Sport e Servizi Cimiteriali

Responsabile Area: Arch. Gino Marcone

Ufficio: Sport - Servizi Cimiteriali
PEC: affaritecnici@pec.comune.atri.te.it

Indirizzo: Piazza Duchi d’Acquaviva - 64032 ATRI (Te)

Contatto: Dott. Carlo Anello

• telefono 085/8791215
  • mail: carlo.anello@comune.atri.te.it

L’Ufficio ha la finalità di esaminare e risolvere le problematiche relative ai cimiteri ed allo sport.

Esamina le problematiche e tutte le tematiche amministrative sui cimiteri dalle istanze per la concessione di loculi alla sepoltura ed estumulazione/esumazione. La manutenzione dei cimiteri e tutti lavori sono di competenza dell’Ufficio lavori pubblici.

L’Ufficio non si articola unità operative e svolge i seguenti compiti istituzionali
tutte le autorizzazione, ordinanze campi di calcio ecc..

Servizi Cimiteriali
ricognizione ,formazione date base e redazione delle mappe dei cimiteri redazione dei bandi , ricezione delle domande di loculi formazione delle graduatorie assegnazione dei loculi / ossari/fosse in campo comune, stipula dei contratti ( escluso trasporto salme e autorizzazione alla sepoltura )
estumulazioni –esumazioni (atti amministrativi)
redazione di regolamenti ed atti amministrativi di competenza
collaborazione con l’Ufficio lavori pubblici e con la polizia mortuaria
Attività di polizia mortuaria per gli adempimenti previsti dall’apposito regolamento che non siano di spettanza del Sindaco , del Medico necroscopo, della ASL, dell’Ufficiale di Stato Civile e di altri diversi dal responsabile SUAP ; è attribuito all’area Servizi Interni ai cittadini l’autorizzazione al trasporto di salme-resti mortali, ceneri e quant’altro inerente o correlato.