Comune di Atri

Corsi

Comune di Atri - Città d\'arte
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
lunedì 24 settembre 2018
Corsi

La CIFAP FORMAZIONE SRL organizza il Corso gratuito “ADDETTO AL CATERING” finanziato da Formatemp della durata di 240 ore a partire dal 17/10/2018.Il corso si svolgerà a Pescara ed è rivolto a 18 adulti maggiorenni, disoccupati / inoccupati.
Gli orari del corso sono i seguenti: 08:30-13:30

La domanda di partecipazione al corso può essere sottoscritta andando sul sito www.cifapformazione.it Per informazioni info@cifapformazione.it oppure potranno essere sottoscritte presso Cifap Formazione Srl - Pescara – Via Tavo, 71.

Per informazioni contattare:
CIFAP FORMAZIONE SRL
Via Tavo, 71 – 65128 PESCARA Tel. 085/4308207 – fax. 085/4315432
Sito: www.cifapformazione.it – Email info@cifapformazione.it - Pagina Facebook: CIFAP FORMAZIONE

ADDETTO CATERING

 

 

CORSI FINANZIATI ORGANIZZATI DA AZZURRA FORMAZIONEI Corsi finanziati nell'ambito del PO FSE 2017-2019 Intervento 13 “Catalogo regionale dei corsi autorizzati - Finanziamento offerta formativa” - prevedono il conseguimento di un Attestato di competenze per i seguenti profili professionali:

- ASSISTENTE EDUCATIVO
- ASSISTENTE FAMILIARE
- ACCOMPAGNATORE TURISTICO


Obiettivi
L'Intervento 13 "Catalogo regionale dei corsi autorizzati - Finanziamento offerta formativa" mira ad agevolare l'inserimento o il reinserimento lavorativo di soggetti disoccupati attraverso il finanziamento di perocrsi formativi volti alla qualificazione o alla riqualificazione professionale. In attuazione delle indicazioni europee, la Legge 92 del 201, art 4, comma 51, definisce l'apprendimento permanente come qualsiasi attività formativa intrapresa dalle persone nelle varie fasi della vita, al fine di migliorare le conoscenze, le capacità e le competenze, in una prospettiva personael, civica, sociale e occupazionale. Attraveso l'Intervento 13, la Regione Abruzzo finanzia percorsi formativi erogati da Organismi di Formazione acccreditati per la Macrotipologia Formazione Superiore, ai sensi del D.G.R n. 7 del 17/01/2018, mirati alla qualificazione di soggetti disoccupati.

Destinatari e requisiti di accesso
I destinatari delle attività formative sono le persone disoccuppate ai sensi dell'art. 19 del D.Lgs. 14 settembre 2015, n. 150 in possesso del documento DID: "Immediata Disponibilità di Svolgimento di attività lavorativa", rilasciato dal CPI di appartenenza.

Iscrizione
l corsi sono a numero chiuso. Per informazioni, iscrizioni e per avere maggiori detatgli contattare la segreteria organizzativa al numero 0871 453235 o scrivere all’indirizzo e-mail: contatti@azzurraformazione.it.

Sede corso
Chieti, via Madonna degli Angeli n.229 (in prossimità del Terminal Bus)

Sito internethttps://www.azzurraformazione.it/index.php?mcode=home&cmpcode=extSchoolrooms&cmd=viewSchInfo&id_ctx=22&id_sch=61

 

 


CORSO ECDLECDL


Sede corso: Chieti, via Madonna degli Angeli n.229 (in prossimità del Terminal Bus)

Azzurra Formazione è Test Center autorizzato AICA – Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico. L’ offerta formativa è finalizzata alla preparazione degli esami previsti dal percorso di certificazione Nuova ECDL - Patente Europea del Computer.

Obiettivi
La certificazione ECDL garantisce a chi la possiede, il livello adeguato di competenze digitali e riconoscimenti in ambito scolastico e professionale:
E’ riconosciuta come credito formativo negli Istituti Superiori per gli Esami di Stato e in molti corsi di Laurea e Dipartimenti Universitari.
Incrementa il punteggio nei concorsi pubblici (es. Decreto DM 640 del MIUR del 30 agosto 2017 sono state pubblicate dal MIUR le disposizioni relative all'aggiornamento delle graduatorie d’Istituto per il personale ATA con le relative tabelle di valutazioni titoli. Queste disposizioni attribuiscono valore anche alle certificazioni informatiche, riconoscendo alle certificazioni della famiglia ECDL differenti punteggi.
Per Enti Locali e Ministeri rappresenta un prerequisito per la partecipazione a concorsi a titoli ed esami e in bandi di assunzione tra cui la Scuola, Comuni, Regioni e Province, Sanità, Agenzia delle Entrate, nella Polizia, nei Carabinieri e in altri corpi militari dello Stato.
Molte aziende hanno scelto ECDL come standard per la formazione informatica del proprio personale e lo valorizzano nei colloqui di assunzione.

