L’Ufficio si occupa essenzialmente di ogni processo inerente la gestione del patrimonio edilizio e/o immobiliare del Comune di Atri attraverso nuove realizzazioni-manutenzioni- potenziamenti-adeguamenti- ampliamenti dei beni e degli impianti . Si occupa altresì delle emergenze e della protezione civile.
programma opere pubbliche
progettazione interna e direzione di OO.PP. e lavori
affidamento incarichi professionali
gare e procedure negoziate per servizi e opere
verbali ed atti ad essi complementari
redazione di atti amministrativi e tecnici durante l’esecuzione dei lavori
istruttorie e pareri di supporto all’Ufficio patrimonio
sopralluoghi e verifiche sul territorio
protezione civile – coordinamento – partecipazione al COC - rapporti con Prefettura – ecc.
eventi calamitosi
sicurezza sul lavoro (per gli aspetti tecnici su segnalazioni dei datori di lavoro)
espropri-accordi (compreso imposizione vincoli- dichiarazione pubblica utilità- varianti PRG) anche in collaborazione con l’ufficio Urbanistica
sistemi di risparmio energetico e/o elettrico, attivazione e/o controllo, manutenzione o innovazione, realizzazione e gestione di impianti con fonti rinnovabili, compreso installazione di fotovoltaico e solare termico in edifici o aree, anche in collaborazione con l’Ufficio Ambiente
atti e iniziative in materia di parchi e giardini pubblici
delibere – determine di affidamento e impegno – liquidazioni conseguentii.