Comune di Atri

Il Comune di Atri si dota di una App. Strumento per consentire ai cittadini un maggior contatto con l'Ente

Comune di Atri - Città d\'arte
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
mercoledì 22 novembre 2017
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Il Comune di Atri si dota di una App. Strumento per consentire ai cittadini un maggior contatto con l'Ente
Il Comune di Atri si dota di una App. Strumento per consentire ai cittadini un maggior contatto con l'Ente
foto app
30-10-2017

Il Comune di Atri mette a disposizione dei cittadini una App gratuita per fornire informazioni quotidiane negli svariati settori d’interesse e per aggiornare costantemente gli utenti attraverso il proprio Smartphone su eventi, iniziative, comunicazioni di servizio e di emergenze. La App, chiamata “Comune di Atri”, è compatibile con i principali dispositivi Android e iOS. Un sistema utile ed efficace per rispondere alla sempre crescente pervasività degli strumenti informatici e per consentire un maggior contatto tra enti e cittadini. La App è distribuita gratuitamente sugli store di riferimento e in futuro sarà anche al servizio dei turisti.

La App, realizzata da Dataone, sarà attiva e scaricabile da oggi, lunedì 30 ottobre 2017. La foto scelta per la homepage della App è del fotografo Massimo Losacco.

“Si tratta di un sistema assolutamente utile ed efficace – commenta l’assessore alla cultura al comune di Atri, Domenico Felicione – il nostro è uno tra i primi comuni abruzzesi a dotarsi di questo innovativo servizio che, invece, in molte altre regioni è già diffuso e apprezzato dai cittadini e dai turisti. In futuro, infatti, sarà possibile anche arricchire la App di informazioni specifiche per quanti visitano la città di Atri”.

“Uno strumento importante – aggiunge il sindaco di Atri, Gabriele Astolfi - per comunicare in maniera più agevole e celere con i cittadini, per veicolare notizie di servizio e soprattutto per comunicare tutte le informazioni utili per fronteggiare le emergenze”.
 

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Avviso importante
Continua l'allerta meteo. La pioggia abbondante e incessante, che da ieri non conosce tregua, sta provocando frane e problemi alla viabilità su strade comunali e provinciali. Da ore la Polizia Municipale ....
mer 15 nov, 2017
- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Atri è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it