sabato 23 marzo 2019
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » ELEZIONI EUROPEE 26 MAGGIO 2019 - COME VOTANO GLI ITALIANI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO
Urna elettorale
Data di inizio pubblicazione: 27-02-2019
Data di fine pubblicazione: 26-05-2019

Coloro che si trovano in un altro Paese solo temporaneamente, per motivi di studio o lavoro, come ad esempio gli studenti Erasmus o i lavoratori distaccati, e anche i loro famigliari e conviventi, devono presentare entro il 7 marzo al consolato italiano una domanda indirizzata al sindaco del Comune dove votano di solito ( e dove quindi sono registrati nelle liste elettorali) spiegando precisamente qual è il motivo per cui si trovano fuori dal Paese. Il modello per la domanda si può richiedere alle ambasciate e ai consolati e prevede anche di dichiarare il datore di lavoro o l'istituzione per la quale ci si trova all'estero. I documenti devono essere presentati nei modi e nei tempi previsti dalle ambasciate e dai consolati del Paese in cui ci si trova, ma la scadenza del 7 marzo è inderogabile.

Allegato modulo di domanda