Destinatari e requisiti di accesso
L’accesso ai corsi è riservato a tutti coloro che sono interessati ad accrescere e migliorare le competenze digitali per poter affrontare, con l’uso dell’informatica, le attività disciplinari dal mondo della scuola a quelle operative e professionali del mondo del lavoro.

Programma del corso

La certificazione ECDL Full Standard è costituita da 7 moduli:

4 Moduli Base (Computer Essentials; Online Essentials; Word processing; Spreadsheets)
3 Moduli Standard (Presentation; IT Security; Online Collaboration) predefiniti.

Ogni modulo indica un insieme di abilità e conoscenze informatiche che vengono convalidate da un test, costituito da domande teoriche e pratiche.

Iscrizione
Azzurra Formazione è Test Center autorizzato AICA – Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico. Il corso è a numero chiuso. Per informazioni, iscrizioni e per scoprire le promozioni attive contattare la segreteria organizzativa al numero 0871 4453235 o scrivere all’indirizzo e-mail: info@azzurraformazione.it

Sede corso
Chieti, via Madonna degli Angeli n.229 (in prossimità del Terminal Bus)

Sito internet: https://www.azzurraformazione.it/index.php?mcode=home&cmpcode=extSchoolrooms&cmd=viewSchInfo&id_ctx=7&id_sch=20

 

 


Corso Marketing e Web Marketing turistico organizzato da AZZURRA FORMAZIONE
web

Durata: 400 ore di cui 120 di stage.
Sede corso: Chieti, via Madonna degli Angeli n.229 (in prossimità del Terminal Bus)

Obiettivi
Il Tecnico delle attività di marketing territoriale è una figura professionale che, per abbracciare il mercato, deve detenere un mix di conoscenze tecniche e abilità metodologiche da adattare a ciascun diverso contesto per il corretto svolgimento della sua attività. I partecipanti saranno quindi dotati di un bagaglio teorico-pratico multidisciplinare che consentirà loro di intervenire nel processo dei servizi turistici attraverso la pianificazione di programmi di sviluppo e promozione locale per definire gli ambiti di intervento, valorizzare, commercializzare ed integrare l’offerta turistica di un territorio in un’ottica “global” attraverso il web, i media e i social network. Il tecnico di marketing deve saper analizzare il territorio, l’offerta turistica esistente e i punti di forza per lo sviluppo futuro; deve saper progettare piani di sviluppo e promozione del territorio integrando le risorse ambientali, culturali ed enogastronomiche, configurare piani di comunicazione per caratterizzare il territorio sotto il profilo turistico.

Destinatari e requisiti di accesso
Il corso è rivolto a coloro che vogliono acquisire competenze nel settore del marketing con particolare riferimento al settore turistico.

I candidati devono possedere i seguenti requisiti:
Per i cittadini italiani:

  • aver compiuto il 18° anno di età;
  • essere in possesso di Diploma di Scuola Secondaria Superiore;
  • conoscenza base della lingua inglese, livello A1 Europass.


Per i cittadini stranieri:

  • aver compiuto il 18° anno di età;
  • titolo di studio di pari grado conseguito nel paese di origine ed espressamente riconosciuto;
  • essere in regola con le vigenti disposizioni normative in materia di immigrazione;
  • conoscenza della lingua italiana;
  • conoscenza base della lingua inglese, livello A1 Europass.


Durata e Programma del corso:  400 ore di cui 120 di stage.

La formazione riguarderà discipline attinenti le seguenti aree:

  • marketing turistico e culturale;
  • marketing territoriale strategico;
  • mercato turistico e segmenti di riferimento;
  • tecniche di analisi della concorrenza e di benchmarketing;
  • storia, arte e cultura del territorio;
  • normativa turistica regionale e nazionale;
  • politiche e strategie turistiche;
  • tecniche di pianificazione delle attività turistiche;
  • comunicazione d’impresa e comunicazione pubblica;
  • comunicazione pubblicitaria e media planning;
  • monitoraggio e valutazione delle azioni di marketing;
  • lingua inglese;
  • lingua francese;
  • sicurezza sui luoghi di lavoro.

Sbocchi occupazionali
Il tecnico di marketing territoriale interviene nel processo dei servizi turistici, progettando piani di sviluppo e promozione locale per valorizzare, commercializzare, integrare l’offerta turistica di un territorio o di un sistema territoriale. Potrà operare in qualità di dipendente o lavoratore autonomo in diversi ambiti, presso aziende singole ed associate, consorzi per la valorizzazione e la tutela del territorio, cooperative, attività ricettive, società di marketing, associazioni ed enti pubblici operanti nel settore dei viaggi e del turismo e/o aziende di viaggio e Tour Operator.

