mercoledì 22 novembre 2017
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Il Comune di Atri si dota di una App. Strumento per consentire ai cittadini un maggior contatto con l'Ente
foto app
30-10-2017

Il Comune di Atri mette a disposizione dei cittadini una App gratuita per fornire informazioni quotidiane negli svariati settori d’interesse e per aggiornare costantemente gli utenti attraverso il proprio Smartphone su eventi, iniziative, comunicazioni di servizio e di emergenze. La App, chiamata “Comune di Atri”, è compatibile con i principali dispositivi Android e iOS. Un sistema utile ed efficace per rispondere alla sempre crescente pervasività degli strumenti informatici e per consentire un maggior contatto tra enti e cittadini. La App è distribuita gratuitamente sugli store di riferimento e in futuro sarà anche al servizio dei turisti.

La App, realizzata da Dataone, sarà attiva e scaricabile da oggi, lunedì 30 ottobre 2017. La foto scelta per la homepage della App è del fotografo Massimo Losacco.

“Si tratta di un sistema assolutamente utile ed efficace – commenta l’assessore alla cultura al comune di Atri, Domenico Felicione – il nostro è uno tra i primi comuni abruzzesi a dotarsi di questo innovativo servizio che, invece, in molte altre regioni è già diffuso e apprezzato dai cittadini e dai turisti. In futuro, infatti, sarà possibile anche arricchire la App di informazioni specifiche per quanti visitano la città di Atri”.

“Uno strumento importante – aggiunge il sindaco di Atri, Gabriele Astolfi - per comunicare in maniera più agevole e celere con i cittadini, per veicolare notizie di servizio e soprattutto per comunicare tutte le informazioni utili per fronteggiare le emergenze”.