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Risorse Umane e Affari Generali

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giovedì 22 giugno 2017
Risorse Umane e Affari Generali
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Responsabile Area: Dott.ssa Paola Di Crescenzo

Ufficio: Risorse Umane e Affari Generali

PEC: affarigenerali@pec.comune.atri.te.it
Indirizzo: Piazza Duchi d’Acquaviva - 64032 ATRI (Te)

Responsabile ufficio: Mariagabriella Paolini
telefono: 085/8791221       E-mail: mariagabriella.paolini@comune.atri.te.it

Altro Contatto: Dott.ssa Manuela Colleluori

telefono: 085/8791287       E-mail: manuela.colleluori@comune.atri.te.it


Sono contemplate nell’Ufficio RISORSE UMANE E AFFARI GENERALI le seguenti Funzioni e/o Attività e o Processi e/o Procedimenti:
GESTIONE DELL’ARCHIVIO
Tenuta e gestione dell’archivio comunale;
raccolta, registrazione, classificazione, perfezionamento e conservazione di tutti gli atti deliberativi, delle determinazioni, ecc. con procedura informatica e relativa spedizione e recapito all'organo di controllo ed ad altri enti ed uffici interessati;
Raccolta e tenuta Gazzette Ufficiali e Bollettini Regionali;
PUBBLICAZIONI NOTIFICHE E SERVIZI ON LINE
Gestione e coordinamento delle attività relative alle pubblicazioni on line ed accesso ai servizi e banche dati dell’Ente (delibere, determinazioni, ecc.).
Utilizzo di tecnologie informatiche e banche dati, per migliorare la qualità dei servizi e l’efficienza organizzativa, finalizzata ad una gestione ottimale dei flussi documentali, con riduzione della produzione, trasmissione, validazione e archiviazione di documenti in formato cartaceo.
Gestisce il servizio di notificazione degli atti.
SERVIZIO RISORSE UMANE
Trattamento previdenziale (Istruzione pratiche pensionistiche, liquidazione di fine servizio, ricongiunzione, riscatti, ricostruzione di carriera, versamenti mensili, ruoli annuali INPDAP, rapporti di collaborazione con gli uffici centrali e periferici;
stipendi (fissi ed accessori, calcolo ed applicazione delle relative variazioni, informazioni statistiche agli uffici centrali attraverso procedure informatizzate);
Adempimenti fiscali, attività di supporto e consulenza ai dipendenti;
Espletamento procedure concorsuali per le assunzioni di personale di ruolo e non di ruolo (adempimenti preventivi e successivi previsti dal presente regolamento quali: atti per l’indizione dei concorsi, predisposizione ed approvazione bandi e pubblicazioni, istruttoria delle domande, approvazione verbali, graduatorie, comunicazione ai concorrenti, sottoscrizione contratto di lavoro, ecc.)
Registrazione e riscontro presenze ed assenze automatizzate del personale di ruolo, non di ruolo, a tempo determinato, ecc.
Tenuta ed aggiornamento dei fascicoli personali.
Attuazione degli adempimenti derivanti da contratti di lavoro ed accordi decentrati;
Predisposizione atti amministrativi ivi compresi i contratti individuali per tutto il personale;
Procedimenti disciplinari e contenzioso del lavoro;
cura l’assetto organizzativo dell’Ente (ordinamento degli uffici e dei servizi, dotazione organica, ecc.) e le relative modifiche ed aggiornamenti;
svolge attività di raccolta dati e coordinamento per la rilevazione del livello di produttività ed efficienza complessiva dell’apparato comunale;
cura i procedimenti finalizzati alla predisposizione dei contratti collettivi di lavoro decentrati e ne coordina la relativa applicazione (relazioni sindacali, regolamentazione del rapporto di lavoro, predisposizione criteri per la valutazione dei premi incentivanti la produttività) ferma restante la competenza dell’ufficio personale per l’attuazione degli istituti contrattati;
ricerca, programma e organizza, d’intesa con i responsabili di settore le iniziative interne ed esterne di formazione ed aggiornamento per accrescere la professionalità del personale dipendente, di ogni livello, in relazione agli obiettivi ed alla evoluzione organizzativa dell’Ente;
Svolge funzioni di coordinamento e supporto all’ attività della Conferenza dei Servizi.

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