Servizi di stage
All’interno del percorso formativo è previsto uno stage di 120 ore che avrà come finalità quella di far sperimentare all’allievo in modo pratico le conoscenze e competenze acquisite durante la formazione in aula. Lo stage verrà realizzato presso soggetti privati come agenzie di viaggio, Tour Operator, strutture ricettive nel territorio regionale, enti di promozione e valorizzazione turistica.

Iscrizione
Il corso è a numero chiuso. Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria organizzativa al numero 0871 4453235 o scrivere all’indirizzo e-mail: info@azzurraformazione.it.

Sede corso
Chieti, via Madonna degli Angeli n.229 (in prossimità del Terminal Bus)

 

 

 

CORSO DI GELATIERE ORGANIZZATO DALLA CONFCOMMERCIO PESCARADall’8 ottobre prossimo, con il nuovo corso per gelatiere, sarà possibile apprendere i segreti del gelato artigianale. Il corso è pensato per tutti coloro che vogliono diventare gelatieri, in particolar modo, per chi desidera aprire una propria gelateria. E’ anche consigliato a chi già opera ma vuole ampliare il proprio bagaglio di conoscenze. Le lezioni teoriche pratiche saranno tenute da Ida Di Biaggio maestra del settore, titolare della gelateria Novecento, delegata Conpait Gelato. Il costo del corso è di Euro 660.00 (Iva inclusa). La parte teorica sarà tenuta presso la Confcommercio Pescara e la parte pratica presso la gelateria Novecento per una durata complessiva di 40 ore.

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Tutte le lezioni si svolgeranno in aule attrezzate presso la Confcommercio Pescara in Via Aldo Moro 1/3. Confcommercio Pescara – Via Aldo Moro, 1/3 – Tel. 085.43.13.620 – formazione@confcommerciopescara.it

GEL

 

 

 

CAREER DAY PRESSO L'ITS AGROALIMENTARE TERAMO PER IL 9 OTTOBRECAREER DAY

 

 

Academy ForMe - CORSI TOTALMENTE GRATUITI PER CUOCO, PIZZAIOLO, ESPERTO DI MAKEUP, TECNICO DEI SERVIZI E PRODOTTI FINANZIARI, CREDITIZI E ASSICURATIVISi tratta di un progetto finalizzato ad agevolare l’inserimento o il reinserimento lavorativo di soggetti disoccupati attraverso il finanziamento di percorsi volti alla qualificazione o alla riqualificazione professionale che prevedono il conseguimento di un attestato di competenze.

Academy ForMe, infatti, ha partecipato all’avviso pubblico della Regione Abruzzo “Catalogo regionale dei corsi autorizzati - Finanziamento offerta formativa” del PO FSE 2017-2019.

Per informazioni e iscrizioni
email: info@academyforme.it, tel: 0871.64430 - SITO INTERNET: http://www.academyforme.it/

 

 

CORSO OSS ORGANIZZATO DA ACADEMY FOR ME!OSS

Aperte le iscrizioni per il corso di Academy ForMe dedicato alla formazione dell’operatore socio-sanitario (Oss), figura fondamentale nell’assistenza al paziente, che collabora con le altre professionalità sanitarie.

Il corso, della durata di 1.000 ore, in maggioranza di stage e tirocinio formativo, è riconosciuto dalla Regione Abruzzo e rilascia la qualifica professionale per Oss. Sono previste agevolazioni per il pagamento. Per info e iscrizioni clicca qui https://tinyurl.com/ya5nhgw4

 


TIBERIOLAVORO CERTIFICA LE TUE COMPETENZE CON CORSI DI FORMAZIONE GRATUITA!!TIBERIO

La Regione Abruzzo ha pubblicato l’avviso “Catalogo regionale dei corsi autorizzati. Finanziamento offerta formativa”.
I Corsi sono riservati a persone disoccupate da almeno 4 mesi e che abbiano già dichiarato l’Immediata Disponibilità allo svolgimento di attività lavorativa (DID) presso il Centro per L’Impiego o online.

Tre sono le tipologie di corsi gratuiti :

1) EXPORT MANAGER (200 ore)
2) TECNICO/A GESTIONE E SVILUPPO RISORSE UMANE (200 ore)
3) TECNICO/A AMMINISTRAZIONE FINANZA E CONTROLLO DI GESTIONE (200 ore)


Ogni singolo corso sarà suddiviso in due moduli (entrambi obbligatori) che consentiranno l’attribuzione di due specifiche competenze certificate.

E’ previsto per i rispettivi profili professionali il conseguimento di un Attestato di Competenze.

ATTENZIONE: possono partecipare massimo 15 persone per ogni corso!

PER INFORMAZIONI INVIA UNA MAIL ALL’INDIRIZZO INFO@TIBERIOLAVORO.IT, INSERENDO NELL’OGGETTO: ” Certificazione delle competenze”

SITO INTERNET: http://www.tiberiolavoro.it/2578-2

 

L'AQUILA

 

 

 

PIZZAIOLO

 

BARMAN

 

PASTPARR

 

 

IST

 

 

ITS

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Atri è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it