Comune di Atri

Questo Ente intende organizzare un soggiorno termale presso la località di MONTICELLI TERME (PR), nell'ambito delle attività sociali rivolte alle persone della terza età.

Comune di Atri - Città d\'arte
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
giovedì 18 ottobre 2018
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Questo Ente intende organizzare un soggiorno termale presso la località di MONTICELLI TERME (PR), nell'ambito delle attività sociali rivolte alle persone della terza età.
Questo Ente intende organizzare un soggiorno termale presso la località di MONTICELLI TERME (PR), nell'ambito delle attività sociali rivolte alle persone della terza età.
Anziani mano nella mano.
Data di inizio pubblicazione: 24-07-2018
Data di fine pubblicazione: 16-08-2018

AVVISO PUBBLICO
In osservanza della deliberazione di G.M. 136 del 19/07/2018, questo Ente nell’ambito delle attività sociali rivolte alle persone della terza età, intende organizzare un soggiorno termale presso la località di MONTICELLI TERME (PR).
Il soggiorno si svolgerà dal 21/08/2018 al 02/09/2018 (12 notti-13 giorni) con ospitalità e pernottamento presso “HOTEL DELLE TERME* di MONTICELLI TERME (PR).
Possono accedere al soggiorno gli utenti in possesso dei seguenti requisiti:
a) Avere compiuto il 60° anno di età entro il giorno antecedente la data di pubblicazione del Bando (in caso di coniugi è sufficiente che uno dei richiedenti sia in possesso di tale requisito).
b) Essere residente nel Comune di Atri da almeno da 6 mesi;
c) Essere autosufficienti.
Il modulo di domanda è disponibile presso lo Sportello Unico Polifunzionale sito nel Palazzo Municipale di piazza Duchi d’Acquaviva o scaricabili dal sito istituzionale dell’ente: www.comune.atri.te.gov.it – Sezione News, oppure possono essere ritirati presso le sedi delle Cooperative di Atri in Via Pietro Baiocchi e di Casoli in Piazza S. Marina;
Le domande devono essere inoltrate all’ufficio protocollo del Comune di Atri – piazza Duchi D’Acquaviva entro e non oltre il 16 AGOSTO 2018.
LA DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE E’ LA SEGUENTE:
a) Certificazione medica attestante la necessità di partecipare al soggiorno per esigenze terapeutiche;
b) Attestazione I.S.E.E. 2018 Indicatore della Situazione Economica, in corso di validità, redditi relativi all’anno 2017 del Nucleo Familiare, corredata della Dichiarazione Sostitutiva Unica;
c) Certificato medico attestante l’autosufficienza dello scrivente e del proprio coniuge;
d) Documento di riconoscimento in corso di validità;
e) Ricevuta versamento dell’anticipo di € 25,00 da versare sul c/c postale n°12325643 intestato a Comune di Atri servizio tesoreria, causale: anticipo soggiorno termale;
Il versamento dell’anticipo non costituisce titolo preferenziale ai fini della stesura della graduatoria.
In caso di NON AMMISSIONE l’anticipo verrà restituito entro 45 gg. dalla data del versamento.
In caso DI AMMISSIONE il saldo del pagamento della quota d’iscrizione dovrà essere effettuato su c/c postale sopra specificato, entro e non oltre il 16 agosto 2018, indicando la causale.
I posti disponibili sono n. 40/45 e saranno oggetto di successive graduatorie con priorità nell’ordine ai soggetti con fasce reddituali più basse, alle persone sole, ai soggetti che in passato non hanno mai partecipato.
LA QUOTA DI CONTRIBUZIONE PER OGNI PARTECIPANTE E’ DETERMINATA IN BASE AL REDDITO ISEE DEL NUCLEO FAMILIARE
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE:

