Comune di Atri

Un nuovo portale web per il Comune di Atri

Comune di Atri - Città d\'arte
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
sabato 24 giugno 2017
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Un nuovo portale web per il Comune di Atri
Un nuovo portale web per il Comune di Atri
Sindaco Astolfi 2
27-04-2015

Negli ultimi anni si è assistito ad una rapida accelerazione delle necessità per la Pubblica Amministrazione di avvalersi delle potenzialità di Internet, non solo al fine di offrire un naturale canale di comunicazione aggiornato e sempre disponibile, ma anche per soddisfare esigenze di natura normativa ed adempimenti legislativi che prevedono un sempre più importante ricorso al web per questioni relative alla trasparenza e per offrire servizi on line a cittadini e imprese.

Il nuovo sito del Comune di Atri nasce con l’intento di fornire ai cittadini ed ai “navigatori” uno strumento agevole e snello per accedere alle informazioni di carattere istituzionale ed amministrativo della città ma anche per recepire tutte le normative nazionali relative alla presenza della Pubblica Amministrazione sul web e, soprattutto, nel rispetto degli Obiettivi di accessibilità adottati da questo Comune con atto n. 50 del 26/03/2015 nel rispetto delle normative nazionali (Legge 4/04 “Stanca”) e internazionali (W3C).

E’ stato, inoltre, sviluppato tenendo in considerazione le indicazioni vigenti per i siti web della PA, che prevedono regole rigide sia con riferimento all'informazione gestita, agli aspetti tecnici che ne regolano la pubblicazione, le caratteristiche e le funzionalità (Nuovo Codice Amministrazione Digitale, Legge 69/2009, DLgs 150/09, Linee Guida per i siti web della PA, determinazioni Garante Privacy, ecc.);

Integra anche tecnologie di interoperabilità con principali social network al fine di permettere agli utenti di condividere i contenuti di loro gradimento. In particolare offre l'integrazione nativa con i servizi di Facebook, Twitter e YouTube.

In questa fase di passaggio, si troveranno delle sezioni non ancora completate, che saranno via via implementate nelle prossime settimane fino a fornire uno strumento aggiornato e di facile consultazione a disposizione del cittadino.

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Atri è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it