Comune di Atri

Al via da oggi ad Atri "Sleghiamo la Fantasia con i mattoncini Lego"

Comune di Atri - Città d\'arte
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
lunedì 25 maggio 2020
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Al via da oggi ad Atri "Sleghiamo la Fantasia con i mattoncini Lego"
Al via da oggi ad Atri "Sleghiamo la Fantasia con i mattoncini Lego"
Lego
Data di inizio pubblicazione: 29-10-2016

E’ iniziata questa mattina ad Atri, con una grande partecipazione di pubblico, l’apprezzata manifestazione “Sleghiamo la Fantasia” che – nella cornice del Palazzo Ducale – dà la possibilità a adulti e bambini, appassionati dei mattoncini LEGO, di divertirsi, costruire, inventare e anche stupirsi delle tante opere realizzate. Fino al 31 ottobre, dalle 10 alle 12,30 e dalle 14 alle 19,30, i visitatori possono vivere momenti vari e diversi con gli operatori delle associazioni “Sleghiamo la Fantasia” e “Marchebrick”. L’iniziativa rientra nell’abito degli appuntamenti del Cerrano Family Festival, il progetto di promozione turistica rientrante nel calendario eventi dell’Abruzzo Open Day Winter 2016.

Il Palazzo Ducale per tre giorni ospita diverse aree e due laboratori, quello del mosaico e quello ferroviario. Tra le aree allestite c’è quella chiamata “Monta&Smonta” dove sono stati allestiti centinaia di set LEGO debitamente catalogati, indirizzati ai bambini e adulti dai 5 ai 99 anni.
Per i più piccoli c’è l’area DUPLO. I bambini da 0 a 4 anni, infatti, avranno a disposizione una grande quantità di mattoncini DUPLO su una superficie idonea. Infine è possibile visitare l’area expo Lego Fan con le opere realizzate dai membri delle associazioni.

“Sleghiamo la Fantasia con i mattoncini LEGO – commenta l’assessore alla cultura del comune di Atri, Domenico Felicione – è uno dei tanti appuntamenti che abbiamo inserito nel nostro calendario del Cerrano Family Festival, organizzato nell’ambito dell’Abruzzo Open Day Winter 2016. Una scelta risultata vincente perché si tratta di una attività capace di riunire le famiglie e di appassionare adulti e bambini. Tante le aree allestite che stanno registrando sin dalle prime ore una buona partecipazione in termini di pubblico in un palazzo storico che anche nella sua architettura merita di essere conosciuto e apprezzato dai turisti”.
 

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Scuola Civica
Vengono di seguito pubblicati la Relazione ed il relativo Verbale del Bilancio consuntivo anno 2019 della Scuola Civica “C. Acquaviva”.
gio 21 mag, 2020
Claudio Acquaviva
Il Consiglio Comunale di Atri ha approvato il nuovo statuto della Scuola Civica Claudio Acquaviva arricchendone le finalità e gli obiettivi con lo scopo di diffondere le varie espressioni della ....
gio 27 feb, 2020
Scuola Civica
SCUOLA CIVICA "CLAUDIO ACQUAVIVA" VERBALE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE N. 7 DEL 21/01/2020 - affidamento incarichi
mer 05 feb, 2020
Scuola Civica
Scuola Civica "Claudio Acquaviva": verbale affidamento incarichi
mer 06 nov, 2019
Lo Verso stage
Da martedì 22 ottobre 2019 riprende il Laboratorio teatrale promosso e organizzato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Atri in collaborazione con il Polo Liceale "L. Illuminati" e l’Istituto ....
lun 14 ott, 2019
- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Atri è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB Srl www.internetsoluzioni.it