione giornalismo: i candidati devono avere un’esperienza professionale comprovata da pubblicazioni, dall’iscrizione all’ordine dei giornalisti di uno Stato membro dell’Unione europea o dal completamento di una formazione giornalistica riconosciuta negli Stati membri dell’Unione europea o negli Stati candidati all’adesione;
  • un’opzione “Premio Sacharov“: questo programma è inteso ad approfondire la conoscenza dell’azione del Parlamento europeo a favore dei diritti umani e delle norme internazionali in materia, ed è rivolto ai candidati che presentano uno spiccato interesse per le questioni relative ai diritti umani.

Requisiti

  • essere cittadini di uno Stato membro dell’Unione europea o di un paese candidato all’adesione
  • aver compiuto 18 anni alla data d’inizio del tirocinio;
  • avere una profonda conoscenza di una delle lingue ufficiali dell’Unione europea;
  • non aver usufruito di un tirocinio o di un impiego retribuito di più di quattro settimane consecutive a carico del bilancio dell’Unione europea.

Retribuzione: €1252.26
Per maggiori informazioni consultare la pagina del Parlamento Europeo, cliccando la voce: Tirocini per titolari di diplomi universitari (cosiddetti “tirocini Robert Schuman”)

Leggi anche le FAQ

Scadenza

  • Periodo di iscrizione stage estivo: Dal 15 agosto al 15 ottobre a mezzanotte
  • Periodo di iscrizione stage invernale: Dal 15 marzo al 15 maggio a mezzanotte

 



Stage in Italia con Unieuro in vari settori professionaliDai il via al tuo percorso professionale, e cogli al volo una di queste offerte di stage in Italia con Unieuro in vari settori professionali
Dove: Varie città italiane: Belluno, Mantova, Verona, Novara, Vicenza, Padova, Bergamo
Ente: Unieuro, distributore di elettronica di consumo ed elettrodomestici
Durata: dai 3 ai 6 mesi

Il team di Unieuro è alla ricerca di giovani appassionati al settore dell’elettronica ed elettrodomestici, per alcune posizioni di stage in varie regioni d’Italia.

L’offerta riguarda un interessante percorso di formazione, durante il quale il tirocinante sarà affiancato dallo Store Manager.
Attività previste
Le principali attività previste dall’offerta sono l’accoglienza al cliente, la vendita di prodotti e servizi, l’allestimento di negozio e vetrine, e la gestione della merce in arrivo e delle scorte.
Requisiti richiesti

  • Diploma di scuola media superiore o laurea
  • Orientamento al cliente
  • Capacità di organizzazione e metodo di lavoro
  • Capacità di analisi e problem solving

Condizioni economiche
Per quest’offerta è previsto un rimborso spese.
Guida alla candidatura
Per maggiori informazioni sulle posizioni aperte e le modalità di candidatura, vi invitiamo a consultare la PAGINA DELLE OFFERTE.

Scadenza
Il prima possibile

 

 


Stage al Comitato delle Regioni a Bruxelles per studenti e laureati per 5 mesiTornano gli Stage al Comitato delle Regioni a Bruxelles per studenti e laureati per 5 mesi. Hai tempo fino al 30 settembre 2018 per partire per la sessione primaverile nel 2019

I FLUSSO: sessione primaverile: dal 16 febbraio al 15 luglio 2019
II FLUSSO: sessione autunnale: dal 6 settembre al 15 febbraio

Il CoR offre annualmente ai laureati la possibilità di effettuare un tirocinio retribuito di cinque mesi a Bruxelles
Il Comitato delle regioni, che ha sede a Bruxelles, è composto da 344 membri, rappresentanti gli enti regionali e locali. Si tratta di un organo consultivo, al quale il Consiglio dell’Unione Europea e la Commissione europea hanno l’obbligo di rivolgersi per deliberare su determinate materie.

Requisiti

  • Cittadinanza di uno degli Stati membri dell’UE o di uno Stato candidato all’adesione
  • candidati in possesso di una laurea conseguita al termine di un ciclo di studi di durata almeno triennale o che abbiano completato con successo almeno quattro anni (otto semestri) di studi universitario
  • Conoscenza approfondita di una delle lingue ufficiali dell’UE e soddisfacente di un’altra lingua di lavoro dell’Unione (francese o inglese)
  • Non aver precedentemente lavorato presso un organo o una istituzione europea, né aver partecipato ad una pregressa formazione lavorativa di durata superiore alle 8 settimane all’interno di una istituzione o di un organismo europeo.


Retribuzione
Per conoscere le condizioni economiche, leggi i dettagli nelle FAQ

Guida alla candidatura
Per tutti i dettagli ulteriori consulta il sito del Comitato delle Regioni.
Le candidature si inviano tramite l’ Application form da compilare online.

Scadenza
Sessione primaverile: tra il 1 aprile e il 30 settembre del precedente anno
Sessione autunnale: tra il 1 ottobre e il 31 marzo dello stesso anno

 

 

 


 

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Atri è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it