Comune di Atri

Teatro Comunale di Atri, Stagione di Prosa 2016_2017.

Comune di Atri - Città d\'arte
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
giovedì 28 maggio 2020
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Teatro Comunale di Atri, Stagione di Prosa 2016_2017.
Teatro Comunale di Atri, Stagione di Prosa 2016_2017.
Stagione Teatrale anno 2016 2017 logo
Data di inizio pubblicazione: 03-11-2016
Data di fine pubblicazione: 01-04-2017

Il successo della scorsa stagione, il gradimento e l’affluenza del pubblico ci hanno spinti a realizzare una stagione ancor più ricca di proposte nella quale trovano spazio nomi di prestigio e titoli che spaziano dalla drammaturgia contemporanea, al classico della commedia, dal repertorio, alla comicità moderna, fino al dramma.


Domenica 30 ottobre 2016 aprirà la stagione, ripartendo per il tour invernale proprio da Atri, Giuliana De Sio. Protagonista straziante di “Notturno di donna con ospiti” un testo potente e inossidabile di Annibale Ruccello che l’attrice porta in scena da anni. Con cinque attori e la regia di Enrico Maria La Manna, come scrive Rita Sala sul Messaggero, la De Sio è una moderna Medea atroce e dolce, femmina perdente e vittima, musa ed erinni.

Mercoledì 7 dicembre 2016 come ormai tradizione uno spettacolo comico, protagonista, autore e regista Roberto Ciufoli alle prese con “Tipi”, monologo definito dalla critica irresistibile, originale e funambolico. Un imperdibile one man show, un collage di sfaccettature del genere umano.


Domenica 15 gennaio 2017 un debutto nazionale di particolare interesse e valore. “Certe Notti” la nuova commedia di Antonio Grosso in scena con la bellissima Rocío Muñoz Morales (conosciuta dal pubblico per aver affiancato Carlo Conti nella conduzione del Festival di Sanremo). La commedia racconta con occhio lucido, ironico e profondo la condizione di cinque universitari che si avviano all’età adulta, che sognano, giocano e vivono nella casa dello studente dove purtroppo una notte irrompe, la catastrofe, l’imprevedibile: il terremoto. Mai come in questo momento torna di crudele attualità lo smarrimento, la paura, l’impotenza che procura questa catastrofe. Significativo il debutto nazionale proprio in Abruzzo. La regia è di Giuseppe Miale Di Mauro.


Mercoledì 22 febbraio 2017 un artista unico, il grande Massimo Ranieri finalmente sarà sul nostro palcoscenico con uno spettacolo che porta la firma del maestro Maurizio Scaparro. “Teatro del porto“ fra musica e parole ci riporterà nel clima e nelle storie del grande drammaturgo napoletano Raffaele Viviani. Accanto a Ranieri otto attori e un’orchestra.


Giovedì 16 marzo 2017 una delle protagoniste più amate e conosciute del nostro cinema Stefania Sandrelli. Protagonista della commedia “Il Bagno” che diventa il luogo solitario e liberatorio, lo spazio inusuale ma ideale dove s’incontrano cinque donne che danno vita ad un gioco sincero e divertente, si confrontano sull’amore e l’amicizia, la seduzione e il rapporto con gli uomini regalando al pubblico confessioni, riflessioni e risate. Accanto Stefania Sandrelli sua figlia Amanda, Claudia Ferri, Ramona Fiorini, Serena Iansiti. La regia è di Gabriele Olivares.


Sabato 1 aprile 2017 chiude la stagione di prosa “Dal vivo sono molto meglio“ protagonista Paola Minaccioni, raffinata attrice teatrale conosciuta dal grande pubblico per le tante prove televisive e cinematografiche, da “Magnifica Presenza” ultimo film di Ferzan Ozpetec a “Miami Beach” dei fratelli Vanzina. Ad Atri debutterà in prima nazionale, prima di approdare all’Ambra Jovinelli di Roma, con un viaggio comico, poetico, attraverso le voci e le personalità dei tanti personaggi, delle tante donne che l’attrice da anni propone attraverso la radio, il teatro e la televisione. Scritto da Paola Minaccioni e Michele Santeramo, la regia è di Paola Rota.

Calendario Stagione Teatrale 2016 2017

Calendario Stagione Teatrale 2017

Stagione Prosa 2016-2017 Info e Prezzi

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Il giocattolaio
Un serial killer che non uccide, ma disattiva, letteralmente, le giovani donne che aggredisce. Le colpisce chirurgicamente e le trasforma in vegetali che assistono alla propria vita senza nessuna possibilità ....
gio 20 feb, 2020
Frida
Il prossimo 29 marzo, alle 18, nel Teatro Comunale di Atri andrà in scena lo spettacolo di teatro, musica e flamenco “Frida Kahlo – Bailando a La Vida”. L’evento, promosso ....
ven 07 feb, 2020
I soliti ignoti
Una occasione per rituffarsi nell’Italia povera, ma vitale del secondo dopoguerra grazie alle gesta maldestre e esilaranti di un gruppo di ladri improvvisati. Una commedia piacevole e divertente ....
gio 30 gen, 2020
Shoah Zoli
‘La memoria vive nella nostra scuola’ questo l’intento con il quale alcuni studenti dell’IIS Adone Zoli di Atri hanno organizzato una mostra dal titolo “La Shoah delle donne” ....
sab 25 gen, 2020
Sulla luna in bicicletta
Si intitola “Sulla luna in bicicletta” lo spettacolo teatrale in programma per il 19 gennaio 2020 alle 17 nel Teatro Comunale di Atri con la Compagnia Teatro Verde di Roma di Andrea Calabretta ....
gio 16 gen, 2020

Eventi correlati

Data: 14-04-2019
Luogo: Atri, Teatro Comunale, ore: 18:00
L'Istituzione Sinfonica Abriuzzese in collaborazione con il Comune di Atri e l'Associazione Musiclae "C. Tudini" presenta:
Data: 24-03-2019
Luogo: Atri, Teatro Comunale, ore: 18:00
L'Istituzione Sinfonica Abriuzzese in collaborazione con il Comune di Atri e l'Associazione Musiclae "C. Tudini" presenta:

Immagini correlate

Teatro comunale
Chiesa S. Reparata - Chiostro
Cattedrale Basilica S. Maria Assunta
- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Atri è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB Srl www.internetsoluzioni.it