  •  12 pensioni complete con bevande ai pasti
  •  1 escursione di ½ giornata in pullman GT a Parma;
  •  Cure convenzionate con SSN;
  •  Visita e assistenza medica per accesso alle cure all’interno dell’Hotel;
  •  Percorso benessere e aree attrezzate nel parco;
  •  Fontana per acqua sulfurea per cura idropinica;
  •  Drink di benvenuto;
  •  Cena tipica settimanale;
  •  Festa di arrivederci;
  •  Tutte le sere ballo con disco music con posto a sedere gratuito;
  •  Assicurazione medico/bagaglio;
  •  Assistenza turistica in loco;
  •  Biciclette e piste ciclabili;
  •  2 campi di gioco bocce;
  •  Fornitura di giochi e premi per l’organizzazione di attività e tornei;
  •  Cellulare delle emergenze attivo 7 giorni su 7;

I cicli in convenzione S.S.N. sono: Ciclo di cure inalatorie- Ciclo di cure per sordità rinogena- Ciclo di cure integrato della ventilazione polmonare-Ciclo di cure per malattie artroreumatiche- Ciclo per la cura delle vasculopatie periferiche-Ciclo di cure per affezioni ginecologiche.
AD OGGI A MONTICELLI TERME NON VIENE APPLICATA LA TASSA DI SOGGIORNO LA QUOTA NON COMPRENDE
Accompagnatore, bus, mance, facchinaggio, set da viaggio, extra e tutto quanto non espressamente
indicato ne “la quota comprende”.
SUPPLEMENTI:
Stanza singola euro 12,00 al giorno
Noleggio accappatoio € 6,00 per la durata del soggiorno
I menù previsti per i pasti in albergo sono a 3 portate con doppia scelta di menù sia a pranzo che a cena. Buffet di verdure sempre incluso sia a pranzo e cena.
NORME FINALI
1. gli utenti dovranno consegnare agli operatori della Cooperativa l’attestazione comprovante l’utilizzo delle cure termali. Tale documentazione sarà allegata alla relazione finale che la Cooperativa dovrà rimettere, a conclusione del Soggiorno, al Comune.
2. In caso di interruzione del Soggiorno da parte degli utenti, per qualsiasi motivi non sarà dovuto alcun rimborso della quota di iscrizione pagata.
3. I richiedenti utilmente collocati nella graduatoria, previa comunicazione dell’avvenuta ammissione al soggiorno, saranno invitati ad effettuare il versamento della relativa quota di partecipazione alla spesa.
4. Il mancato versamento e consegna all’Ufficio Servizi alla Persona della relativa ricevuta, comporterà l’automatica decadenza del diritto alla partecipazione al soggiorno.
Il modulo di domanda e il bando completo sono disponibili presso lo Sportello Unico Polifunzionale sito nel Palazzo Municipale di piazza Duchi d’Acquaviva o scaricabili dal sito istituzionale dell’Ente:
www.comune.atri.te.gov.it – Sezione News
Per informazioni è possibile contattare telefonicamente (085-8791210) il responsabile di procedimento dell’ufficio Servizi Alla Persona del Comune di Atri, Loredana Vianale, email: loredana.vianale@comune.atri.te.it, o recarsi personalmente presso l’ufficio dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 14:30 ed il giovedì anche nel pomeriggio dalle ore 15:00 alle 18:30.


Atri, 23 luglio 2018
L’ASSESSORE ALLE POLITICHE SOCIALI                                                                IL RESPONSABILE DI AREA
f.to Avv. Alessandra Giuliani                                                                               f.to Dott.ssa Paola Di Crescenzo

Allegato: AVVISO SITO WEB.pdf (355 kb) File con estensione pdf

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Nonno centenario
ATRI. Ha compiuto un secolo di vita lo scorso 14 maggio, Giuseppe Di Basilico, nato nel 1918 nella Frazione Treciminiere di Atri e l’Amministrazione Comunale della città ducale ha deciso ....
dom 20 mag, 2018
- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Atri è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it