Comune di Atri

Contatti e orari Sportello Unico Polivalente e Polifunzionale

Comune di Atri - Città d\'arte
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
martedì 26 settembre 2017
Contatti e orari Sportello Unico Polivalente e Polifunzionale
Home Page » Il Comune » Aree e Servizi » Area I - Servizi Interni ed ai Cittadini » Contatti e orari Sportello Unico Polivalente e Polifunzionale

Responsabile AREA: Dott.ssa Paola di Crescenzo

Responsabile Ufficio:  Sig.ra Mariapia Angelozzi


Protocollo:          postacert@pec.comune.atri.te.it
Posta certificata: servizi.demografici@pec.comune.atri.te.it
mail:                   servdemografici@comune.atri.te.it
fax:                    085/8791205


 

Orari di apertura al pubblico
Giorno Dalle ore Alle ore e Dalle ore Alle ore
Lunedì 08:30 12:30    
Martedì 08:30 12:30    
Mercoledì 08:30 12:30    
Giovedì 08:30 12:30 15:30 18:00
Venerdì 08:30 12:30    
Sabato e Domenica Reperibilità per denuncia di morte
Cell. 3388413744
     

 


Sportello Unico Polivalente
Responsabile
Sig.ra Mariapia Angelozzi
tel. 085/8791240
mail: mariapia.angelozzi@comune.atri.te.it

Sig.ra Wilma Mariani
tel. 085/8791312
mail: wilma.mariani@comune.atri.te.it


Sono contemplate nell’Ufficio SPORTELLO UNICO POLIVALENTE E POLIFUNZIONALE le seguenti Funzioni e/o Attività e o Processi e/o Procedimenti:
Attività di sportello per i Servizi demografici e attività di back office correlate
Rilascio di attestazioni e certificati anagrafici, di certificazione storica, di certificazioni multiple e periodiche e delle carte di identità;
Attività funzioni e competenze dettate dal Testo Unico sulla documentazione amministrativa n. 445/2000 (autenticazione di copie e nei casi previsti - di firma – legalizzazione di fotografie, assistenza all’utenza nella predisposizione di dichiarazioni sostitutive di certificazione e di atti di notorietà).
Pratiche di emigrazione e di immigrazione, all’aggiornamento delle patenti e dei libretti di circolazione in seguito alle variazioni di residenza e cura gli adempimenti connessi alla regolare tenuta del registro degli stranieri (compresa la gestione informatizzata scadenze dei permessi di soggiorno).
Attività afferenti le autenticazioni previste dall’art. 7 del D.L. 4 luglio 2006, n. 223 (atti di alienazione dei beni mobili registrati) compresa la gestione del repertorio.
Rilascio di certificati, estratti (mediante informatizzazione degli atti non presenti nel gestionale).
Attività e gestione di pratiche migratorie, cambi di abitazione e/o di residenza ed eventi di stato civile;
Attività previste dall’ordinamento anagrafico quali la tenuta e l’aggiornamento dei registri della popolazione residente e dell’AIRE (che comprende anche i rapporti con i Consolati;
Attività, funzioni e competenze di cui al D. Lgs. n. 30/2007 (iscrizione anagrafica e soggiorno dei cittadini dell’Unione Europea);
Alla gestione del SIATEL ed attribuzione dei codice fiscale ai neonati., all’aggiornamento dell’Ina e gestione degli esiti delle comunicazioni verso altri Enti collegati (Anagrafe Tributaria, Inps, Motorizzazione Civile …)
Registrazione e rendicontazione dei diritti di segreteria e diritti carte d’identità.
ATTIVITÀ DI SPORTELLO PER I SERVIZI ALLA PERSONA
Informazione di dettaglio circa i servizi sociali offerti dall’Ente ed assistenza alla compilazione della modulistica sociale.
Attività previste dal PUA ( punto unico d’accesso ai servizi sociali comunali o del piano di zona);
Rilascio delle tessere di libera circolazione;
Accettazione delle domande di accesso a benefici economici eventualmente banditi o deliberati dall’Ente;
Accettazione delle domande di accesso ai servizi sociali di assistenza domiciliare e trasporto per le persone anziane, assistenza domiciliare ai portatori di handicap grave e determinazione delle relative tariffe;
Accettazione delle domande di accesso ai servizi di colonia marina e del soggiorno climatico per anziani e determinazione delle relative tariffe;
ATTIVITÀ DI SPORTELLO PER I SERVIZI EDUCATIVI
Informazione di dettaglio sui servizi educativi forniti dall’Ente ed assistenza alla compilazione della modulistica per la fruizione dei servizi educativi;
Accettazione delle domande di fruizione dei servizi di trasporto scolastico determinazione della tariffa e rilascio dei tesserini di riconoscimento;
Accettazione delle domande di fruizione del servizio di mensa scolastica e determinazione della tariffa;
Accettazione delle domande di iscrizione alla colonia marina e/o montana e determinazione delle relative tariffe;
Accettazione delle domande di iscrizione all’Asilo Nido e determinazione della tariffa;
Accettazione delle domande di iscrizione alla colonia marina degli iscritti all’Asilo Nido e determinazione della relativa tariffa;
Rilascio delle tessere e abbonamenti per il servizio urbano;
ATTIVITÀ DI SPORTELLO DEI SERVIZI CIMITERIALI
Informazioni di dettaglio sui servizi di illuminazione votiva e dei servizi cimiteriali in genere ed assistenza alla compilazione della modulistica per la fruizione dei servizi cimiteriali
Accettazione delle domande di allaccio al servizio di illuminazione votiva;
Accettazione delle domande relative alle tumulazioni esumazioni estumulazioni;
Accettazione delle domande per la concessione di loculi cimiteriali o cappelle cimiteriali;
Accettazione delle domande di lavori di manutenzione straordinaria.
ATTIVITA’ DI RISCOSSIONE
Attività di riscossione dei diversi diritti o tariffe od altre entrate ed in particolare
Riscossione dei diritti relativi ai servizi demografici
Riscossione delle tariffe del servizio di refezione scolastica
Riscossione delle tariffe del servizio di trasporto scolastico
Riscossione delle tariffe del servizio
Presso lo sportello polivalente è possibile effettuare i pagamenti dei seguenti

 

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Atri è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it