Demanio - Patrimonio - Servizi Cimiteriali

Responsabile Area: Arch. Gino Marcone

Ufficio: Demanio - Patrimonio - Servizi Cimiteriali
PEC: affaritecnici@pec.comune.atri.te.it

Indirizzo: Piazza Duchi d’Acquaviva - 64032 ATRI (Te)

Contatto: Maurizio Seconetti

• telefono 085/8791309
  • mail: maurizio.seconetti@comune.atri.te.it

L’Ufficio ha la finalità di esaminare e risolvere le problematiche relative ai cimiteri ed al patrimonio . Esamina le problematiche del patrimonio immobiliare del comune e tutte le tematiche amministrative sui cimiteri dalle istanze per la concessione di loculi alla sepoltura ed estumulazione/esumazione . La manutenzione dei cimiteri e tutti lavori sono di competenza dell’Ufficio lavori pubblici.
L’Ufficio non si articola unità operative e svolge i seguenti compiti istituzionali
Servizi del demanio e del patrimonio
ricognizione dei beni dell’Ente , formazione ed aggiornamento del data base e dell’inventario
redazione bandi.
ricezione e catalogazione delle istanze , redazione atti e sopralluoghi
redazione dei provvedimenti conseguenti ( atti e contratti)per acquisizioni e permuta, retrocessioni , dismissioni .
risoluzione delle controversie - ricognizione delle strade comunali-vicinali ecc.
Servizi Cimiteriali
ricognizione ,formazione date base e redazione delle mappe dei cimiteri redazione dei bandi , ricezione delle domande di loculi formazione delle graduatorie assegnazione dei loculi / ossari/fosse in campo comune, stipula dei contratti ( escluso trasporto salme e autorizzazione alla sepoltura )
estumulazioni –esumazioni (atti amministrativi)
redazione di regolamenti ed atti amministrativi di competenza
collaborazione con l’Ufficio lavori pubblici e con la polizia mortuaria
Attività di polizia mortuaria per gli adempimenti previsti dall’apposito regolamento che non siano di spettanza del Sindaco , del Medico necroscopo, della ASL, dell’Ufficiale di Stato Civile e di altri diversi dal responsabile SUAP ; è attribuito all’area Servizi Interni ai cittadini l’autorizzazione al trasporto di salme-resti mortali, ceneri e quant’altro inerente o correlato.