Comune di Atri

L'atriano Riccardo Della Sciucca ne l'Aida di Zeffirelli al Teatro alla Scala. Felicione: "Un orgoglio per la nostra cittadina"

Comune di Atri - Città d\'arte
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
venerdì 18 gennaio 2019
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » L'atriano Riccardo Della Sciucca ne l'Aida di Zeffirelli al Teatro alla Scala. Felicione: "Un orgoglio per la nostra cittadina"
L'atriano Riccardo Della Sciucca ne l'Aida di Zeffirelli al Teatro alla Scala. Felicione: "Un orgoglio per la nostra cittadina"
Aida Della Sciucca
Data di inizio pubblicazione: 11-05-2018

Il musicista atriano Riccardo Della Sciucca ha esordito l’8 maggio scorso al Teatro alla Scala di Milano interpretando il ruolo del Messaggero nell’Aida di Giuseppe Verdi, con la regia di Franco Zeffirelli. Una occasione straordinaria per il talentuoso artista, allievo dell’Accademia di perfezionamento per cantanti lirici del Teatro alla Scala e membro della Schola Cantorum G. D’Onofrio di Atri, che nonostante la giovane età è riuscito a farsi apprezzare tanto da calcare uno dei palcoscenici più prestigiosi del panorama nazionale con un’opera immortale e ricca di fascino. Una importante vetrina per lui e che riempie d’orgoglio tutti i suoi concittadini. L’opera verrà riproposta domani, sabato 12 maggio, e in altri 5 appuntamenti fino al 3 giugno.

Per festeggiare i 95 anni di Franco Zeffirelli la Scala ripropone, infatti, il leggendario allestimento di Aida del 1963 con le scene magistralmente dipinte da Lila De Nobili. Uno spettacolo entrato nella storia grazie alla raffinata reinterpretazione di un Egitto immaginato attraverso le suggestioni pittoriche del Secondo Impero. Sul podio Daniel Oren, interprete verdiano apprezzato in Teatri come l'Opéra di Parigi, del Covent Garden e l'Opera di Vienna. Aida è interpretata da Krassimira Stoyanova. Della Sciucca, che frequenta l’Accademia del Teatro alla Scala, veste i panni del Messaggero. Dopo la data d’esordio dell’8 maggio, i nuovi appuntamenti con l’Aida sono in programma domani, 12 maggio, poi il 15, il 18, il 23 e il 31 maggi. L’ultimo appuntamento con lo spettacolo è per il 3 giugno.

“Atri è una cittadina che da sempre ha fatto dell’Arte e della Cultura le sue peculiarità – commenta l’assessore alla Cultura e al Turismo al Comune di Atri, Domenico Felicione – non a caso è una località che ha dato i natali a tanti talenti della recitazione, del cinema, della musica e del canto, come nel caso di Riccardo Della Sciucca. La notizia della sua partecipazione all’Aida, firmata da Zeffirelli, ha riempito d’orgoglio tutti gli atriani e come Assessore alla Cultura, a nome di tutta l’Amministrazione, desidero complimentarmi con lui. Della Sciucca dimostra come ad Atri la cultura sia viva e come attraverso l’impegno e la tenacia si possano ottenere risultati importanti e prestigiosi”.
 

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

befana
Torna anche quest’anno il tradizionale appuntamento con la Discesa delle Befane dalla Torre campanaria del Palazzo Ducale di Atri. L’iniziativa, alla sua decima edizione, prenderà il ....
ven 04 gen, 2019
libro Di Carlo
 “Il Coaching Sportivo. La mentalità vincente di un atleta”, è questo il titolo del libro di Federico Di Carlo, mental coach di diversi tennisti professionisti e di altri ....
gio 03 gen, 2019
Lo Verso
Dal 26 al 28 febbraio 2019 il noto attore italiano Enrico Lo Verso sarà ad Atri per uno stage rivolto ai ragazzi delle Scuole Superiori dell’Istituto Zoli che frequentano il corso di recitazione, ....
mer 02 gen, 2019
capodanno
Torna anche quest’anno ad Atri l’ormai tradizionale Concerto di Capodanno dell’Orchestra Sinfonica Duchi D’Acquaviva organizzato dal Comune di Atri e dall’Associazione “Amici ....
lun 31 dic, 2018
Banda
Appuntamento da non perdere con il complesso bandistico “Vittorio e Bruno Celli” di Casoli di Atri per il 29 dicembre 2018 ad Atri. Il gruppo, diretto dal Maestro Concezio Leonzi, proporrà ....
ven 28 dic, 2018

Eventi correlati

Data: 14-04-2019
Luogo: Atri, Teatro Comunale, ore: 18:00
L'Istituzione Sinfonica Abriuzzese in collaborazione con il Comune di Atri e l'Associazione Musiclae "C. Tudini" presenta:
Data: 24-03-2019
Luogo: Atri, Teatro Comunale, ore: 18:00
L'Istituzione Sinfonica Abriuzzese in collaborazione con il Comune di Atri e l'Associazione Musiclae "C. Tudini" presenta:

Immagini correlate

Cattedrale Basilica S. Maria Assunta
Chiesa S. Reparata - Chiostro
Teatro comunale
Vista su piazza da Cattedrale
- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Atri è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it