Comune di Atri

Aggiornamento albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale

Comune di Atri - Città d\'arte
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
domenica 16 dicembre 2018
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Aggiornamento albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale
Aggiornamento albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale
Avviso pubblico
Data di inizio pubblicazione: 03-10-2018
Data di fine pubblicazione: 31-10-2018

IL SINDACO
Visto l’art. 1 della legge 21 marzo 1990, n. 53, con il quale è stata disposta la istituzione, Presso la cancelleria di ciascuna corte di appello, di un albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale;
Viste le circolari emanate dal Ministero dell’Interno - direzione generale dell’amministrazione Civile - direzione centrale per i servizi elettorali;
RENDE NOTO
Tutti gli elettori ed elettrici del comune che desiderano essere iscritti nell’albo delle persone Idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale, istituito presso la cancelleria della corte di Appello, dovranno presentare domanda al sottoscritto sindaco entro il giorno 31 ottobre corrente anno.

L’iscrizione nel predetto albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
In relazione al combinato disposto degli articoli 38 del d.p.r. 30 marzo 1957, n. 361, 23 del D.p.r. 16 maggio 1960, n. 570, e 1, della legge istitutiva dell’albo, sono esclusi dalle funzioni di Presidente di ufficio elettorale di sezione:

  • coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età;
  • i dipendenti dei ministeri dell’interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
  • gli appartenenti a forze armate in servizio;
  • i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  • i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  • i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

La domanda, redatta in carta libera e indirizzata al Sindaco, deve essere sottoscritta dall’interessato e presentata al protocollo presso lo SPORTELLO UNICO POLIVALENTE ovvero inviata per posta (Comune di Atri Piazza Duchi D’Acquaviva - 64032 ATRI), per fax (0858791205) o via telematica, servizi.demografici@pec.comune.atri.te.it, servdemografici@comune.atri.te.it
Il modulo di domanda è in distribuzione presso lo SPORTELLO UNICO POLIVALENTE, negli Uffici Comunali delle Frazioni Casoli e Fontanelle, e nel sito Internet www.comune.atri.te.gov.it.

Atri, lì 1 ottobre 2018

IL SINDACO
Prof. Piergiorgio Ferretti


Allegato: MANIFESTO PRESIDENTE 2018.pdf (209 kb) File con estensione pdf

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Atri è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it