Comune di Atri

AVVIO ANNO SCOLASTICO 2016-2017 - COMUNICATO DEL SINDACO

Comune di Atri - Città d\'arte
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
mercoledì 16 ottobre 2019
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » AVVIO ANNO SCOLASTICO 2016-2017 - COMUNICATO DEL SINDACO
AVVIO ANNO SCOLASTICO 2016-2017 - COMUNICATO DEL SINDACO
alunni
Data di inizio pubblicazione: 09-09-2016

Il Sindaco di Atri, Gabriele Astolfi, e l’intera Amministrazione Comunale, nel riagurare a tutte le famiglie di Atri un buon inizio anno scolastico, per tranquillizzare ulteriormente i genitori e gli alunni, dichiarano ancora una volta che, dopo le verifiche effettuate su tutti i plessi scolastici da tecnici comunali ed esterni, le nostre scuole non hanno subito nessun danno dall’evento sismico del 24 agosto 2016.
Abbiamo richiesto comunque sopralluoghi ai tecnici della protezione civile, i quali, ci hanno comunicato che non appena completeranno le verifiche nei comuni colpiti dall’evento sismico, provvederanno ad effettuarli.
Il paventato rinvio di alcuni giorni dell’inizio dell’anno scolastico, ipotizzato da alcuni genitori, risulta non perseguibile per vari motivi:
1. Il rinvio è giustificato solo in quei comuni le cui scuole hanno subito danni dall’evento sismico ed Atri non rientra tra questi.
2. I plessi scolastici, a seguito di verifica dei tecnici presentano criticità o situazioni tali da richiedere verifiche più approfondite, ed anche in questo caso le scuole di Atri non presentano tali criticità.
Per quanto sopra detto lunedì 12 settembre le scuole del nostro Comune riapriranno regolarmente.
In ogni caso, oggi, venerdì 9 settembre, alle ore 17,00 ci sarà una riunione presso la scuola elementare v.le Umberto I con il Consiglio D’Istituto, cui parteciperanno anche il Responsabile Sicurezza della scuola ed il Coordinatore della Sicurezza dei lavori da effettuare, nominato dal Comune. Questo per definitivamente tranquillizzare i genitori e gli insegnanti e per coordinare insieme alla Dirigente Scolastica i lavori di adeguamento sismico secondo le ultime normative, lavori che inizieranno la prossima settimana e che riguarderanno prima l’ala sinistra, per chi entra, e successivamente l’ala destra al solo scopo, ripeto, di adeguare simicamente la scuola di viale Umberto I.
Successivamente partiranno anche i lavori di adeguamento sismico della scuola materna di viale Risorgimento e della scuola elementare di Casoli.
Gli uffici comunali stanno lavorando per il finanziamento ottenuto alcune settimane fa anche per l’adeguamento sismico dell’asilo nido di viale Risorgimento.
Una precisazione fondamentale, non bisogna confondere la sicurezza della scuola con l’adeguamento sismico della stessa, le scuole del nostro comune sono sicure e grazie ai finanziamenti che questa Amministrazione è riuscita ad ottenere nel giro di pochi mesi saranno anche rispondenti alle nuove norme sismiche.
Questo ulteriore comunicato viene emanato per informare la cittadinanza intera sulla reale situazione delle nostre scuole, in ogni caso l’Amministrazione Comunale e gli uffici tecnici sono a disposizione dei cittadini tutti per qualsiasi chiarimento e delucidazione.”

Il Sindaco Gabriele Astolfi e l’Amministrazione Comunale

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Asilo_ico
ISCRIZIONE PER IL SERVIZIO LUDOTECA E MENSA SCUOLA MATERNA DOMENICO BARBA
mar 10 set, 2019
Biambi a cartoni al mare
COLONIA MARINA MINORI ASILO "D. BARBA" DAL 22 LUGLIO AL 27 LUGLIO 2019 IN LOCALITA' PINETO
gio 11 lug, 2019
Colonia minori
CENTRO ESTIVO E COLONIA MARINA PER BAMBINI DI ETA' COMPRESA TRA I 3 E I 6 ANNI RESIDENTE DEL COMUNE DI ATRI
gio 13 giu, 2019
Biambi a cartoni al mare
COLONIA MARINA MINORI ASILO NIDO (ZERO 3 ANNI) DAL 1 LUGLIO AL 26 LUGLIO 2019 DAL LUNEDI' AL VENERDI' IN LOCALITA' PINETO
mar 11 giu, 2019
estemporanea
Muniti di fogli, matite, colori e pennelli oltre 200 alunni dell’Istituto Comprensivo di Atri, in particolare della scuola secondaria di primo grado di Casoli di Atri e delle scuole dell’infanzia ....
mer 05 giu, 2019
- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Atri è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB Srl www.internetsoluzioni.it