Comune di Atri

Il Comune di Atri si dota di una App. Strumento per consentire ai cittadini un maggior contatto con l'Ente

Comune di Atri - Città d\'arte
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
sabato 16 novembre 2019
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Il Comune di Atri si dota di una App. Strumento per consentire ai cittadini un maggior contatto con l'Ente
Il Comune di Atri si dota di una App. Strumento per consentire ai cittadini un maggior contatto con l'Ente
foto app
Data di inizio pubblicazione: 30-10-2017

Il Comune di Atri mette a disposizione dei cittadini una App gratuita per fornire informazioni quotidiane negli svariati settori d’interesse e per aggiornare costantemente gli utenti attraverso il proprio Smartphone su eventi, iniziative, comunicazioni di servizio e di emergenze. La App, chiamata “Comune di Atri”, è compatibile con i principali dispositivi Android e iOS. Un sistema utile ed efficace per rispondere alla sempre crescente pervasività degli strumenti informatici e per consentire un maggior contatto tra enti e cittadini. La App è distribuita gratuitamente sugli store di riferimento e in futuro sarà anche al servizio dei turisti.

La App, realizzata da Dataone, sarà attiva e scaricabile da oggi, lunedì 30 ottobre 2017. La foto scelta per la homepage della App è del fotografo Massimo Losacco.

“Si tratta di un sistema assolutamente utile ed efficace – commenta l’assessore alla cultura al comune di Atri, Domenico Felicione – il nostro è uno tra i primi comuni abruzzesi a dotarsi di questo innovativo servizio che, invece, in molte altre regioni è già diffuso e apprezzato dai cittadini e dai turisti. In futuro, infatti, sarà possibile anche arricchire la App di informazioni specifiche per quanti visitano la città di Atri”.

“Uno strumento importante – aggiunge il sindaco di Atri, Gabriele Astolfi - per comunicare in maniera più agevole e celere con i cittadini, per veicolare notizie di servizio e soprattutto per comunicare tutte le informazioni utili per fronteggiare le emergenze”.
 

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Protezione Civile - Regione Abruzzo 506x235
Il Centro Funzionale d'Abruzzo comunica che è stato emesso dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale l'Avviso di condizioni meteorologiche avverse n. 19110 PROT. PRE/ 59100 DEL 14/11/2019
gio 14 nov, 2019
Protezione Civile - Regione Abruzzo 506x235
Centro Funzionale Abruzzo - Avviso di condizioni meteorologiche avverse 12 novembre 2019
mar 12 nov, 2019
Avviso importante
AVVISO CHIUSURA UFFICI COMUNALI VENERDI' 16 AGOSTO 2019  - ORDINANZA SINDACALE N. 25/2019
mer 07 ago, 2019
Avviso importante
In ottemperanza alle disposizioni di cui all'Art. 4 del DPCM 25 settembre 2014, è pubblicato in allegato l'elenco dei dati relativi alle autovetture di servizio a qualunque titolo utilizzate dall'Ente.
lun 18 feb, 2019
allerta neve
Il Sindaco di Atri ricorda che per eventi di emergenza è aperto il C.O.C. (Centro Operativo Comunale). Eventuali segnalazioni possono essere fatte ai numeri: • 085-8791213 • 389-4861832 ....
gio 10 gen, 2019
- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Atri è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB Srl www.internetsoluzioni.it